grazie per i consigli preziosi.
penso che opterò per la 1.6, più la vedo in giro più mi innamoro di quest'auto, è bellissima e sopratutto eterna. ha un design che è sempre al top per i miei gusti.
mx-5 for everXD
Buone feste a tutti
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
in condizioni di aderenza ottimale è un auto come un'altra.....devi veramente esagerare per metterla in crisi!
con ghiaccio asfalto umido ecc ecc ci vuole un pelo di riguardo(leggi non affondare a cannone in seconda in rotonda)....con la mia senza neanche abs è una ttimo trovarsi gia di traverso in frenata....ma a me piace così! lol
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
l'ultima domanda in questa discussione giuro, qualcuno di voi a mai avuto incidenti con la mx-5 perchè ha sottovalutato la strada ghiacciata o la pioggia?
Giusto 10 minuti fa mi si è intraversata dopo una partenza allegra in prima appena superati i 3000 giri, ma l'ho subito sentita e coretta con l'aiuto della frezione e la spia del controllo non si è nemmeno accesa.
Certo non mi potevo aspettare altro visto l'asfalto è un po viscido, ma ti assicuro che è molto sincera e facile da recuperare (con l'assetto stock).
C'è da dire che sono ventanni che guido, anche se ho una tp da soli 2000 km.
Di incidenti è facile farli con una qualsiasi macchina su asfalti viscidi, quello che conta in quei casi è la testa e l'esperienza.
Prima di prenderla sentendo ciò che si dice in giro sulle tp pensavo che fosse più facile esagerare, invece assolutamente no, vedo solo vantaggi pure sulla neve.
Ricordati solo che per avere emozioni della guida al limite non serve avere una ferrari, e che non si finisce mai di imparare ma per diventare un minimo esperti almeno 100'000km li devi fare.
Magari prima di cercare di intraversare una macchina del genere (e la voglia viene) impara a guidare una kart in pista (anche se la guida su strada non centra niente con quella dei kart) ma la sensibilità aumenta.
Quindi se la vuoi stai e soprattutto vai tranquillo.
gill Ha scritto:l'ultima domanda in questa discussione giuro, qualcuno di voi a mai avuto incidenti con la mx-5 perchè ha sottovalutato la strada ghiacciata o la pioggia?
Come gia detto gli incidenti capitano con qualsiasi mezzo...dalla bicicletta al camion,passando per i pattini a rotelle.
Non farti troppe paranoie per la trazione posteriore,io ho 22 anni e prima della miata avevo una punto,non ho avuto nessun problema ad "adattarmi" alla trazione dalla parte giusta.
E poi guideresti una macchina magnifica,e solo questo vale il "rischio" (che poi rischio non è)
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
ancora una volta vi devo ringraziare per aver colmato le mie paure.
appena la prendo metto sul forum le foto XDXD.
Scusate ho un problema, ho provato una mazda 1999 e ho notato che non ci stò con le gambe che toccano il volante.
Ero di fretta e non sono riuscito a notare ma il venditore mi ha detto che il volante era fisso voi sapreste confermarmi? sapete se magari nelle edizioni più nuove il volante si può regolare, o se magari c'è la possibilità si mettere un volante più piccolo?
07-01-2011, 16:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2011, 16:33 da Gagio.)
La Miata e', o meglio puo' essere un giocattolo, se hai 15 anni di guida alle spalle (e ne hai gia' viste di tanti colori, incidenti, cazzate, neve, ghiaccio, acquaplaning, bambini da schivare, forature improvvise, ciclisti suicidi, etc).
In mano ad un neopatentato, cosi' come in mano ad uno sprovveduto con 20 anni di patente, che ha sempre solo fatto autostrada con abs, ebd, dsc, tgg, sdf, rfv, hdf, etc... puo' essere "pericolosa" e/o "istruttiva". Il confine tra le due cose risiede nel buonsenso di chi sta al volante.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------