This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo 4C
Alpha4 Ha scritto:Quindi in caso di incidente è meglio andare in lamborghini Big Grin

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Esatto.
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt

Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
  Cita messaggio
comunque, ribadendo che a me la 4c piace molto, credo che se avessero fatto una concorrente di z4, tt si sarebbe detto "per tanto così prendi una bmw o un'audi", idem se avessero fatto una conccorrente di Cayman o estrema come un'Elise.
Alla fine hanno optato per un prodotto che offre soluzioni NON presenti in nessuna alternativa di mercato, come la vasca in carbonio.

Finalmente hanno deciso di PROPORRE e non di INSEGUIRE. Tanto di cappello, ce ne fossero di più di auto italiane di questo tipo, tornerei a essere orgoglioso di comprare qualcosa di italiano
  Cita messaggio
Se gli porti la 4C devi andare a pregarli Big Grin

Io spero nel vero ritorno dell'alfa. Questa 4C ha tutto per riscuotere successo, ma quante ne venderanno?

Come si fa dichiarare la Giulietta una vettura sportiva???
Eppure qui a Torino ci credono tutti...
Io l'ho avuta per una trasferta, al ritorno ho chiesto cosa avevo fatto di male per subirmi 1200 km su quella macchina..

Per rilanciare il marchio ci vuole ben altro

124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
Gas Guzzler Ha scritto:ok! Thumbup
quindi eventualmente per piccole pezze non ci sono problemi...

Palanche permettendo evidentemente...
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
Alpha4 Ha scritto:Io spero nel vero ritorno dell'alfa. Questa 4C ha tutto per riscuotere successo, ma quante ne venderanno?

Non ci sarà nessun ritorno dell'Alfa.
La 4C è una rondine che non farà primavera semplicemente perchè Fiat la primavera non ha intenzione di farla arrivare.
La 4C serve a bucare il mercato usa, a far parlare del marchio Alfa nel mondo, fatto questo, si tornerà a fare le cose che si fanno adesso con la differenza che le pseduo-Alfa saranno più vendibili, anche se non c'entreranno nulla ne con la 4c ne con la storia sportiva Alfa Romeo.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
È quello che temo anche io, ma spero vivamente di sbagliarmi.
Il ritorno della spider con mazda è un piccolo segnale, non è alfa ma la direzione è giusta

EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
Robbie Ha scritto:Palanche permettendo evidentemente...
ma nooo già me lo vedo l'appassionato da track day (che di default 99 su 100 è un robboso spiantato che già fa fatica a pagare i 30 denari del turno) che si pianta sul muretto dei box... chiama il Flight Doctor e risolve brillantemente....:chessygrin:

a me sta macchina, e NON glielo auguro, ho idea che farà non so perché la fine della 8C, di cui tutti dicono è bella, è splendida, è un gioiello, è blablabla, però in giro e men che meno in pista non se ne vedono.
speriamo non abbiano ragnato anche quelle... :chessygrin:
poi erano partiti da un prezzo di 40teste... quindi nell'ordine dei clienti di 370z, Lotus base, e crucche varie non motorate.... ora siamo già a 55, quindi Cayman e crucche incazzose...
io non credo proprio che il cliente Porsche abbandoni la sua sicurezza per un oggetto che non ha manco il servosterzo ed una rete di vendita e assistenza che fa acqua da tutte le parti.
ho una mia idea sull'utente-tipo di questa vettura e non è certo l'appassionato che sa cos'è una Caterham.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
mauro Ha scritto:Se lo diti tu....deve essere sicuramente cosi! Sicuramente lavori in Fiat come responsabile progetto e conosci l'argomento nei minimi dettagli e evoluzioni. La prossima volta che vengo in sede magari ci incontriamo!:clap2:

Mauro con le tue risposte saccenti hai iniziato a stancare, sono due giorni che lo staff ti invita a moderare i toni. Ora stiamo valutando il da farsi ma se sei intelligente almeno quanto vuoi far credere vedi di finirla qui. Grazie.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Alpha4 Ha scritto:Io spero nel vero ritorno dell'alfa. Questa 4C ha tutto per riscuotere successo, ma quante ne venderanno?

Verosimilmente tutte e senza grossi problemi. Sono previste 2500/anno per 3 anni se non erro.
La linea boxster/cayman ne sforna circa 30 mila l'anno, un rapporto di 1 a 12.
Solo sulla scorta di questo dato, non vedo come si possa paragonare l'una all'altra, al di la forse del prezzo.

A scanso di equivoci vi confesso che dovessi scegliere quale delle due farmi regalare come benefit (:hahaSmile fra qualche anno, sceglierei la boxster. Piu' che altro per l'eleganza classica della tedesca.
La 4c impressiona con un appeal da supercar ma rimane sospesa a un cm dal baratro del tamarro, esattamente come la Elise/Exige per intenderci.

Ma si sa, son gusti.
  Cita messaggio
Io invece propenderei per la 4C, proprio per non avere una vettura che di originale non ha più nulla e non è neanche esclusiva, dopo 3-4 sul mercato dell'usato si trovano a cifre da mercatone

Cita messaggio