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NA 1.8 pronto pista
#1
carissimi
come alcuni di voi sanno ho comprato una terza na 1.8, già parzialmente alleggerita (capotte e moquette) dal precedente proprietario per uso pista.
l'idea è quella di procedere con la trasformazione, ma vorrei avere un'idea di quanto mi verrebbe a costare, considerando che vorrei fare inizialmente il minimo indispensabile è cioè assetto e freni ed eventualmente qualcosa per irrigidirla (rollbar? telaietti? e quale?)
domande:
quale assetto? (l'auto la trasporterei col carrello) e relativo costo.
quale impianto frenante?
cos'altro? rollbar? telaietti? prezzi?
c'è qualcuno che puo curare il lavoro e che abbia esperienza con le mazda (penso al vecchio trofeo mx5, ma mi pare che era per le nb)
insomma ne vale la pena?
grazie per i vostri consigli
vzo
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#2
Tutto dipende dal grado di preparazione, dovuta dalla frequenza dell'utilizzo e dal tuo piede.
Ovviamente se dovessi utilizzarla per qualche sporadico trackday non credo ci sia bisogno di freni o assetti professionali
e la spesa sarebbe davvero contenuta.

Ormai è risaputo: "non esistono automobili veloci!":chessygrin:


A parte scherzi, indicaci con maggior precisione le tue intenzioni...Thumbup
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#3
Gyu71 Ha scritto:Ormai è risaputo: "non esistono automobili veloci!":chessygrin:

eheheh questa non mi è nuova!!! :-D eri anche tu nei velocelebri-forum di EVO?
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#4
vzodemarco Ha scritto:carissimi
come alcuni di voi sanno ho comprato una terza na 1.8, già parzialmente alleggerita (capotte e moquette) dal precedente proprietario per uso pista.
l'idea è quella di procedere con la trasformazione, ma vorrei avere un'idea di quanto mi verrebbe a costare, considerando che vorrei fare inizialmente il minimo indispensabile è cioè assetto e freni ed eventualmente qualcosa per irrigidirla (rollbar? telaietti? e quale?)
domande:
quale assetto? (l'auto la trasporterei col carrello) e relativo costo.
quale impianto frenante?
cos'altro? rollbar? telaietti? prezzi?
c'è qualcuno che puo curare il lavoro e che abbia esperienza con le mazda (penso al vecchio trofeo mx5, ma mi pare che era per le nb)
insomma ne vale la pena?
grazie per i vostri consigli
vzo

assettoConfusedcegliti un coilover
freni:hai più ***** che anima,nel mercatino trovi il kit anteriore della Brembo messo in vendita da Evolution Orange.
Telaio:compra un rollbar della TRLane e poi i telaietti della P5 performance

Per fare lavori di questo tipo io mi rivolgerei o ad Alan o da Biraghi Racing(che poi è l'utente Evolution Orange)
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#5
grazie
na 1.8 '94 white
na 1.8 '94 BRG
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#6
l'hai comprata a milano quella NA?
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#7
Dunque:

prima di tutto http://www.fatcatmotorsport.com <------ Il migliore assetto sulla piazza

secondo: categoria race prep su http://www.miataturbo.net

terzo: rollbar, a sto punto RollCage OMP

quarto: freni ha gia' risposto magoo!

quinto: telaietti guardati autoexe.co.jp oppure flyin'miata (butterfly brace)
Alberto
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#8
Miata.SharK Ha scritto:Dunque:

prima di tutto http://www.fatcatmotorsport.com <------ Il migliore assetto sulla piazza

secondo: categoria race prep su http://www.miataturbo.net

terzo: rollbar, a sto punto RollCage OMP

quarto: freni ha gia' risposto magoo!

quinto: telaietti guardati autoexe.co.jp oppure flyin'miata (butterfly brace)

La omp produce il rollCage solo per Nb, si deve verificare la compatibilità.
Una volta installato un RollCage i teleietii tipo butterfly brace diventano superflui secondo me.
Con il RollCage Omp l'auto cambia tantissimo al punto da dover rivedere la taratura degli ammortizzatori.
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#9
mi ero perso la parte della macchina carrellata.
Calcola però che la gabbia OMP perdi la possibilità di chiudere con la tela/HT.Conviene andare a farsela fare da Sassa su misura per poter mettere il tetto
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#10
Ce ne sono tantissimi di artigiani che creano rollbars, ad esempio qua al nord ce n' uno molto bravo nella zona est di torino, o nel biellese tutte le officine dei rallysti. Non sapevo che con la OMP si perdesse la possibilit di chiudere l'auto in un modo qualsiasi
Alberto
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