Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Da due giorni un evidente rumore di sferragliamento si fa sentire sia in rilascio che in accelerazione solo dai 2500 ai 3000. Viaggiare in città c'è da vergognarsi
:chessygrin:
Non sembra provenire dal vano motore, almeno spero...
Gyu mi ha detto la frizione, ma ovviamente non mi fido
:haha:
Ho pensato a qualche paratia calore, o peggio al cat.
Voi che ne dite?
:hi_:
Nur Helvetica.
...sempre il solito diffidente!:haha::haha::haha:
Di solito lo sferragliamento in accelerazione e rilascio, se percepito solo ad una ristretta soglia di giri è dovuto allo scarico rotto. Generalmente il cat o un eventuale silenziatore centrale sono i primi a farne le spese. Il fatto che vibri solo ad un determinato numero di giri è dovuto alla frequenza delle onde di scarico che fa entrare in risonanza la marmitta. Se ne hai la possibilità infilati sotto l'auto e prova (a macchina spenta e fredda!) a dare dei colpi alla marmitta, se senti qualcosa che balla dentro hai trovato il difetto.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Ottawa
Regione/Stato: Trentino-Alto Adige
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
La cosa strana è che oggi pomeriggio non lo faceva...
:wacko:
Domani mattina, sul ponte di un amico meccanico controllerò...
:oops:
Nur Helvetica.