Sempre a mano a casa con idro pulitrice ed insaponatura a mano ecc... io lo trovo un piacere sinceramente mi piace vederla poi parcheggiata all ombra del vialetto lucida lucida, mai rullata non esiste piuttosto la lascio sporca... mal che vada se ho fretta uso le lance degli autolavaggi ma solo lance poi porto il sapone da casa e la insapono a mano anche li poi risciacquo ed asciugatura a mano... ye
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Anche per me lavare l'auto è un piacere, ma purtroppo il tempo a mia disposizione è tiranno. Qualcuno di voi mi dice che è un piacere spendere due ore del sabato a lavare l'auto. Concordo. Basterebbe averne il tempo! Ringrazio quando riesco a lavarla (con la lancia all'autolavaggio) la sera in settimana!
Le moderne vernici a base di acqua sono delicatissime, si rovinano a guardarle male.
Io ho fatto l'errore di farla lavare con i rulli una volta sola (la prima). Poi l'ho fatta lucidare da una carrozzeria di cui usufruiamo i servizi per le Jaguar e Aston Martin e me l'hanno fatta tornare nuova a caro prezzo, con l'aggiunta di una cera spettacolare che fa scivolare via l'acqua con una facilità impressionante.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
I rulli sono il demonio!! La mazdina è talmente piccola e bassa che a lavarla a mano ci si mette veramente poco. Poi per pulire gli interni scapottando si fa un un attimo.
Certo che se poi la si vuole incerare per bene è un latro paio di maniche.
NC LE
Quando l ho comprata ho diffidato il concessionario dal lavarmela con le spazzole, piuttosto preferivo me la consegnassero sporca.
Me l hanno consegnata perfettamente pulita all interno ma con carrozzeria un po sporca di sabbia tipica delle pioggiarelle primaverili...
'92 NAClassicRed
pitch72 Ha scritto:ehhhhhhhhhhhh quante storie:haha::haha:...ho visto Porsche, SLK, Z4 sotto i rulli !!!:chessygrin:
siamo nel 2011 e i rulli non graffiano piu' come una volta e puliscono perfettamente!!
I soldi non fanno la cultura...
Secondo me le righe ci vengono anche a lavarla a mano, figurarsi con le spazzole!!!
Mai e poi mai!!... (anche se purtroppo il concessionario alla consegna avrà già compiuto tale scempio)...
Quando ho tempo io prima levo il grosso con la lancia dei lavaggi automatici poi torno a casa e la lavo a mano e poi cera....
Per i lavaggi successivi se uno avesse tempo di lavarla almeno 1 volta ogni 2 sett. basta la lancia e asciugatura con la pelle
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
Ogni quanto lucidate la macchina?
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost
Chi Gode nn si Accontenta...
in genere 2 volte l'anno con una cera della Meguiars, non ricordo il nome.
Una faticata ma il gioco vale la candela. :love:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Tiro! Ha scritto:in genere 2 volte l'anno con una cera della Meguiars, non ricordo il nome.
Una faticata ma il gioco vale la candela. :love:
Wow!
Io sn talmente pigro che pagherò qualcuno per lucidarmela. :giggle:
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost
Chi Gode nn si Accontenta...
io devo riverniciare la carrozzeria e ho deciso di provare un autolavaggio di un mio amico appena aperto che monta rulli in microfibra...
ditemi il cavolo che volete... ma quando esce da li sotto sembra nuova... ah in quell'autolavaggio solo prodotti mafra...
ragazzi vi dico che è pauroso il risultato... cera compresa...
cmq quando la rivernicio tornerò a sudare a mano... ma come dice qualcuno ho meta macchina a puntini per il sale e la terra che buttano per strada..
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX