Guarda,io ho un figlio ventenne ed e stato capace di portare alle tele i pneumatici del vecchio cinquino della moliera in 3000 km.
Per pudore taccio dei freni....(vabbe,io ero peggio....:oops::chessygrin::chessygrin::chessygrin
Certo non sono tutti cosi,pero la prima auto e un po un mezzo da battaglia....spendibile,mooolto spendibile.Devi farti la mano,l'occhio,fare le tue prove,esperimenti,esperienze (non tutte ben riuscite: zip
.Tralasciamo per il momento l'opzione esperienze col gentilsesso (dove e finito quello che doveva spiegarci come si tromba nell'MX????: Mad
,pero chi di voi non ha combinato cazz... ,casini,danni con la sua prima auto?
Io come prima auto avevo una fiat 124 che definirla formativa e un eufemismo (altro che ABS,ESP,servofreno,servosterzo,palloncini vari....) .Speso all'epoca 400 000 lire (A.D. 1985) e in tre anni che l'ho avuta ne abbiam combinate tante,ma tante...
Prima di andarci in giro era buona regola farsi dare l'estrema unzione preventiva (vedi mai) e nel radiatore (non so se aiuta,ma male non fa)c'era acqua benedetta (se e per questo ci abbiam anche pisciato dentro quando serviva)...
Comportamente stradale sottosterzane,neutro,sovrasterzante non neccessariamente in quest'ordine (faceva un po coma cazz.. credeva lei)...questo sull'asciutto,sul bagnato....emozionante,ecco,questo e il termine giusto (certe strette all cu...:oops
.
Pero mi ha permesso di imparare a guidare,ma nel vero senso della parola,affinando la teccnica....non senza qualche segno eloquente della mia perizia (quando l'ho portata in demolizione l'unica lamiera integra era il sportellino della benzina).
Pero che ricordi....
Anche per questo consiglio a tutti i neopatentati un auto poco costosa,altrimenti,a forza di stare attenti non impareranno mai a guidare.
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)
i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..
FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"
"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."