This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio acquisto mazda
grz per i consigli cmq
e da un po di tempo ke guardo i mercatini e penso che prenderò una NB magari qualche versione particolare tipo la trilogy
  Cita messaggio
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186500190

io valuterei anche una NC, ormai non c'e' piu' tanta differenza di prezzo, quella postata sopra sembra particolarmente conveniente (anche se non ho capito perche' non ha i fendinebbia, dalla pelle sembrerebbe una Fire) ma anche rimanendo nel nord italia i 1.8 si trovano a 9-10000 euro e a volte su quel prezzo trovi anche qualche 2.0

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188271417
  Cita messaggio
Domandina cattiva, ma quanti di voi la darebbero al proprio figlio neopatentato?
Come si dice: si fa presto a fare i ricchioni col ***** degli altri....
PS: io non ho figli e se ce li avessi non gliela darei
  Cita messaggio
claud Ha scritto:Domandina cattiva, ma quanti di voi la darebbero al proprio figlio neopatentato?

infatti ho suggerito la NC mica per niente Smile
Il fascino della NB e ancor piu' della progenitrice e' indiscutibile, ma il progresso e' progresso e poi sulla NC il DSC e' disinseribile, che si vuole di piu', cosi' e' come avere due auto in una, per quando si gira in strada magari con passeggero e non si vogliono sorprese, e per quando si vuole imparare a guidare.
  Cita messaggio
claud Ha scritto:Domandina cattiva, ma quanti di voi la darebbero al proprio figlio neopatentato?
Come si dice: si fa presto a fare i ricchioni col ***** degli altri....
PS: io non ho figli e se ce li avessi non gliela darei

La Nb\Nbfl 1.6 110cv assolutamente senza problemi.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
io come prima auto ho avuto un'automatica e ho preso la NA per imparare a guidare punti di vista...
claud tu probabilmente non gli daresti una NC perchè è un'auto già oltre la misura di persona.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Adesso non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma...chi paga?

Neopatentato con un auto da 10.000 euri....Shock piu mantenimento (benzina,bollo,assicurazione....) so mica bruscolini (e magari studente).

Un NB da un par de mila euri va piu che bene.

E non venite a dirmi che e pericolosa.
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..

FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:claud tu probabilmente non gli daresti una NC perchè è un'auto già oltre la misura di persona.
In che senso scusa? Non credo che una NC sia più difficile di un NA, anzi se mai il contrario.

Io non gli darei la NC solo perchè più una macchina è lenta e meno voglia hai di tirare, poi schiantarsi contro un muro a 120 con una ford taunus o a 150 con una mx, poco cambia.
Visto che quello che conta non è la macchina ma la testa di chi guida, ed un 18enne la testa non ce l'ha (o per lo meno io non ce l'avevo più di tanto), meglio un catorcio grosso e lento che una macchina sicura, ma che va.
Poi se la persona che deve usarla è uno che aveva il cinquantino originale, e che non è mai caduto.... va benissimo anche una lotus (anche se cosa la prende a fare se va piano???).
Poi se tornassi indietro ai 18 anni e me la potessi comprare.... SUBITO!!!
  Cita messaggio
RobyTs Ha scritto:Un NB da un par de mila euri va piu che bene.

come non detto allora, pensavo le quotazioni fossero piu' alte, ma a 2K conviene di sicuro.
Io ai 18 avevo la Panda 30, bicilindrico raffreddato ad aria, presa usata Smile
Benzina bollo e assicurazione comunque tra NB e NC 1.8 non cambia molto.
  Cita messaggio
dico come dimensione è + grande e sei + isolato. il feeling è meno diretto, ok non è come guidare un salotto tipo chrisler 300C però sono dell'idea che le auto che riducono il senso di velocità siano potenzialmente pericolose... in questo la NA penso sia quasi imbattibile la sensazione dei 130Km/h la hai sui 70-80 e con /60 di gomma la trazione è molto comunicativa e perdona qualche sbandata. se uno va a cervello staccato beh c'è poco da fare.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio