This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dati tecnici mazda mx5
Salve a tutti

Comincio col dire che non sapendo in quale luogo aprire questo thread, l'ho aperto qui. Nel caso non sia il posto giusto pregherei i moderatori di avvisarmi e spostarlo.

Apro questo thread per chiedere se qualcuno conosce o saprebbe darmi un link dove posso trovare dei dati tecnici sulle mx. Dati tipo peso e dimensione, cavalli e via discorrendo.

Nella fattispecie vorrei sapere com'è la distibuzione dei pesi sulle varie mx e in special modo sulla nbfl. Com'è la ripartizione ?? 60/40 ,50/50, 70/30.... Qualcuno lo sa ??
  Cita messaggio
Li trovi su mx.it sezione tecnica/schede e presumo anche su miata.net

La ripartizione è da sempre 50/50
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Per i dati tecnici puoi guardare qui
http://www.mx5italia.com/content.php?45-...B-ed-NB-FL

Per la ripartizione dei pesi è 50/50. Se hai altre domande chiedi pure, soprattutto su nbfl, dato che io ho una Sport.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:Per i dati tecnici puoi guardare qui
http://www.mx5italia.com/content.php?45-...B-ed-NB-FL

Per la ripartizione dei pesi è 50/50. Se hai altre domande chiedi pure, soprattutto su nbfl, dato che io ho una Sport.

Rava

Conoscendo chi cura il sito , sono di sicuro sbagliate :haha:

Scherzo non sapevo ci fossero anche qui... Lol
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Malfidente.... le ho controllate! :p
Alberto
  Cita messaggio
grazie raga siete stati velocissimi !!!! Siete dei grandi veramente : )
  Cita messaggio
Riguardo alle NB e NBFL vedo che hanno le punterie meccaniche invece di quelle idrauliche. Questo se non sbaglio vuol dire che ogni tanto bisogna far registrare il gioco delle punterie. Mi sapete dire qualcosa a riguardo ?? Rava tu le hai mai fatte registrare ??
  Cita messaggio
Mhh qui mi cogli impreparato. Nel senso che onestamente non mi sono posto il problema avendo la macchina da inizio settembre, ma se anche fossero da registrare me lo faccio da me dato che sono meccanico :plus1:. Comunque sia non è un lavoro che va fatto per forza di cose ogni tot km, certo è buona norma controllarle se si ha voglia di spendere un pochino di tempo\soldi, ma ritararle spesso non è necessario. Lunedì al lavoro guardo su Autodata e ti saprò dire che tipo di punterie ha e quale è eventualmente il gioco valvola.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Thx mille. Penso che possa essere un'informazione importante per tutti i possessori di NB. A proposito di NBFL. Ha il variatore di fase solo sull'aspirazione o anche sull'albero a cams dello scarico ??

P.S.

Sono un pò invidioso di te rava per due motivi. Primo perchè hai una nbfl sport, secondo perchè sei un meccanico e puoi mettere mano alla tua auto da solo senza bisogno di andare a far fare il lavoro ad altri. Smile
  Cita messaggio
Le punterie vanno registrate di norma quando si sostituisce la cinghia di distribuzione. Il variatore di fase è solo sull'aspirazione (si vede sopra al coperchio)
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio