This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
anomalie dopo tirate in salita > motore & assetto
Ah non sono 500? :cry2:

Cioz, io ci tengo tantissimo alla mia. E poi mi sono anche sposato con questa Miatina.
Però, ecco, hai beccato proprio il problema: sui passi in montagna le Punto superavano con un pochetto di acceleratore. Io sopra i 5000. Per avere lo stesso risultato.
Eppure io la manutenzione la faccio. E senza neanche risparmiare.

La S secondo me li fa i 10 al litro, ma non ci pensa proprio..............
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
ok ragazzi, anch'io mi prenderei l'S2000 ma a 250.000 km probabilmente il K20 prenderà fuoco...quindi visto che quello che l'mx-5 non ci dà in termini di motore ce lo ritorna in affidabilità...mi basterebbe risolvere i problemi di cui sopra...
qualcuno ha qualche idea riguardo i consumi da drago??
:IT:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
si, scusa l'OT! :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
L's ha l'f20c non il k20. Se mantenuto correttamente ne fa di km. Vedere in s2k club per credere Smile per il problema dei consumi di solito può essere la lambda o il debimetro...di piu non so!

Ultimo o.t. l'mx ha il suo perché se storica e quindi con costi di mantenimento ridottissimi. Questo è stato l'errore grosso che ho fatto ...prenderla del 98 -.-

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
cioz05 Ha scritto:per il problema dei consumi di solito può essere la lambda o il debimetro...di piu non so!

Ma parli di consumi in generale, non nel caso specifico quando è calda, vero?
Perchè io ho qualche sospetto per il CAT andato (ho 120mila km).
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
effettivamente, ho notato il consumo da aereo in un percorso così ridotto che l' auto avrà corso metà a freddo e metà a caldo...20k a freddo, (10+10) 20k a caldo...per fare una stima approssimata...

dicevano che il cat fà consumare un botto finchè non si scalda....ma/e il mio sembra abbastanza andato...forse correndo si è rovinato/ rotto / tappato... possibile?

vedrò come vanno i consumi in questi giorni e vedremo il da farsi...cmq a centralina resettata si nota un risposta del gas leggermente diversa alle basse e bassissime andature...sembra un pò più legata...a culometro ovviamente Tongue
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)

Cita messaggio
come consigliato sopra
ho provato a scuotere le ruote (anteriori)..ma non saprei ben dire se ci siano 'laschi' o meno, perchè di primo impatto sembra tutto molto solido...poi scuotendo velocemente la ruota a dx sx...si sente (al tatto, nessun rumore) un leggero 'lasco'.. ma non saprei se sia sul mozzo o semplicemente sia il normale lasco tra cremagliera e ingranaggio di sterzo...

boh...farò meglio ad andare dal gommista quando finisce le ferie...intanto che fò?..ordino un paio di cuscinetti sulla 'sfiducia' ? : Neutral :
allooraa...mi facciaa...1kg di cuscinetti e 4 etti di iniettori ! a posto così, in caso ripasso! buonagiornata !! :chessygrin:
Pure NA experience

Cita messaggio