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assetto vogtland
#1
Ebbene sì...la scimmia si è ufficialmente impadronita di me.

Vorrei rendere la mazdina un pò più affilata in curva, ma i money a disposizione sono pochi pochi...:no_:

Avrei trovato questo assetto sulla baia, è prodotto dalla Vogtland (mai sentita), ed è completo.

http://cgi.ebay.it/MAZDA-MX-5-NC-Assetto...000wt_1200

Il prezzo è tra i più bassi che io abbia visto, ne avete già sentito parlare?

A quanto ho capito il kit è a taratura fissa, con abbassamenti di 30mm ant. e post...


Ne vale la pena (e la spesa)?

Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione!
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#2
Se vuoi cambiare tutto e spendere poco vai di Raceland o V-Maxx
Le molle le hai gia' installate o giri stock?
Alberto
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#3
Mai sentito.
Prova a cercare informazioni in proposito. Il prezzo è conveniente, ma non trovo informazioni circa la rigidezza delle molle. :oops:

L'abbassamento invece mi sembra un buon compromesso, -30mm è l'ideale per non avere rotture con dossi rallentatori e altre "amenità" del genere.

Comunque non andrei troppo al risparmio su molle+ammortizzatori, se non sei sicuro della loro efficacia ti consiglio di investire qualche euro in più e prendere qualcosa di più "testato".

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#4
Miata.SharK Ha scritto:Se vuoi cambiare tutto e spendere poco vai di Raceland o V-Maxx
Le molle le hai gia' installate o giri stock?

Esistono per NC?

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#5
Grazie innanzitutto per le risposte.

Shark il mio assetto è totalmente stock.

Ho provato a cercare informazioni circa l'assetto e ho trovato qualche review di persone piuttosto soddisfatte.
Il problema è che non ne ho trovata nessuna riguardante una miata!

Ora vi spiego meglio la situazione:
Sono uno studente universitario e il mio budget è piuttosto risicato, aggiungiamo a questo il fatto che, fondamentalmente, scendo da delle noiosissime monovolume e già l'assetto stock della mazda rappresenta un miglioramento apocalittico del comportamento su strada di una vettura.
Però preferirei sentirla un pò più piantata e il posteriore sicuramente lo vorrei meno "molleggiato" e rimbalzante sulle sconnessioni del fondo stradale. Il tutto però senza velleità da Walter Röhrl consumato.
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#6
Ho controllato quà e là sui forum:

Quasi tutti gli utenti si trovano bene con le componenti vogtland che montano sulle proprie auto.
Ovviamente nessuna Mazda, perlopiù VW e compatte tamarre.
A quanto ho capito è un assetto non estremo che va bene per il turismo veloce (quello che cerco io, in fondo in pista con 126 cavalli e senza lsd che ci vado a fare?).

Ci sono le testimonianze di persone che hanno fatto circa 40.000 km senza che esplodessero, e altri che addirittura spacciano la vogtland per sottomarca della bilstein, boh.
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#7
Vai di Raceland. Imbattibili. E regolabili pure.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#8
I Vogtland erano in voga negli anni 80 sulle Golf, proprio sconosciuti non sono.
La ND non esiste.
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#9
Allora provo a vedere per i Raceland o i v-maxx, effettivamente senza riscontri altrui sarebbe un salto nel buio montare un assetto sconosciuto sulla NC.
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#10
mmm NC....non c'avevo fatto caso, ci sono i Raceland per NC?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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