This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trasformazione NC in NCFL
#61
Cambiano i fari, e quindi la profilatura del paraurti, tra NC e FL.
Di NoPro l'unica cosa che c'e' per NC e' il paraurti posteriore "tagliato" (necessita di un paraurti originale da tagliare e rivettare), oppure questi

[Immagine: 0000001207.jpg]

che pero' a me non sembrano poi cosi' belli...
  Cita messaggio
#62
Sarebbe interessante sapere cosa dissero a Frank72 Big Grin

I flares a cui mi riferisco sono proprio loro! Se verniciati in tinta e stuccati per raccordarli meglio, magari riproducendo anche il profilo di Mazdaspeed e NoPro per NC2 sul muso, e si può riprodurre praticamente un bodykit con i controcavoli, lasciando 560$+spedizione e dogana, facciamo 800€ per esagerare, a Rev9 e diciamo sempre per esagerare un millino al carrozza. 1800€ sono probabilmente meno del 100% dei bodykit per NC-NCFL. A voler essere pignoli ci vuole uno spoilerino e due minigonne non troppo basse per completare alla perfezione tutto.
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#63
Boh secondo me sono orrendi e per raccordarli ci devi mettere tanto di quello stucco che poi l'auto guadagna 20 kg di peso e se per caso prendi una portierata in parcheggio saltano via i pezzi
  Cita messaggio
#64
Demios sei sensitivo?

Riesumi un post vecchio quando proprio ieri dopo tanto tempo di esitazione ho ordinato i pezzi proprio per l'operazione di swap di questa discussione. Tuttavia io procederò per gradi, ora sto facendo tutto il frontale, parurti, griglia e fari + gli spoiler laterali, tutta roba della NCFL, mentre quello che interessa a te forse lo farò in seguito...

La brutta notizia che ti do è che se metti il paraurti della NCFL devi cambiare anche i fari, sei a spanne sui 380 per il paraurti + 300 a faro c.a., ora sono a letto, se vuoi domani ti guardo i preventivi con i prezzi. Avevo anche trovato sul sito americano foto di NC con i fari di NCFL e NCFL con i fari di NC, una cosa interessante che ti faceva vedere chiaramente che si riescono a montare tutte le configurazioni dette ma però le profilature fari-parurti non combinavano bene, sono differenze piccole ma visibili...

Io fossi in te valuterei anche il kit burnout, per me è molto bello per chi vuole rendere molto aggressiva ma non troppo "tamarra" l'mx-5....

http://image1.shopserve.jp/burnout-web.c..._KD10f.jpg
  Cita messaggio
#65
http://www.burnout-web.com/SHOP/KD10RF.html


http://www.burnout-web.com/SHOP/40120/40121/list.html
  Cita messaggio
#66
Frank confermi che una volta sostituiti i fari di una FL su una NC, e' a quel punto possibile montare paraurti della FL (OEM o after market) sulla NC senza modificare null'altro ? Siamo sicuri ?
  Cita messaggio
#67
Flex Ha scritto:Frank confermi che una volta sostituiti i fari di una FL su una NC, e' a quel punto possibile montare paraurti della FL (OEM o after market) sulla NC senza modificare null'altro ? Siamo sicuri ?
No no, per l'anteriore avevi ragione! Sono diverse anche le plastiche interne dei passa ruota e poi griglie e altre cosucce...

Grazie Frank! Telepatia xD quel kit non è male...devo vedere un po'...come dicevo la cosa che mi "infastidisce" sulla NC è la discontinuità tra paraurti e passaruota...
Poi c'è una NCFL che ha fatto un frontale in svizzera, magari quei pezzi si possono recuperare a meno, l'importante è sapere quali sono Big Grin
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#68
Flex nel post #15 riportavo che la modifica era stata resa obbligatoria nel campionato mx5 americano dove all'uscita del FL chi correva con NC doveva fare la modifica estetica, credo per motivi di marketing (la dritta me l'aveva data qualcuno qui del forum) al che ho visitato il sito e vedendo le macchine delle squadre avevo individuato una che era chiaramente una NC swappata perchè aveva tutto il posteriore NC mentre il frontale era FL. Ho contattato la scuderia e chiesto quanto difficile fosse l'operazione, mi riposero molto gentilmente e molto amichevolmente, che dovevo andare tranquillo perche era tutto molto facile e compatibile, mi facevano solo riferimento a un piccolo dettaglio da rivettare...

...io ragazzi ancora non vi posso rispondere perchè ancora mi devono arrivare i pezzi e devo fra il tutto, Flex mi hai messo un pò di panico, ma incrocio le dita... comunque riportero fedele feedback con foto e tutto, nel bene e nel male...

Demios anche a me sembrerebbe a occhio che i passaruota sono diversi, ma per quanto riguarda l'anteriore ci sono gli stessi codici tra NC e FL quindi io per ora non gli ho ordinati... comunque la lista di pezzi e pezzetti e lunga, io ho ordinato tutto quanto ha codici diversi tra i due modelli, anche l'emblema per dire...

Demios è anche interessante sta cosa della FL incidentata, tu cononsci canali per trovare questo genere di parti, io nono ho trovato nulla... Se veramente ti servono ti mando una copia dell'elenco parti che ho tirato giù... se non ti interessa il posteriore di quella FL, interesserebbe proprio a me per ultimare l'opera !
  Cita messaggio
#69
E una spesa di $$ ??
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#70
Sul nutz Painterdave ha sostituito il frontale, potreste chiedere a lui
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Parasassi codice e differenze NC-->NCFL LotusGiorgio 1 1,442 13-05-2019, 17:15
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Differenze fra Nc e NCFL-RCFL cesco88 27 10,770 07-07-2016, 09:15
Ultimo messaggio: Kim
  Nuovo paraurti per NCFL zef 9 3,535 30-06-2015, 16:54
Ultimo messaggio: McWhite
  Prodotti per capote ncfl Luc 14 4,242 07-11-2013, 10:56
Ultimo messaggio: SymonDark
  Side Skirt NCFL FIVE 10 3,213 04-10-2012, 03:53
Ultimo messaggio: Flex
  Trasformazione NA Flex 4 2,485 20-02-2012, 11:15
Ultimo messaggio: Toretto
  Portapacchi NCFL mirko 2 1,708 09-04-2011, 16:33
Ultimo messaggio: mirko
  Estetica pseudo ncfl kappa88 8 2,328 31-05-2010, 13:06
Ultimo messaggio: nitro-ale
  "estrattore" NCFL 2009 compatibile NC ? Flex 2 2,253 13-04-2010, 22:26
Ultimo messaggio: Flex



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)