This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo 4C
#41
Io cmq continuo a non capire perchè l'alfa non fa l'erede del duetto...quella si che venderebbe....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#42
Troppo facile. I moderni manager non possono concepire idee così semplici. Come potrebbero infarcirle di buzz-babbles?

Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#43
eziomx Ha scritto:giustissimo...

Non dovrebbe superare i 40.000. Anzi con un motore 2000 turbo magari intorno ai 30.000 euro.

Gli interni però sono bruttini per ora...

Per 30k euro un telaio in carbonio e 250 cv? Ma quando? Se già l'Elise con telaio in alluminio e un 1.6 aspirato, 860 kg (come la 4c), ne costa 35k, come fanno in Alfa Romeo a proporre tutto questo per 30k? Impossibile

Secondo me, anche se costasse 50-60k euro può avere un ottimo successo.
  Cita messaggio
#44
Liosandro Ha scritto:Stavolta posso dire che a prima vista non hanno sbagliato nulla.
Ed anche a 50k euro: trovatemi un'auto da 850kg (se rimarranno tali) a meno. Ovviamente un'auto, non una vasca da bagno Big Grin
A prima vista è nella classe delle Elise.

Ciao
Ale

Quoto tutto. Completamente d'accordo. Secondo me è anche un gradino più su dell'Elise.
  Cita messaggio
#45
io ritengo che la Elise non sia stata considerata come prodotto di riferimento , altrimenti avrebbero preso un 1400 o 1600 turbo con dimensioni generali poi inferiori .

il bersaglio io lo sposterei verso la Porsche Boxter o le vetture biposto future previste da VWagen e BMW con motori centrali di circa 2000 cc.

tuttavia - per me - resta una vettura stupenda...meglio delle Lotus.

Il prezzo ? entro i 40.000 - per me - altrimenti si avvicinerebbe troppo alle piccole Porsche e ne verrebbe schiacciata.

Si dice ovunque che sarà prodotta nel 2012....fu così anche per la Fulvia ahimè....
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
#46
Ma se costava 40mila euro la brera fatta con pezzi riciclati della 159?a meno che non la vendano in piena perdita è impossibile che costi quei soldi lì secondo me o in produzione la snaturano con soluzione tecniche più economiche o andrà sui 50/60 mila euro,in entrambi casa verra massacrata dal mercato...alfa per me per aver successo dovrebbe fare un'auto come la nc sia come concetto di auto che di fascia di prezzo...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#47
Sempre se la faranno....: Blink :

All'anteriore struttura deformabile in aluminio con i quadrilateri alti (avanzi di magazzino: zip Smile

La "vasca" di dallara....nulla da ecepire.Thumbup

Prendono tutto il gruppo propulsore della Giulietta (motore,cambio,sospensioni McP) e lo piazzano su un qualche telaio.



Soliti lavori in economia alla fiat :deg:: WallBash :
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
#48
Io spero che non facciano come ai tempi del prototipo della Fulvia che ebbe un successo strepitoso. Il costo industriale di produzione non era nemmeno folle in quanto basato sulla Barchetta ma non se ne fece nulla.

L'Alfa DEVE rifare il Duetto, ma leggero e veloce come quello originale, non quelle spider ciccione e TA che hanno fatto dal 94 in poi......

Fu la ricetta che decretò il successo della MX5 e che ancora oggi, nonostante l'adeguamento al mercato, la rende la spider più venduta.

Linea ripresa dall'originale, dimensioni tipo l'attuale MX5, massimo 1.200 kg (meno sarebbe meglio), motori della Mito (piccoli e potenti), cappottina in tela, prezzo sotto i 30.000 euro. Ne venderebbero uno sfacielo in tutto il mondo
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#49
Per fare il nuovo duetto ti serve un telaio che supporti un motore anteriore longitudinale e la trazione posteriore.
Il telaio Dallara in questione è ovviamente inutilizzable e tra i telai Fiat "forse" quello della Giulia/Giulietta potrebbe funzionare.
Farla su un telaio ex punto tipo la barchetta hanno capito che sarebbe stato un sacrilegio.
  Cita messaggio
#50
fostrike Ha scritto:Farla su un telaio ex punto tipo la barchetta hanno capito che sarebbe stato un sacrilegio.

Sinceramente il telaio della barchetta era validissimo,penso che a livello di rigidità non avesse nulla da invidiare all'mx5.....il difetto della barchetta erano la trazione anteriore e l'assemblaggio ma motore e telaio secondo me erano spettacolari...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 957 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 5,012 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 81,181 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 7,438 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,212 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 6,743 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Alfa Romeo SS yellowmiatait 8 2,561 02-10-2014, 11:52
Ultimo messaggio: hero_94
  alfa 4c..io l'ho vista lucazam 58 6,966 25-04-2013, 02:18
Ultimo messaggio: .SharK
  miata made by alfa? Doppiaeffe 203 26,184 23-06-2012, 12:19
Ultimo messaggio: Enrico89
  Alfa Romeo SZ lucazam 63 8,197 22-05-2012, 17:49
Ultimo messaggio: Tuscany964



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)