This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fatto le stripes
lo/rez Ha scritto:Allora:
  • Materiale adesivo giusto (tipo 3M automotive, modellabile e con colla non agressiva sulla carrozzeria).
  • Tagliato giusto
  • Prima volta? Acquistane, perché ne butti.
  • Lavaggio auto? Ma si va...
Sei giá verso i 100 euro.
  • Utensili giusti: taglierino affilato (oh si!), pistola termica/phon per i poveri, squeegees (Googgle ->)
  • Ambiente chiuso e caldo o posto al sole senza polvere e/o senza vento
  • Un aiuto, non puoi tirare il materiale e maneggiare il phon da solo
  • 5 ore di vita o piú, a seconda della propensione ai lavori manuali
Criteri della giuria :chessygrin::
  • Niente bolle
  • Niente grinze
  • Stripes parallele
  • Da paraurti a paraurti
  • Niente scuse tipo "mi sono fermato a fine baule/cofano perché... mi piacevano di piú"
  • Resistenza al lavaggio auto
Fanne UNA. Bene.

OT: Volevamo fare la macchina come la tua! Troppo bella.

Lo/rez ha descritto esattamente il mio pensiero che deriva dall'aver visto la fatica che ha fatto il decoratore a fare le stripes nella parte inferiore dello spoiler anteriore. Per fare due righe lunghe forse 40cm ha impiegato, disteso per terra, almeno 15minuti con phon professionale in una mano, spatola morbida e taglierino alternativamente nell'altra. Credetemi, è un lavoraccio.
Chi l'ha fatto da se dovrebbe aver il coraggio di dire quanto tempo ha impiegato a fare le due righe, che è ben diverso dal dire che per farne una impiego 2 ore quindi per farne due ne impiegherò 4.
Il motivo è che se si compra il nastro alto alto 20 cm dovete tenere costante la spaziatura; il decoratore ha tagliato dal rotolo continuo alto 1m le due striscie prespaziate (volendo può stampare qualsiasi cosa sulle stripes!) e poi ha comunque dovuto lavorare per adattarle alla superficie.
Da miei conti ha impiegato non meno di 4/5 per fare tutto il lavoro ed è stato aiutato in alcuni punti da una seconda persona.
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:340 euro per due strissie?Con mille euro fai la wrappatura di tutta la mx5.Mah!Shock

Anch'io ho letto sul forum che con 1.000€ ti wrappano la macchina, ma ho letto anche che altri chiedevano 1.800€. Qual'è il valore giusto? A chi credere?
Hanno speso 1.000€ oppure gli hanno chiesto 1.000€? Si tratta di affermazioni senza una conferma!

Tornando ai presunti prezzi, tu faresti fare un intervento di wrappatura al carrozziere che ha chiesto di meno o a quello che ha fatto varie volte lo stesso intervento e ha soddisfatto sempre i clienti?
Libere interpretazioni perchè ognuno è padrone di decidere cosa fare sulla sua macchina.
  Cita messaggio
Io spendevo meno.
Le strisssie costano 3 euro.
Mio cugggggino ha speso un decimo.
Mia nonna le monta mentre prepara il pranzo della domenica.

Fatto bene, con il materiale giusto e con un servizio di "porti l'auto - la lasci una mattinata - la ritiri fatta" io credo che 350€ non sia una cifra spropositata. Senza sapere il prezzo e guardando le foto avevo ipotizzato 250/280. Ma non sono affatto stupito dei 350 richiesti. A Palermo ho visto chiedere cifre elevatissime per lavori minori.

Poi se si ha tempo, spazio e pazienza si può fare il tutto con 50€. Non lo discuto. Ma al momento non ho lo spazio. Ora che ci penso neanche il tempo (considerate che non essendo professionisti si procede con cautela massima = più tempo del necessario). Mmm e in quanto a pazienza... già mi giravano a leggere certi interventi qua... figuriamoci a mettere una pellicola senza bolle, tagliando bene, facendo attenzione etc.

Al momento ho altre priorità e non mi va di spendere 350€ per due strisssie. Ma se lo desiderassi non la troverei una cifra fuori dal mondo. Soprattutto visto che con quella cifra c'è chi compra telefoni ultratecnologici che poi utilizza per chiamare la mamma o la fidanzata... e stop.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
chi è capace a fare il suo lavoro si fà pagare, giustamente, anch'io faccio lo stesso,è sempre stato così e sempre lo sarà, da chi mette una striscia fino a chi restaura mobili, chi non lo capisce è solitamente chi cerca di spendere di meno, e non riesce a vedere oltre il suo naso
poi c'è sempre il più furbo che spende la metà e vuol far sembrare gli altri degli allocchi, individui attualmente catalogati come bimbominkia...
  Cita messaggio
Per curiosità sono andato nel sito Alfa Romeo dove c'è il configuratore della Mi-To (vorrei acquistarla per mia moglie). Tra gli optional ci sono degli "Stickers" tipo simbolo del biscione sui fianchi, "V" sul cofano e altre.
Sapete quanto si fanno pagare lo sticker a "V" sul cofano?
280€!
280€ per una semplice "V" su un cofano.
Questo dovrebbe togliere ogni dubbio sul costo delle stripes.
  Cita messaggio
thegreatgibbo Ha scritto:Anch'io ho letto sul forum che con 1.000€ ti wrappano la macchina, ma ho letto anche che altri chiedevano 1.800€......

Volevi una conferma?Il carrozziere mi ha chiesto mille euro e gli ho dato mille euro,per passare da griggia a bianca.Ripeto,il prezzo per due strissie mi sembra elevato,a mio parere.Ad altri sembra giusto?Ok.

P.S.

Con tanto di fattura!
MEMENTO MORI

Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Il carrozziere mi ha chiesto mille euro e gli ho dato mille euro,per passare da griggia a bianca.Ripeto,il prezzo per due strissie mi sembra elevato,a mio parere.Ad altri sembra giusto?Ok.

Mille € per riverniciare interamente la macchina? Sono colpitissimo... perché non è un prezzo normale per riverniciare un'auto. Un lavoro fatto bene - che prevede SOPRATTUTTO lo smontaggio del motore dalla scocca - costa minimo minimo il doppio. E anche in quel caso avrei seri dubbi.

A questo punto vale la pena fare un salto in Lombardia per farla riverniciare... alla fine spendo la stessa cifra che mi chiedono qua ma nel frattempo mi godo un bel viaggio in Italia con la Mx5. E, sia chiaro, per quanto sembri polemico giuro di essere estremamente sincero.

EDIT: pardon, ho riletto meglio adesso ed ho visto che stiamo parlando di Wrappare e non riverniciare. Allora il prezzo ci sta (per quanto sia sempre bassino... sarà stata una persona onesta. E' raro ma ancora capita).

Comunque sia sulla mia vecchia Fiesta le stripes ST erano in vendita a 350€ in concessionaria.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
Se può servire per la statistica, Ferrari per le 2 strisce (verniciate) della F430 Scuderia si faceva dare 6000 Euro. Shock
  Cita messaggio
le stripe si fanno adesive per principio XD
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:le stripe si fanno adesive per principio XD
Bhe, no dai... per quel prezzo lì direi che per una volta val la pena farle verniciare, cosa vuoi che siano 6 "zucche"! :haha:
  Cita messaggio