Stamane ho trovato la batteria a terra, non alla miata altrimneti scrivevo nel tread di elettronica, la macchina era ferma da circa 1 ora per cui i fari sono stati lasciati accesi a motore spento per 1 ora: esattamente fari anabbagglianti + fendinebbia anteriori.
Dopo l'ovvia sequela di bestemmie ho attaccato il caricabatterie.
La batteria è 12 V/47 Ah/420.
Uno mi ha detto che se tra 10 minuti si accende di lasciare la macchina per circa 10 minuti accesa che l'alternatore aiuta a ricaricarla. Verità o minchiata?
Voi che ne capite più di me quanto ci vorrà ad avere una buona autonomia da non rischiare poi di rimanere a piedi a 10 km da casa?
Ah dimenticavo una dato forse importante che il caricabatterie segna 3,5 A. E' normale?
Grazie : Evil :: Evil :
Dopo l'ovvia sequela di bestemmie ho attaccato il caricabatterie.
La batteria è 12 V/47 Ah/420.
Uno mi ha detto che se tra 10 minuti si accende di lasciare la macchina per circa 10 minuti accesa che l'alternatore aiuta a ricaricarla. Verità o minchiata?
Voi che ne capite più di me quanto ci vorrà ad avere una buona autonomia da non rischiare poi di rimanere a piedi a 10 km da casa?
Ah dimenticavo una dato forse importante che il caricabatterie segna 3,5 A. E' normale?
Grazie : Evil :: Evil :