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Coilover... li monto da solo?
#21
Strano però che in separata sede hai detto che le molle sono messe a caso.. :haha:
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#22
Giuliano75 Ha scritto:Ho letto tutti i post al riguardo, so che valgono quello che costano, ma per adesso possono andare : Rolleyes :
Sono rumorosi sopratutto con il freddo pertanto bisogna ogni 5-6 mesi dare un colpettino di spray lubrificante sullo stelo per evitare cigolii.
Per il resto non vanno nè meglio nè peggio degli stock (beh, dipende da quanti km hanno sulle spalle gli originali), costano niente e ti permettono di abbassare anche in modo generoso.

L'installazione se ti arrangi non costa nulla, se invece vai da un meccanico onesto, con 100 euro te la cavi.
Non sono sportivi, non hanno reazioni fantasmagoriche, ma non sono neppure la ***** che si vuol far credere, sopratutto per il rapporto prezzo/prestazioni.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
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#23
Miata.SharK Ha scritto:...
Lo spring rate offerto invece da rivedere: buoni i 425 lbs/in forniti col kit per NB all'anteriore ma decisamente troppi i 350 al posteriore. In questa configurazione l'estensione (rebound) dell'ammo non lavora bene. Inoltre la FRC (Front Roll Couple) mostra un comportamento troppo sovrasterzante. Poi dipende dall'allineamento, ma con angoli sensati si ha tendenza al sovrasterzo in uscita di curva.

[...]

Sto seguendo e leggendo tanto. Presto scriver di pi a riguardo, su abbassamenti consigliati, e anche su step di upgrade consigliati, pur rimanendo nel campo del "cheap&fun"

CJ_ Ha scritto:Strano però che in separata sede hai detto che le molle sono messe a caso.. :haha:
Thumbup
Alberto
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#24
Topone Ha scritto:non so il tuo grado di dimestichezza con lavori di meccanica, gli attrezzi che hai e il posto dove puoi effettuare questi lavori (e sono 3 fattori abbastanza determinanti), però tutto sommato non è un lavoro difficile.
se sei a digiuno di meccanica o quasi, mi sentirei di consigliarti l' acquisto di un libro/manuale per tutti questi lavoretti. nel forum ci sono un paio di discussioni al riguardo.
buon lavoro Wink

Con la meccanica me la cavo bene mi piace, ho un box largo e ben fornito, la mia unica paura erano appunto i comprimimolle. Ho visto e aiutato il mio meccanico e mi dispiacerebbe perderci un dito, comunque visto che nel caso dei coilover il rischio si dimezza (si tratta di usarli solo per recuperare il piattello dai vecchi ammo) mi sono deciso a metterci le mani.
Per sicurezza ho letto le procedure sul manuale d'officina Smile
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#25
Miata.SharK Ha scritto:Se uno non ci gira in pista sono, dati alla mano (ed abbassamenti furbi) piuttosto buoni. Sto seguendo e leggendo tanto. Presto scriver di pi a riguardo, su abbassamenti consigliati, e anche su step di upgrade consigliati, pur rimanendo nel campo del "cheap&fun"

Un punto importante è che ho intenzione di andare solo per strada, per la pista preferisco le due ruote.
Se può interessare l'omologazione del tuv prevede possibilità di regolazione in altezza abbastanza limitate, specie all'anteriore, penso che rispettando queste specifiche il tampone venga tirato in causa molto meno.
Qui c'è il foglio del tuv, sul paragrafo I.1 si parla delle altezze.
http://www.tuning-held.de/tpl/download/RA-SET-35.pdf
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