This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altezza "Pilota"
Io sono salito sulla 20° anniversario forse sulle NC normali non si può?
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
Secondo me ci sta ma non penso compri on line, andrà pur a provarla.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
ciao ragazzi vi pongo una domanda,sono intenzionato a comprare una nc ,ma dopo avrla provata(e qui ringrazio lanf per la sua disponibilita) e dopo averne riprovata un altra a mente piu "fredda" mi sono reso conto che faccio fatica a stare nella giusta posizione di guida.il fatto non deriva dalla mi altezza in per se(sono 1.83)ma da fatto che ho gambe lunghissime che inevitabilmente mi vanno a sbattere sulla corona del volante.in poche parole son costretto a guidare con le coscie "aperte"avendo cosi un controllo non ottimale della pedaliere a delle mani sul volante...non so che fare sono desolato perche la mx5 mi piace tantissimo ma cosi non posso guidare cosi' sopratutto perche' la userei come prima macchina.qualcuno di voi ha avuto il mio problema?montando un volante a calice con un mozzo maggiorato si potrebbe risolvere? o magari abbassando la seduta o sostituendo il sedile? grazie in anticipo,saluti
  Cita messaggio
kurtys Ha scritto:ciao ragazzi vi pongo una domanda,sono intenzionato a comprare una nc ,ma dopo avrla provata(e qui ringrazio lanf per la sua disponibilita) e dopo averne riprovata un altra a mente piu "fredda" mi sono reso conto che faccio fatica a stare nella giusta posizione di guida.il fatto non deriva dalla mi altezza in per se(sono 1.83)ma da fatto che ho gambe lunghissime che inevitabilmente mi vanno a sbattere sulla corona del volante.in poche parole son costretto a guidare con le coscie "aperte"avendo cosi un controllo non ottimale della pedaliere a delle mani sul volante...non so che fare sono desolato perche la mx5 mi piace tantissimo ma cosi non posso guidare cosi' sopratutto perche' la userei come prima macchina.qualcuno di voi ha avuto il mio problema?montando un volante a calice con un mozzo maggiorato si potrebbe risolvere? o magari abbassando la seduta o sostituendo il sedile? grazie in anticipo,saluti

Tutto si può fare
Però le modifiche che hai citato (volante a calice e sedili aftermarket) sono facilmente sgamabili in un ipotetico controllo.
L'unica soluzione credo sia la modifica dei sedili, andando a togliere un po' di imbottitura.

Inviato dal mio gameboy color
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
stesso identico problema.. sinceramente, abituato ormai.. ce l ho da un mesetto, usata per ancora meno (dato che ero via, ma è cmq la prima macchina).. sono 1.80/1.85, gambe perennemente aperte ad "abbracciare" il volante.. lo sterzo tirato un po' su aiuta, ma talvolta è capitato di incastrarmi, però niente di che alla fine.. come te però un gg vorrei cambaire un po' le cose.. volante o sedile, qualcosa per avere più "ergonomicità" ;(

cmq, secondo me, niente di assurdo.. ci son auto che non avendo nessuna regolazione possibile ti fanno stare peggio, e li son problemi, ma sull' nc credo sia cmq vivibile Smile
  Cita messaggio
Fagli comprare una NA!!

Io sono 188cm e ci sto bello comodo!!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Io sono 1.84m, abituato alla guida semi-distesa. Da quando ho l'Mx-5, NCFL, ho assunto una posizione più eretta, ma con le giuste regolazioni di altezza e inclinazione sedile e altezza volante non ho problemi. E ci sta anche la cuffia!
​Mazda MX-5 Record Series Black
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Fagli comprare una NA!!

Io sono 188cm e ci sto bello comodo!!

Bello comodo se non hai il volante con airbag, che ha il diametro di un anello di Saturno... Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Bello comodo se non hai il volante con airbag, che ha il diametro di un anello di Saturno... Wink

Appunto, io sono 1.92m e per frenare devo contorcere la gamba :haha:
  Cita messaggio
flea88gx Ha scritto:Io sono salito sulla 20° anniversario forse sulle NC normali non si può?
Dal 2008 (in pratica quelle: senza portatarga padellone, con interni neri a prescindere dal colore dei sedili/pannelli porta, Bose MP3) han tutte la seduta regolabile in altezza Confusedmiley:
☆ NC 1.8 Stormy Blue 人馬一体Once driven, thrills are harder to find

L'NC è una Ford (cit.)
  Cita messaggio