This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo 4C
Sanno riconoscere la carica emozionale e le icone ma ben pochi vanno oltre ad apprezzare le qualità di un'auto fatta per il piacere di guida, l'esempio della mx5 è calzante, si concentrano naggiormente sull'apparenza e sullo status dell'auto con modifiche che in gran parte dei casi non fanno altro che distruggere il lavoro dei progettisti. Penso ad assetti e gomme assurdi, cerchi ridicoli e via discorrendo. Fondamentalmente per cultura automobilistica sono molto meno interessati all'esperienza di guida in se rispetto a noi europei.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Era una pubblicità di qualche anno fa sulle riviste: 159 (mi pare rossa) vista di muso pieno. E il paraurti era quello della Brera...

ma perchè il muso della brera era diverso da quello dalla 159?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:ma perchè il muso della brera era diverso da quello dalla 159?

Il paraurti sì: la bocca in basso era interrotta da due elementi in tinta con la carrozzeria, assenti sulla berlina
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
a me la 4c piace... poi dipenderà dal prezzo...sulla carta la preferisco sia a una cayman che a una evora...ma finché non la si vede(prova?) dal vivo sono solo chiacchiere
  Cita messaggio
Preferisco una caterham... poi per tutti i giorni una bella dacia sandero... (ho speso meno e mi diverto di più) :hi_:
  Cita messaggio
mauro Ha scritto:Che strano, per una volta ti sei risposto da solo......! Si intende cambio automatico sin dagli anni cinquanta, un cambio a convertitore di coppia idraulico! Il TCT Alfa é un cambio meccanico a doppia frizione con eventualmente la funzione automatica di gestione
visto che fai tanto il precisino... un cambio automatico con il convertitore di coppia non centra proprio un bel niente. infatti sono due componenti ben distinte e separate, ognuna con una funzione ben precisa.
che poi accoppiati insieme assolvano perfettamente a determinate caratteristiche automotive è un altro discorso, ma esistono applicazioni di convertitori di coppia senza cambio automatico (ad esempio mezzi da cantiere), ed esempi di cambi automatici senza convertitori di coppia (ad esempio imbarcazioni).
e comunque quoto Axet e la sua foto: per me piacere di guida è obbligare due ingranaggi, con un movimento ben preciso ed unico per ogni marcia, a fare quello che dico, nel momento esatto in cui lo chiedo... senza che uno stupido circuito stampato cinese possa decidere se darmi o meno il suo benestare. :hi_:
'97 NA British Green
  Cita messaggio
Per favore non chiamatela piú macchina ma bensì "autoveicolo a motore adibito al trasporto di cose e persone" altrimenti facciamo confusione, "macchina" è un termine troppo generico che indica un macchinario e non necessariamente un quadriciclo motorizzato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Preferisco una caterham... poi per tutti i giorni una bella dacia sandero... (ho speso meno e mi diverto di più) :hi_:


[Immagine: sticker,375x360.png]
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt


Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
  Cita messaggio
Ma ragazzi un po' di obiettività. E' un'auto che se avesse avuto lo stemma inglese su, staremmo tutti quanti a sbavare e a gridare al capolavoro... Altro che spaccare il capello in quattro come si fa con un'Alfa Romeo qualunque.

A me pare una signora sportiva! E col senno di poi credo che la strada che si sta percorrendo sia l'unica possibile per tentare il rilancio del brand Alfa. Il contesto è quello che è ed è palese che nell'ultimo decennio l'azienda non si sia certo potuta permettere investimenti significativi nel settore premium al contrario dei competitor.
Le scelte effettuate dal gruppo in questo periodo, nel complesso, si sono rivelate azzeccate ed adeguate al contesto critico e al mercato europeo dimezzato. Al contrario francesi e tedeschi non premium stanno battendo i denti con una certa intensità.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
Robbie Ha scritto:Ma ragazzi un po' di obiettività. E' un'auto che se avesse avuto lo stemma inglese su, staremmo tutti quanti a sbavare e a gridare al capolavoro... Altro che spaccare il capello in quattro come si fa con un'Alfa Romeo qualunque.

A me pare una signora sportiva! E col senno di poi credo che la strada che si sta percorrendo sia l'unica possibile per tentare il rilancio del brand Alfa. Il contesto è quello che è ed è palese che nell'ultimo decennio l'azienda non si sia certo potuta permettere investimenti significativi nel settore premium al contrario dei competitor.
Le scelte effettuate dal gruppo in questo periodo, nel complesso, si sono rivelate azzeccate ed adeguate al contesto critico e al mercato europeo dimezzato. Al contrario francesi e tedeschi non premium stanno battendo i denti con una certa intensità.

.... insieme alla toyota/subaru brz credo che questa alfa sia quanto di + interessante il mercato del nuovo possa offrire in questo momento diciamo nella fascia "sportiva vera/uso umano/quotidiano/costi-interessanti". per come la vedo io si posizione tra l'utenza elise e boxster...
(ovvio, se alla fine costa 60.000 euro il discorso cambia...)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 2,125 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 6,131 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 96,965 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 8,818 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 9,281 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 7,673 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Alfa Romeo SS yellowmiatait 8 2,907 02-10-2014, 11:52
Ultimo messaggio: hero_94
  alfa 4c..io l'ho vista lucazam 58 9,059 25-04-2013, 02:18
Ultimo messaggio: .SharK
  miata made by alfa? Doppiaeffe 203 31,759 23-06-2012, 12:19
Ultimo messaggio: Enrico89
  Alfa Romeo SZ lucazam 63 10,479 22-05-2012, 17:49
Ultimo messaggio: Tuscany964



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)