lo/rez Ha scritto:Allora:
Sei giá verso i 100 euro.
- Materiale adesivo giusto (tipo 3M automotive, modellabile e con colla non agressiva sulla carrozzeria).
- Tagliato giusto
- Prima volta? Acquistane, perché ne butti.
- Lavaggio auto? Ma si va...
Criteri della giuria :chessygrin::
- Utensili giusti: taglierino affilato (oh si!), pistola termica/phon per i poveri, squeegees (Googgle ->)
- Ambiente chiuso e caldo o posto al sole senza polvere e/o senza vento
- Un aiuto, non puoi tirare il materiale e maneggiare il phon da solo
- 5 ore di vita o piú, a seconda della propensione ai lavori manuali
Fanne UNA. Bene.
- Niente bolle
- Niente grinze
- Stripes parallele
- Da paraurti a paraurti
- Niente scuse tipo "mi sono fermato a fine baule/cofano perché... mi piacevano di piú"
- Resistenza al lavaggio auto
OT: Volevamo fare la macchina come la tua! Troppo bella.
Lo/rez ha descritto esattamente il mio pensiero che deriva dall'aver visto la fatica che ha fatto il decoratore a fare le stripes nella parte inferiore dello spoiler anteriore. Per fare due righe lunghe forse 40cm ha impiegato, disteso per terra, almeno 15minuti con phon professionale in una mano, spatola morbida e taglierino alternativamente nell'altra. Credetemi, è un lavoraccio.
Chi l'ha fatto da se dovrebbe aver il coraggio di dire quanto tempo ha impiegato a fare le due righe, che è ben diverso dal dire che per farne una impiego 2 ore quindi per farne due ne impiegherò 4.
Il motivo è che se si compra il nastro alto alto 20 cm dovete tenere costante la spaziatura; il decoratore ha tagliato dal rotolo continuo alto 1m le due striscie prespaziate (volendo può stampare qualsiasi cosa sulle stripes!) e poi ha comunque dovuto lavorare per adattarle alla superficie.
Da miei conti ha impiegato non meno di 4/5 per fare tutto il lavoro ed è stato aiutato in alcuni punti da una seconda persona.