io non sapendo nulla di Ferrari e Finanza (FF :haha
ho al sensazione che il marchio ormai sia solo un bel giocattolo nelle mani dei capricci di facoltosi russi/arabi/cinesi/indiani straricchi.
questi prossimamente chiederanno alla Ferrari lo sviluppo di un monovolume V12 con portellone scorrevole...e sapete la novita'..la Ferrari lo produrra'..:haha::haha: ma ci puo' anche stare, per i soldi si fa tutto...: Evil :
per me sono almeno 20 anni che la Ferrari non suscita piu' emozioni a livello di auto sportive...IMHO
http://www.quattroruote.it/news/immagine...x4-e-l-abs
:haha::haha::haha::haha:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Ma si, nel 1969 era in difficoltà. Correre costa, soprattutto quando costruisci tutta l'auto. In effetti altre grandi case smisero di correre e Ferrari rimase l'unica a fare tutto, assieme alla ALFA.
La semplice vendita delle auto stradali non gli permetteva di ripagarsi le gare (Ferrari l'ha sempre sostenuto: iniziò a costruire auto stradali solo per quel motivo). La Ford cercò di comprarla con tutte le sue forze nel 1963 (ricorda la data), ma Ferrari decise di non venderla agli americani per dispute sulla gestione delle corse. Allora Ford, un gigante che voleva vincere Le Mans, si "vendicò" spendendo una caterva di soldi e realizzando la GT40, per dimostrare che avrebbe potuto fare a meno di comprare il costruttore italiano. Lo fece e vinse. Resta da notare che Ferrari, nel lasso di tempo che passa dalla supposta urgenza di vendere e l'effettiva cessione del 50% delle azioni alla FIAT (6 anni) fece in tempo a vincere 3 volte la 24 Ore di Le Mans, 2 volte la 24 Ore di Daytona, 2 volte la 12 ore di Sebring, ed 1 mondiale di F1.
Solo per far capire quanto in "difficoltà" fosse.
Ferrari vendette perchè era un imprenditore con un cervello finissimo e perchè voleva correre. Aveva capito, come poi è successo, che le squadre concorrenti erano avvantaggiate da due possibili fattori: il primo era il diretto intervento di gigant dell'industria, il secondo era il compromesso sulla costruzione dei motori.
Quindi cercò una soluzione che potesse assicurare il futuro all'azienda: non era una "massa di debiti". La Ford spese milioni di dollari del 1963 solo in avvocati per i contatti preliminari in vista dell'acquisto. Se uno sta crollando ed è una massa di debiti non rifiuta la Ford, non continua a vincere per 6 anni...
Ciao
Ale
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
TIGO Ha scritto:La 458 di oggi dovrebbe essere una ottima sportiva (non ho avuto modo...) ma avrebbe potuto farla chiunque: Lotus, Audi, Nissan, Ford... che cosa ha di esclusivamente Ferrari la 458? E questa FF?
beh, insomma, vatti a vedere le prestazioni che ha ottenuto in giro per l'europa la 458 (è un missile) ha una areodinamica sofisticatissima con elementi "flettenti" per aumentare il carico con la velocità o le soluzioni del cambio a doppia frizione e i tempi di cambiata da primato.
ribadisco se è vero quello che si racconta il sistema 4wd di questa è rivoluzionario, non ha nessun rinvio all'anteriore come la Nissan GTR ma una soluzione del tutto nuova.
dire che Ferrari non fa innovazione è una colossale puttanata IMHO
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
non so perche' ma la Ferrrari FF mi sembra gia' vecchia...:haha::haha::haha:
il prossimo toro scatenato e' in arrivo...manca poco!!!
http://www.autoblog.it/post/31455/lambor...i-e-sterzo
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
pitch72 Ha scritto:il prossimo toro scatenato e' in arrivo...manca poco!!!
a parte che come segmento la aventador non c'entra nulla con FF IMHO
questo tizio lo attende con ansia :haha::haha::haha::haha:
questa è clientela DI CLASSE, non i tamarri che si fanno la Ferrari :haha::haha::haha:
http://dailymotion.virgilio.it/video/xfk..._lifestyle
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
beh in effetti i clienti Ferrari sono molto piu' sobri e discreti....:haha::haha::haha:
http://www.repubblica.it/motori/motori/2...f=HRESS-14
Il TORO di S.Agata crea grande Attesa!!
Mazda 2 BRILLIANT BLACK