This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lavare la rc sotto le spazzole
Sempre a mano a casa con idro pulitrice ed insaponatura a mano ecc... io lo trovo un piacere sinceramente mi piace vederla poi parcheggiata all ombra del vialetto lucida lucida, mai rullata non esiste piuttosto la lascio sporca... mal che vada se ho fretta uso le lance degli autolavaggi ma solo lance poi porto il sapone da casa e la insapono a mano anche li poi risciacquo ed asciugatura a mano... ye
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Anche per me lavare l'auto è un piacere, ma purtroppo il tempo a mia disposizione è tiranno. Qualcuno di voi mi dice che è un piacere spendere due ore del sabato a lavare l'auto. Concordo. Basterebbe averne il tempo! Ringrazio quando riesco a lavarla (con la lancia all'autolavaggio) la sera in settimana!
  Cita messaggio
Le moderne vernici a base di acqua sono delicatissime, si rovinano a guardarle male.
Io ho fatto l'errore di farla lavare con i rulli una volta sola (la prima). Poi l'ho fatta lucidare da una carrozzeria di cui usufruiamo i servizi per le Jaguar e Aston Martin e me l'hanno fatta tornare nuova a caro prezzo, con l'aggiunta di una cera spettacolare che fa scivolare via l'acqua con una facilità impressionante.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
I rulli sono il demonio!! La mazdina è talmente piccola e bassa che a lavarla a mano ci si mette veramente poco. Poi per pulire gli interni scapottando si fa un un attimo.
Certo che se poi la si vuole incerare per bene è un latro paio di maniche.
NC LE
  Cita messaggio
Quando l ho comprata ho diffidato il concessionario dal lavarmela con le spazzole, piuttosto preferivo me la consegnassero sporca.

Me l hanno consegnata perfettamente pulita all interno ma con carrozzeria un po sporca di sabbia tipica delle pioggiarelle primaverili...
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:ehhhhhhhhhhhh quante storie:haha::haha:...ho visto Porsche, SLK, Z4 sotto i rulli !!!:chessygrin:
siamo nel 2011 e i rulli non graffiano piu' come una volta e puliscono perfettamente!!

I soldi non fanno la cultura...
Secondo me le righe ci vengono anche a lavarla a mano, figurarsi con le spazzole!!!
Mai e poi mai!!... (anche se purtroppo il concessionario alla consegna avrà già compiuto tale scempio)...

Quando ho tempo io prima levo il grosso con la lancia dei lavaggi automatici poi torno a casa e la lavo a mano e poi cera....
Per i lavaggi successivi se uno avesse tempo di lavarla almeno 1 volta ogni 2 sett. basta la lancia e asciugatura con la pelle
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
Ogni quanto lucidate la macchina?
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
in genere 2 volte l'anno con una cera della Meguiars, non ricordo il nome.
Una faticata ma il gioco vale la candela. :love:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:in genere 2 volte l'anno con una cera della Meguiars, non ricordo il nome.
Una faticata ma il gioco vale la candela. :love:
Wow!
Io sn talmente pigro che pagherò qualcuno per lucidarmela. :giggle:
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
io devo riverniciare la carrozzeria e ho deciso di provare un autolavaggio di un mio amico appena aperto che monta rulli in microfibra...
ditemi il cavolo che volete... ma quando esce da li sotto sembra nuova... ah in quell'autolavaggio solo prodotti mafra...
ragazzi vi dico che è pauroso il risultato... cera compresa...

cmq quando la rivernicio tornerò a sudare a mano... ma come dice qualcuno ho meta macchina a puntini per il sale e la terra che buttano per strada..
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio