This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 1.8 pronto pista
carissimi
come alcuni di voi sanno ho comprato una terza na 1.8, già parzialmente alleggerita (capotte e moquette) dal precedente proprietario per uso pista.
l'idea è quella di procedere con la trasformazione, ma vorrei avere un'idea di quanto mi verrebbe a costare, considerando che vorrei fare inizialmente il minimo indispensabile è cioè assetto e freni ed eventualmente qualcosa per irrigidirla (rollbar? telaietti? e quale?)
domande:
quale assetto? (l'auto la trasporterei col carrello) e relativo costo.
quale impianto frenante?
cos'altro? rollbar? telaietti? prezzi?
c'è qualcuno che puo curare il lavoro e che abbia esperienza con le mazda (penso al vecchio trofeo mx5, ma mi pare che era per le nb)
insomma ne vale la pena?
grazie per i vostri consigli
vzo
  Cita messaggio
Tutto dipende dal grado di preparazione, dovuta dalla frequenza dell'utilizzo e dal tuo piede.
Ovviamente se dovessi utilizzarla per qualche sporadico trackday non credo ci sia bisogno di freni o assetti professionali
e la spesa sarebbe davvero contenuta.

Ormai è risaputo: "non esistono automobili veloci!":chessygrin:

A parte scherzi, indicaci con maggior precisione le tue intenzioni...Thumbup
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Ormai è risaputo: "non esistono automobili veloci!":chessygrin:

eheheh questa non mi è nuova!!! :-D eri anche tu nei velocelebri-forum di EVO?
  Cita messaggio
vzodemarco Ha scritto:carissimi
come alcuni di voi sanno ho comprato una terza na 1.8, già parzialmente alleggerita (capotte e moquette) dal precedente proprietario per uso pista.
l'idea è quella di procedere con la trasformazione, ma vorrei avere un'idea di quanto mi verrebbe a costare, considerando che vorrei fare inizialmente il minimo indispensabile è cioè assetto e freni ed eventualmente qualcosa per irrigidirla (rollbar? telaietti? e quale?)
domande:
quale assetto? (l'auto la trasporterei col carrello) e relativo costo.
quale impianto frenante?
cos'altro? rollbar? telaietti? prezzi?
c'è qualcuno che puo curare il lavoro e che abbia esperienza con le mazda (penso al vecchio trofeo mx5, ma mi pare che era per le nb)
insomma ne vale la pena?
grazie per i vostri consigli
vzo

assettoConfusedcegliti un coilover
freni:hai più ***** che anima,nel mercatino trovi il kit anteriore della Brembo messo in vendita da Evolution Orange.
Telaio:compra un rollbar della TRLane e poi i telaietti della P5 performance

Per fare lavori di questo tipo io mi rivolgerei o ad Alan o da Biraghi Racing(che poi è l'utente Evolution Orange)
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
grazie
na 1.8 '94 white
na 1.8 '94 BRG
  Cita messaggio
l'hai comprata a milano quella NA?
  Cita messaggio
Dunque:

prima di tutto http://www.fatcatmotorsport.com <------ Il migliore assetto sulla piazza

secondo: categoria race prep su http://www.miataturbo.net

terzo: rollbar, a sto punto RollCage OMP

quarto: freni ha gia' risposto magoo!

quinto: telaietti guardati autoexe.co.jp oppure flyin'miata (butterfly brace)
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Dunque:

prima di tutto http://www.fatcatmotorsport.com <------ Il migliore assetto sulla piazza

secondo: categoria race prep su http://www.miataturbo.net

terzo: rollbar, a sto punto RollCage OMP

quarto: freni ha gia' risposto magoo!

quinto: telaietti guardati autoexe.co.jp oppure flyin'miata (butterfly brace)

La omp produce il rollCage solo per Nb, si deve verificare la compatibilità.
Una volta installato un RollCage i teleietii tipo butterfly brace diventano superflui secondo me.
Con il RollCage Omp l'auto cambia tantissimo al punto da dover rivedere la taratura degli ammortizzatori.
  Cita messaggio
mi ero perso la parte della macchina carrellata.
Calcola però che la gabbia OMP perdi la possibilità di chiudere con la tela/HT.Conviene andare a farsela fare da Sassa su misura per poter mettere il tetto
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Ce ne sono tantissimi di artigiani che creano rollbars, ad esempio qua al nord ce n' uno molto bravo nella zona est di torino, o nel biellese tutte le officine dei rallysti. Non sapevo che con la OMP si perdesse la possibilit di chiudere l'auto in un modo qualsiasi
Alberto
  Cita messaggio