Salve a tutti
Comincio col dire che non sapendo in quale luogo aprire questo thread, l'ho aperto qui. Nel caso non sia il posto giusto pregherei i moderatori di avvisarmi e spostarlo.
Apro questo thread per chiedere se qualcuno conosce o saprebbe darmi un link dove posso trovare dei dati tecnici sulle mx. Dati tipo peso e dimensione, cavalli e via discorrendo.
Nella fattispecie vorrei sapere com'è la distibuzione dei pesi sulle varie mx e in special modo sulla nbfl. Com'è la ripartizione ?? 60/40 ,50/50, 70/30.... Qualcuno lo sa ??
Li trovi su mx.it sezione tecnica/schede e presumo anche su miata.net
La ripartizione è da sempre 50/50
NA 1.6 Montego Blue
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Malfidente.... le ho controllate! :p
Alberto
grazie raga siete stati velocissimi !!!! Siete dei grandi veramente : )
Riguardo alle NB e NBFL vedo che hanno le punterie meccaniche invece di quelle idrauliche. Questo se non sbaglio vuol dire che ogni tanto bisogna far registrare il gioco delle punterie. Mi sapete dire qualcosa a riguardo ?? Rava tu le hai mai fatte registrare ??
Mhh qui mi cogli impreparato. Nel senso che onestamente non mi sono posto il problema avendo la macchina da inizio settembre, ma se anche fossero da registrare me lo faccio da me dato che sono meccanico :plus1:. Comunque sia non è un lavoro che va fatto per forza di cose ogni tot km, certo è buona norma controllarle se si ha voglia di spendere un pochino di tempo\soldi, ma ritararle spesso non è necessario. Lunedì al lavoro guardo su Autodata e ti saprò dire che tipo di punterie ha e quale è eventualmente il gioco valvola.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Le punterie vanno registrate di norma quando si sostituisce la cinghia di distribuzione. Il variatore di fase è solo sull'aspirazione (si vede sopra al coperchio)
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia