This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tuning da favola...
#81
Hgt983 Ha scritto:rilassati, stiamo solo chiaccherando...

Chi non arde non infiamma Confusedmiley:
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#82
Miata.SharK Ha scritto:Allora e' piu' furbo spenderne 15.000 per avere un aspirato da 100 cv/l.... mah.... chiedere a Marvel la cifra finale dei suoi interventi (ottimi, senza dubbio, ma non e' cio' che piace a me..... GUSTI!)

Qui è questione GUSTI e non di FURBIZIA. con 450cv puoi andare solo a Rivanazzano a far ste figure!

[video=youtube;nsQ0ct2A6l8]http://www.youtube.com/watch?v=nsQ0ct2A6l8[/video]
  Cita messaggio
#83
Splitter, fondo piatto, estrattore, alettone serio, appendici aerodinamiche. Anche mantenendo la stessa sezione frontale stai pur tranquillo che giri!!!!!
Alberto
  Cita messaggio
#84
Enuma Ha scritto:Chi non arde non infiamma Confusedmiley:

Confusedmiley:

Miata.SharK Ha scritto:Splitter, fondo piatto, estrattore, alettone serio, appendici aerodinamiche. Anche mantenendo la stessa sezione frontale stai pur tranquillo che giri!!!!!

in teoria potrebbe anche essere, nella realtà gestire nel misto una macchina corta come la nostra con un 1.8turbo da 450cv e la coppia che ne deriva è semplicemente un suicidio, a meno di spendere almeno altri 20mila€ in modifiche a telaio e ciclistica, e dubito in ogni caso che si riesca a tenere senza il piede di Toivonen.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#85
Nel misto stretto i 160 cv di un 1.8 col volumetrico a bassissima pressione sono la cosa piu' godibile in assoluto!

Ovvio che 450 non li scarichi se non in pista (mugello, monza, spa ecc ecc, non varano o lombardore!)
Alberto
  Cita messaggio
#86
Se fosse così semplice montare quel kit.. perchè Triciclomissile (giusto per prendere un'esempio senza andare lontano) non l'ha montato?
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#87
Una cosa e' un kit per chi fa grip
Una cosa e' un kit per chi fa drifting

Sono due cose diverse, due erogazioni diverse, stress meccanici diversi
Alberto
  Cita messaggio
#88
No, forse non avete la minima idea di cosa sia una mx5 con più di 250cv.. specialmente con quelle gommine che ci ritroviamo.
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
#89
nessuno valuta mai un modesto SC...
il classico jackson racing con un IC e una puleggia + piccola con un'elettronica adeguata è + che soddisfacente.
o ancora meglio il kit kraftwerks con il rotrex che dovrebbe essere più efficente del eaton... peccato che per problemi di spazio non esista una specifica versione per NA...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#90
nippe Ha scritto:No, forse non avete la minima idea di cosa sia una mx5 con più di 250cv.. specialmente con quelle gommine che ci ritroviamo.


Per pista mi accontenterei di 200cv

per drift non andrei oltre le cavallerie che ha triciclo.

Considerate comunque che una miata da 300cv sfondi il cambio e differenziale in un lampo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli soft-tuning mad1982 45 12,063 25-09-2008, 19:15
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)