This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore di sferragliamento
Da due giorni un evidente rumore di sferragliamento si fa sentire sia in rilascio che in accelerazione solo dai 2500 ai 3000. Viaggiare in città c'è da vergognarsi
:chessygrin:

Non sembra provenire dal vano motore, almeno spero...
Gyu mi ha detto la frizione, ma ovviamente non mi fido
:haha:
Ho pensato a qualche paratia calore, o peggio al cat.
Voi che ne dite?
:hi_:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
...sempre il solito diffidente!:haha::haha::haha:
  Cita messaggio
Di solito lo sferragliamento in accelerazione e rilascio, se percepito solo ad una ristretta soglia di giri è dovuto allo scarico rotto. Generalmente il cat o un eventuale silenziatore centrale sono i primi a farne le spese. Il fatto che vibri solo ad un determinato numero di giri è dovuto alla frequenza delle onde di scarico che fa entrare in risonanza la marmitta. Se ne hai la possibilità infilati sotto l'auto e prova (a macchina spenta e fredda!) a dare dei colpi alla marmitta, se senti qualcosa che balla dentro hai trovato il difetto.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Ho pensato a qualche paratia calore, o peggio al cat.
Voi che ne dite? :hi_:
Mi è capitata una cosa simile recentemente, nel mio caso era semplicemente la paratia metallica sotto il motore che, leggermente piegata dal gancio di un cancello, in certi momenti toccando lo scarico generava il rumore di ferraglia, risolto raddrizzando il lamierino facendo leva con un cacciavite senza neppure smontare la paratia.
  Cita messaggio
La cosa strana è che oggi pomeriggio non lo faceva...
:wacko:

Domani mattina, sul ponte di un amico meccanico controllerò...
:oops:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio