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Alfa Romeo 4C
#71
EBI Ha scritto:Sì, ho guidato molte auto VAG e so come sono: una m...a totale. Infatti se rileggi cosa ho scritto, non ho detto che voglio che Alfa passi ai tedeschi, ma solo che ormai sono 20 anni che il marchio è "sputtanato". Big Grin

Cmq, frasi come "giulietta è la più evoluta compact grazie a quel telaio che adotta masse non sospese di alluminio nel gruppo ammo per incrementare il piacere di guida" mi sembrano tirate fuori da una cartella stampa. Puoi avere tutto l'alluminio che vuoi, ma se davanti mi metti un McPherson quando la "vecchia" 147 aveva un quadrilatero alto, si inizia male... poi certo: la Giulietta potrà essere la migliore compatta TA oggi, ma non mi pare che ci siano molte sportivette vere a TA...

My 2 cents

Infatti pare che questa 4c avrà i quadrilateri alti all'anteriore...per la giulietta ti posso solo dire che è stata concepita per fare la festa alla golf, quindi anche se non è una sportivetta TA sta faccendo il suo lavoro egregiamente
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
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#72
Starsky Ha scritto:Infatti pare che questa 4c avrà i quadrilateri alti all'anteriore...per la giulietta ti posso solo dire che è stata concepita per fare la festa alla golf, quindi anche se non è una sportivetta TA sta faccendo il suo lavoro egregiamente
Non pare: li avrà i quadrilateri alti. Ma anche questo, come scritto in un post passato, mi lascia perplesso: funzionano egregiamente, ma penso siano stati usati per "riciclare" qualche pezzo della 147/156... infatti, il quadrilatero alto funziona come un quadrilatero (quindi molto bene) ma è stato creato per occupare meno spazio (sulla 147/156 era vitale visto che era motore anteriore trasvesale). Quindi, a che serve sulla 4c, visto che ha il motore dietro? Inoltre: la 4C è stata annunciata col McPherson al POSTERIORE:è la soluzione più economica e più scarsa dopo il ponte rigido e me la metti sulla sportiva che dovrebbe fare il ***** alle Cayman? Senza contare che anche il McPherson è nato per stare sulle ruote davanti...

Inoltre, tu mi dici che la giulietta "è stata concepita per fare la festa alla golf": è quello il problema! Una casa che ha un passato sportivo paragonabile a quello della Ferrari e Maserati si mette a "competere" con una berlinetta generalista di una casa che si chiama "auto del popolo"... converrai che c'è un problema di fondo Big Grin

P.S. non sono un'alfista, eh?
`·.¸.‹(•¿•)›
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#73
Senti ma allora perchè scrivi su un post sulla 4c se non sei un'alfista e sai solo fare sterili critiche ad un marchio che ha fatto la storia? l'hai fatto solo per poter dire che anche l'idea 4c fa pena? lo sappiamo tutti che nn esiste più la vecchia Alfa ma andare contro tutto (compreso anche la 8c dove telaio e motore sono stati adeguati ed adattati ad hoc) e sperare nel peggio non fa parte della mia filosofia. Io non sono un'alfista ma solo un Italiano che vuole difendere parte della propria storia industriale. Saluti.
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
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#74
Calma per favore.
Si sta parlando di un prototipo fotografato a Ginevra e di una cartella stampa che dice cosa (dovrebbe) esserci sotto uno splendido vestito.
Sono solo chiacchiere da bar e giustamente ognuno si schiera dalla parte che meglio crede.

Questo non è un forum Alfa Romeo e il titolo del thread non è "Alfa Romeo 4C, parliamone bene": ognuno esponga le sue teorie, a favore o meno e se argomentate ben vengano. Thumbup

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#75
Starsky Ha scritto:Senti ma allora perchè scrivi su un post sulla 4c se non sei un'alfista e sai solo fare sterili critiche ad un marchio che ha fatto la storia? l'hai fatto solo per poter dire che anche l'idea 4c fa pena? lo sappiamo tutti che nn esiste più la vecchia Alfa ma andare contro tutto (compreso anche la 8c dove telaio e motore sono stati adeguati ed adattati ad hoc) e sperare nel peggio non fa parte della mia filosofia. Io non sono un'alfista ma solo un Italiano che vuole difendere parte della propria storia industriale. Saluti.

Stai calmo coso: se rileggi quello che ho scritto finora, troverai che NON voglio che l'alfa vada in mano ai tedeschi e ho ARGOMENTATO le mie critiche (cosa che mi pare qualcuno qua non sappia fare): ho parlato di geometria di sospensioni, materiali, tecniche di stampaggio del carbonio, ecc. Quello che dici tu, invece, è solo "visto che non sei un'alfista stai zitto".

Vai dove sai, ok? Che io pensavo di parlare con gente competente e civile, non con un fan club di Twilight...

P.S. Grazie Tiro! Anche io la pensavo così ma mi pare che il livello si sia abbassato un bel po' e che sia inutile continuare...

Chiudo e ciao.
`·.¸.‹(•¿•)›
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#76
Non vedo perché spostare su toni poco educati una discussione in cui si incontrano punti di vista differenti. E' bello confrontarsi e motivare le proprie convinzioni; se non siete in grado di farlo o di accettare che qualcuno possa pensarla diversamente da voi, almeno non fate polemiche inutili. Grazie.
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#77
Citazione:Non pare: li avrà i quadrilateri alti. Ma anche questo, come scritto in un post passato, mi lascia perplesso: funzionano egregiamente, ma penso siano stati usati per "riciclare" qualche pezzo della 147/156... infatti, il quadrilatero alto funziona come un quadrilatero (quindi molto bene) ma è stato creato per occupare meno spazio (sulla 147/156 era vitale visto che era motore anteriore trasvesale). Quindi, a che serve sulla 4c, visto che ha il motore dietro? Inoltre: la 4C è stata annunciata col McPherson al POSTERIORE:è la soluzione più economica e più scarsa dopo il ponte rigido e me la metti sulla sportiva che dovrebbe fare il ***** alle Cayman? Senza contare che anche il McPherson è nato per stare sulle ruote davanti...

Inoltre, tu mi dici che la giulietta "è stata concepita per fare la festa alla golf": è quello il problema! Una casa che ha un passato sportivo paragonabile a quello della Ferrari e Maserati si mette a "competere" con una berlinetta generalista di una casa che si chiama "auto del popolo"... converrai che c'è un problema di fondo Big Grin

P.S. non sono un'alfista, eh?


Che il McPherson non sia il massimo condivido pienamente, considera però che c'è McPherson e McPherson.
La Porsche che hai citato ad esempio lo ha sempre usato e lo usa tutt'ora, anche su modelli di alta gamma.
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#78
fostrike Ha scritto:Che il McPherson non sia il massimo condivido pienamente, considera però che c'è McPherson e McPherson.
La Porsche che hai citato ad esempio lo ha sempre usato e lo usa tutt'ora, anche su modelli di alta gamma.

Verissimo e sicuramente usando materiali di qualità si fa una "signora" sospensione; penso però che in porsche usino il McPherson perché non devono rubare spazio "davanti": là cè il bagagliaio e un'auto da tutti i giorni come la 911 o le Boxster/Cayamn non possono non avere il baule...

Inoltre, da alcune dichiarazioni di Ginevra pare vogliano posizionare la 4C a 45k euro: IMHO a me sembra impossibile fare telaio in carbonio + sospensioni "ottime" con questi prezzi (ovviamente sempre che non la vendano in perdita...)
`·.¸.‹(•¿•)›
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#79
Io onestamente penso che i costi delle auto sono paurosamente gonfiati e che su ogni vendita ci guadagnino abbondantemente.
Anche questa cosa che una culla in carbonio debba costare uno sproposito la vorrei proprio toccare con mano.
Non posso credere che a livello industriale e con le moderne tecniche di iniezione creare un telaio in carbonio costi di più che farne uno in alluminio magari saldato/rivettato a mano o incollato che sia.
La Mazda poi ha dimostrato che può mettere un doppio multilink in una macchina da 25K e che ha forse più bagagliaio di un Cayman che a quella cifra ti piazza un bel McPherson.
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#80
fostrike Ha scritto:....La Mazda poi ha dimostrato che può mettere un doppio multilink in una macchina da 25K e che ha forse più bagagliaio di un Cayman che a quella cifra ti piazza un bel McPherson.

Che Mazda intendi? La Nc?Chiedo perchè non mi risulta.: Neutral :
MEMENTO MORI


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