grazie.. allora vada per una "Normal edition" 
scherzi a parte a me le edizioni limitate piacciono..
la 20th ha la barra duomi, gli inserti colorati come l'esterno, varie cromature, cerchi da 17"..
allo stesso prezzo della 126cv wind che non ha duomi e cerchi da 17"
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!
Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?
"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"
Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
02-01-2011, 16:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2011, 16:13 da ale.sg.)
miataweb Ha scritto:Ma è un discorso che fai riguardo la NC "3rd" o in generale per le (vere) Edizioni Limitate?
Scusa per curiosità per te quali sarebbero le vere edizioni limitate della Miata Mx-5?
Apparte la Sport 1.8 rossa chiaramente...
Il punto è che un versione "limitata" non è di certo limitata in assoluto, ma all'interno del mercato mx-5 ha la sua importanza come la sua particolarità, non capisco perchè non potete accettarlo.
Un possibile acquirente che si avvicina alla scelta con cognizione , mi pare chiaro che vede le differenze fra una Le e una wind silver, o fra una merlot e una 90cv rossa, fra una The bridge e una base, ecc.
Lo sanno pure i bambini che non esistono più auto da collezione tranne casi a molti zeri, ma non credo che nessuno abbia la pretesa di considerare una Le o una Montego Blu una vettura eccezionale che spunterà cifre da capogiro, pluri-invidiata, solo perchè con 4 optional in più.
Ne si può pensare che il mercato generale si accorga di quei 4 optional, ma a noi del mercato che ci interessa?
NA 1.6 Montego Blue
02-01-2011, 17:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-01-2011, 17:13 da miataweb.)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
ale.sg Ha scritto:Scusa per curiosità per te quali sarebbero le vere edizioni limitate della Miata Mx-5? Le vere Edizioni Limitate e numerate (da Mazda Motor Co., non da MMI) si sa quali sono, e son talmente poche che è impossibile dimenticarsele. Posso essere d'accordo sul tuo ragionamento riguardo il fatto di non poter pretendere di spuntare cifre da capogiro un domani, ma degne di nota e in grado di rivalutarsi oltre la media fra qualche anno (a patto di essere in eccelente stato di conservazione), tra quelle importate ufficialmente in Italia, secondo me:
NA:
- Tutte le 115cv (in particolare Mariner Blue, V-Special e Black Special)
- La "V.S." gialla (Sunburst)
- "Merlot Limited"
- "Montego Blue" versione speciale
NB:
- 10th Anniversary
- "Miracle" Art Vin Red
- le rarissime NB bianche
NBFL:
- "Phoenix" nera (ammesso che ne sia arrivata qualcuna)
- "The Bridge"
- "Sport" A3E MY'03 (esemplare unico, fuori concorso) :love:
NC:
- Winning Blue ("perla rara")
- 3rd Generation Limited
Redfury Ha scritto:Bhè lo stesso discorso lo si può allargare alla NA..o sbaglio? non esattamente, ed il mercato già lo dimostra. le nb 1.6 vanno via a prezzi di rottamazione. le na se accade è perchè sono conciate o di gente che non ne conosce il valore.
l'na al suo avvento era una macchina con una sospensionistica esagerata, leggera e con un cambio fenomenale, una dinamica eccellente ed una linea senza tempo.
l'nb è un restiling modernizzato che sicuramente sul mercato al momento del lancio aumentava il gradimento, ma in proiezione futura suona un po' come la lancia delta prima e seconda serie. rubbish.
tant'è che anche i vari periodici di auto d'epoca già identificano l'na come sicura auto di prossimo interesse storico.
che poi l'nb sport abbia il cambio 6 marce è fantastico, minkia se lo vorrei, ma non cambierà un corno fra 10 anni. pressa e 2000 euro di incentivo.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
se i babbei di mazda italia avessero importato l nb mazdaspeed, quella si, avrebbe goduto di particolare interesse storico, penso.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
AndreaNobile Ha scritto:non esattamente, ed il mercato già lo dimostra. le nb 1.6 vanno via a prezzi di rottamazione. le na se accade è perchè sono conciate o di gente che non ne conosce il valore.
l'na al suo avvento era una macchina con una sospensionistica esagerata, leggera e con un cambio fenomenale, una dinamica eccellente ed una linea senza tempo.
l'nb è un restiling modernizzato che sicuramente sul mercato al momento del lancio aumentava il gradimento, ma in proiezione futura suona un po' come la lancia delta prima e seconda serie. rubbish.
tant'è che anche i vari periodici di auto d'epoca già identificano l'na come sicura auto di prossimo interesse storico.
che poi l'nb sport abbia il cambio 6 marce è fantastico, minkia se lo vorrei, ma non cambierà un corno fra 10 anni. pressa e 2000 euro di incentivo.
Bhè ma il tuo paragone sul mercato non ha senso le na valgano di più perchè vicine all'esenzione per fare un confronto più corretto bisogna aspettare che anche le nb si avvicinino hai 20anni...
Redfury Ha scritto:Bhè ma il tuo paragone sul mercato non ha senso le na valgano di più perchè vicine all'esenzione per fare un confronto più corretto bisogna aspettare che anche le nb si avvicinino hai 20anni...
Quoto, ma mi sorge un dubbio: le "vere" edizioni speciali di NA, hanno realmente quotazioni superiori?
markolino_dj Ha scritto:la 20th ha la barra duomi, gli inserti colorati come l'esterno, varie cromature, cerchi da 17"..
allo stesso prezzo della 126cv wind che non ha duomi e cerchi da 17" Barra duomi e 17'' son di serie su tutti i 2.0, la LE con un disegno diverso solo, sui 1.8 nada. E non andavano via allo stesso prezzo da nuove!
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
RobyTs Ha scritto:Paolo,ma se la tua era un rudere.
Te l'ho presa solo perche all'aquisto era abinato un tenero tete a tete col travone amico tuo (il prezzo era decisamente alto,pero il travone se li meritava tutti i soldi spesi...:oops
Buuuhahahahahahahah!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
AndreaNobile Ha scritto:rabbrividisco ragazzi.
per me serie speciali si intende la delta integrale hf, l'alfa 75 evoluzione...
tutto il resto sono specchietti per le allodole delle case costruttrici...
può piacere di più, come un na brg rispetto ad una silver, ma fra 15 anni la LE sarà materiale da pressa da 2000 euro al pari di un nc 1.8 wind.
il periodo delle storiche è finito o quasi. non esitono vetture di larga produzione innovative o particolari.
non c'è nessuna innovazione tecnica fondamentale che possa rendere un nc, o nb, o fl, materiale da collezione.
Vero in parte.
Tutte le auto attuali non potranno avere il fascino della auto di 35-50 anni fa per un'insieme di cose, in primi per l'abbondanza di plasticaccia! Magari tra 50 anni vedranno le auto costruite in plastica come noi oggi vediamo le lamiere ribattute a mano di certi esemplari da corsa degli anni 50, chi lo sa.
Certamente nessuna MX5 prodotta con caratteristiche leggermente diverse ed in tiratura limitata varrà 6 volte tanto una standard (come succede realmente con alcune auto d'epoca) perchè non è veramente una serie speciale.
Allo stesso tempo la NB 10th anniversary, la NC 3rd Generation Limited e la NCFL 20th anniversary (quella vera che qui non è arrivata) sono le sole ed uniche serie veramente limitate ed ufficiali per tutto il mondo e pertanto anche solo 100 euro in più li varranno sempre! Su questo non ci piove!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
|