This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo 4C
Daviz Ha scritto:Non ha la funzione automatica?
Comunque nessuno può negare che il feeling che si instaura sentendo nel palmo della mano la meccanica sia ben diverso che agire su un servomeccanismo..

Cioè...è come trombare in prima persona o essere di fianco al letto a spiegare cosa fare ad un'altro che tromba al nostro posto.

Che strano, per una volta ti sei risposto da solo......! Si intende cambio automatico sin dagli anni cinquanta, un cambio a convertitore di coppia idraulico! Il TCT Alfa é un cambio meccanico a doppia frizione con eventualmente la funzione automatica di gestione , il che non é la stessa cosa!!! E pure ti avevo consigliato di riflettere prima di........!!

PS. poi..... se te preferisci, per avere un miglior feeling e piacere,..... utilizzare il palmo della tua mano ........libero di farlo!!!!:buahah:
  Cita messaggio
Con "cambio automatico" non si intende solo quello idraulico a convertitore di coppia, anche se cerchi di venderci le tue inesattezze per verità assolute noi spesso ce ne accorgiamo, anche quando non te lo facciamo notare.. Wink

Non prendertela, non sono contro gli AUTOMATICI, grazie a loro anche chi è menomato all'arto all'inferiore sinistro può comunque guidare una sportiva.

Purtroppo piú escono news piú mi convinco che sarà l'ennesima porcata raffazzonata in pieno stile Fiat, peccato..quasi quasi ci credevo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:..... Purtroppo piú escono news piú mi convinco che sarà l'ennesima porcata raffazzonata in pieno stile Fiat, peccato..quasi quasi ci credevo.....
Ho paura che tu abbia ragione.
Staremo a vedere.
A questo punto quando la versione finale sarà guardabile, toccabile e commentabile da gente su cui ho una certa fiducia.

Certo che nel frattempo, la concessionaria Alfa Romeo di Mantova ha chiuso, per cui adesso per andare a vedere un' Alfa adesso bisognerà far 30 km per andare a Legnago o Verona.
E non penso sarà questo il modello che in Italia risolleverà le sorti di Alfa: uscissero con un SUV o una erede della 159 SW, ci potrei fare un pensiero.
: WallBash :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:.... grazie a loro anche chi è menomato all'arto all'inferiore sinistro può comunque guidare una sportiva.
Ringrazio il cielo che mia figlia ha insistito per avere la Aygo col cambio automatico.

Adesso, con due crociati e tibia rotti, è bloccata e non si può muovere.
Ma appena le permetteranno di posare il piede e piegare la gamba, un po' di autonomia (almeno per andare all' università) la potrà ritrovare.
:cry2:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
  Cita messaggio
Tanto la 4C ha come obiettivo principale gli USA e gli americani sono facili da abbindolare quando si parla di guida, tecnologia e sportività riferito ad una macchina Big Grin

Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
io su un' auto con quel rapporto passo carreggiata le mani dal volante non vorrei doverle staccare MAI ... si ti parte un accrocchio del genere paghi i danni in due comuni diversi... >>> sperando che abbia i controlli DISINSERBILI
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:In Alfa sono maestri a far casini con le foto: le 159 le pubblicizzavano col muso della Brera, che aveva i paraurti più cattivi...

P.S. lavoro interessante, complimenti!

Fine OT
questa mi é nuova....
Mazda Mx-5 2.0 fire RC Stormy Blue
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Tanto la 4C ha come obiettivo principale gli USA e gli americani sono facili da abbindolare quando si parla di guida, tecnologia e sportività riferito ad una macchina Big Grin

Non sono d'accordo con te.
Ho vissuto tre anni a Houston e l' impressione è che ci siano delle communities molto attente ai mezzi che apprezzano, usano e modificano (guarda il successo di NA e NB, per esempio).
Certo, poi la macchina più venduta è la Camry e i trucks si contano a centinaia, ma in Italia abbiamo Punto, Golf, Mito e i SUV da marciapiede .......
:chessygrin:
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Tanto la 4C ha come obiettivo principale gli USA e gli americani sono facili da abbindolare quando si parla di guida, tecnologia e sportività riferito ad una macchina Big Grin

Questa è una credenza che per esperienza sto constatando sempre più popolare

Bisogna distinguere l'appassionato vero, da chi ci tira e basta (quando può) made in u.s.a.

Son degli appassionati di customizzazione e vintage tali da superare anche gli inglesi in alcune realizzazioni
Sono (stati ??) il mercato principale della Ferrari non solo per il nuovo ma anche per tutto il reparto storico-collezionistico-ex ufficiali
Sanno riconoscere la carica emozionale di un modello molto più di tanti europei grazie anche ai particolari da cui è costituito un modello
Si identificano in determinate icone, le quali però devono mantenere l'imprinting fondamentale su cui sono a loro volta basate
  Cita messaggio
Zar Ha scritto:questa mi é nuova....

Era una pubblicità di qualche anno fa sulle riviste: 159 (mi pare rossa) vista di muso pieno. E il paraurti era quello della Brera...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio