This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
omologazione fari posteriori e luci
grazie grazie..vado a comprare le lampadine giuste che è meglio!!!

Thumbup
  Cita messaggio
io ho comprato le lampadine a mongolfiera con la calotta cromata che fanno luce arancione 10€ la coppia da mettere davanti dopo aver tolto la plastichina arancio dai fari
davanti hanno i 2 perni opposti mentre le uto europee li hanno a 120° circa controlla nche se dietro sinceramente non so.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Dunque, quest'estate ho lavorato con un installatore che si occupava soprattutto di tuning, e visto che anche la mia mazda ha TUTTI i gruppi ottici modificati vi posso garantire che la E4 è l'omologazione che va bene e se vi fermano non vi dicono niente.
Non mi hanno mai fermato per aver visto i fanali, ho gli anteriori posizione frecce clear completametne trasparenti con la lampadina cromata delle frecce e senza posizioni, le parabole dei fari sono quelle con il lenticolare integrato, quelli dietro lexus style con lampadine delle frecce cromate, (de gustibus) frecce laterali cromate con vetro trasparenti, e il 3o stop aggiunto dopo. Mi ha fermato anche la municipale di parma, che è una delle più pignole che conosco e non mi hanno mai detto niente anzi hanno guardato che ci fosse su E4 e mi hanno lasciato andare
Non c'è strada per la felicità... La felicità è la strada....
Na 1.6 1995 Silverstone
Na 1.8 1995 Work in progress
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...14-05-2011
  Cita messaggio
Miata4Ever Ha scritto:Dunque, quest'estate ho lavorato con un installatore che si occupava soprattutto di tuning, e visto che anche la mia mazda ha TUTTI i gruppi ottici modificati vi posso garantire che la E4 è l'omologazione che va bene e se vi fermano non vi dicono niente.
Non mi hanno mai fermato per aver visto i fanali, ho gli anteriori posizione frecce clear completametne trasparenti con la lampadina cromata delle frecce e senza posizioni, le parabole dei fari sono quelle con il lenticolare integrato, quelli dietro lexus style con lampadine delle frecce cromate, (de gustibus) frecce laterali cromate con vetro trasparenti, e il 3o stop aggiunto dopo. Mi ha fermato anche la municipale di parma, che è una delle più pignole che conosco e non mi hanno mai detto niente anzi hanno guardato che ci fosse su E4 e mi hanno lasciato andare

Non hai le luci di posizione davanti?
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Ehm... Ni....
Nel senso, ci sarebbero, c'è l'alloggiamento e la lampadina, il problema è che quelle a led mi sembrano azzurre e quelle normali sono troppo gialle, stanno male con gli xenon.
Così ho messo un interruttorino e le tengo spente, tanto da sole non sono mai da accendere, di notte anabbaglianti, di giorno niente o in autostrada o extraurbana anabbaglianti alla fine non è che servano poi tanto.
Posso capire se si brucia uno xenon, ma ho comunque i side illuminati e nel paraurti di Il hanno integrato anche 2 bellissime day time running light from Hella!
Che hanno lo stesso scopo delle posizione ma le accenderei solo nel caso si bruciasse un faro.
Na 1.6 1995 Silverstone
TOPIC UFFICIALE INSEGUIMENTO 1000Miglia 2011 partecipa anche tu alla corsa più bella del mondo!
  Cita messaggio
Miata4Ever Ha scritto:Ehm... Ni....
Nel senso, ci sarebbero, c'è l'alloggiamento e la lampadina, il problema è che quelle a led mi sembrano azzurre e quelle normali sono troppo gialle, stanno male con gli xenon.
Così ho messo un interruttorino e le tengo spente, tanto da sole non sono mai da accendere, di notte anabbaglianti, di giorno niente o in autostrada o extraurbana anabbaglianti alla fine non è che servano poi tanto.
Posso capire se si brucia uno xenon, ma ho comunque i side illuminati e nel paraurti di Il hanno integrato anche 2 bellissime day time running light from Hella!
Che hanno lo stesso scopo delle posizione ma le accenderei solo nel caso si bruciasse un faro.

Capito, da quello che dici il tuo impianto di illuminazione NON È minimamente in regola per la circolazione!
Poi che le FdO non ti facciano contravvenzioni è un altro discorso.
Intendiamoci, non vado contro le tue modifiche (che anzi potrebbero stare bene) dico solo di non sostenere che il tuo impianto sia in regola!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Capito, da quello che dici il tuo impianto di illuminazione NON È minimamente in regola per la circolazione!
Poi che le FdO non ti facciano contravvenzioni è un altro discorso.
Intendiamoci, non vado contro le tue modifiche (che anzi potrebbero stare bene) dico solo di non sostenere che il tuo impianto sia in regola!
Allora gli xenon assolutamente no, non sono omologati e non c'è niente da fare, con i fari a parabola poi tanto meno, se avessi un low profile con lenticolari, e reimmatricolassi la macchina in germania me li passerebbero poi anche in italia, ma per ora non vale la pena.
Le frecce laterali sono di I.L. e sono omologate, i fanali dietro idem, le lampade delle frecce specchiate da quando le montano anche alcune auto di serie tipo lancia Y si possono montare purchè sulla scatola delle lampadine e sulla scocca ci sia E4.
Se è per questo nemmeno l'aggiunta del terzo stop fatta dal buon Ben non è a norma e nemmeno l'illuminazione dei side lo sarebbe. Ma per fortuna nemmeno un quarto degli organi competenti assegnati al controllo di queste cose sa di cosa stiamo parlando.
Na 1.6 1995 Silverstone
  Cita messaggio
Miata4Ever Ha scritto:Allora gli xenon assolutamente no, non sono omologati e non c'è niente da fare, con i fari a parabola poi tanto meno, se avessi un low profile con lenticolari, e reimmatricolassi la macchina in germania me li passerebbero poi anche in italia, ma per ora non vale la pena.
Le frecce laterali sono di I.L. e sono omologate, i fanali dietro idem, le lampade delle frecce specchiate da quando le montano anche alcune auto di serie tipo lancia Y si possono montare purchè sulla scatola delle lampadine e sulla scocca ci sia E4.
Se è per questo nemmeno l'aggiunta del terzo stop fatta dal buon Ben non è a norma e nemmeno l'illuminazione dei side lo sarebbe. Ma per fortuna nemmeno un quarto degli organi competenti assegnati al controllo di queste cose sa di cosa stiamo parlando.

Direi che siamo d'accordo! Wink
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Direi che siamo d'accordo! Wink
Smile Benissimo allora Smile Smile
Na 1.6 1995 Silverstone
  Cita messaggio