This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dsc
#21
claud Ha scritto:Secondo quali criteri, e cioè come fa a capire in che condizioni è?

tramite accelerometri e sensore di angolo di sterzo, i primi gli dicono dove standando la macchina, il secondo dove vorresti che andasse.
I freni vengono azionati singolarmente e agiscono tramite il semplice concetto del "cingolato", provocando rotazione attorno all'asse di imbardata come e quando serve.
  Cita messaggio
#22
Liosandro Ha scritto:Già fatto.
Se ci fossero differenze i tondi non te li permetterebbe nemmeno.

Ciao
Ale
Confermo. Stessa prova fatta.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#23
Se ci fossero differenze, facendo tondi potrebbe anche non entrare perchè in teoria in una delle due modalità potrebbe rimanere disattivato alle basse velocità...
In realtà sono riuscito ad innescare sbandate sia in rilascio che in accellerazione a velocità + elevate in entrambi i modi di disattivazione, e almeno per quanto riguarda la RCFL credo di poterlo dire quasi con certezza che non cambia niente...

...altrimenti sarei curioso di capire che senso avrebbe, per mazda, aver creato un dsc che ti lascia la possibilità di perdere totalemente il controllo come se non ci fosse...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#24
E' vero non cambia niente nelle 2 situazioni. La differenza sta solo nel fatto che i tecnici mazda hanno deciso che se si il pulsante rimane premuto per più di un secondo vuol dire che è rotto e quindi disabilitano dsc e tasto (infatti non si può più inserire).
L'ho letto sul manualone.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)