This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo 4C
Hammer Ha scritto:Avete presente che differenza passa tra i sindacati americani e quelli italiani? E la burocrazia? E le infrastrutture? Un abisso... fate le vs. considerazioni sulla difficoltà di produrre in Italia a cosi competitivi ed in modo flessibile.
Per forza Marchionne vuole andare all'estero, non è uno statista ma un imprenditore!
Inoltre in Italia quando un lavoratore entra in fabbirca viene subito addestrato dal solito delegato sindacale che gli spiega come metterla nel ***** al padrone!
Finché non cambieranno le relazioni sindacali e tutto il sistema infrastrutturale le cose non potranno andare meglio; per quello tifo per Monti (per quanto abbia messo le mani anche nel mio portafoglio) perché sta facendo delle riforme sanguinose ma sistemiche, di cui potremo beneficiare nel medio/lungo periodo.
Ma dobbiamo essere coesi, non rompere il ***** a destra e a manca e ad ogni piè sospinto!
Altrimenti prendiamo la cittadinanza tedesca e non rompiamo i *****!

Ah si?... stranamente però chi se lo prende in quel posto non sono mai i padroni... direi proprio un addestramento inutile.

Purtroppo nessuno vuole vedere come stanno le cose.
In un paese in crisi, dove non c'è lavoro, la gente non ha grandi prospettive per cambiarlo e quindi cerca di tenersi stretto il proprio. Di conseguenza i padroni pensano bene di diminuire gli stipendi,aumentare le ore e tagliare il personale, riducendo la propria forza lavoro a ostaggi.
Buffo... sono gli stessi che parlano e additano la repressione dei paesi "comunisti".

Abbiamo una pressione fiscale indecente perchè in tutti questi anni i "padroni" si sono arricchiti troppo e per troppo tempo, tanto che adesso trovare una formula o una tassa per ridistribuire la ricchezza e risanare il debito pubblico è impossibile, perchè bisognerebbe espropriargli interi conti bancari. Di conseguenza il "cetriolo" che vola a mezz'aria a chi va?

Marchionne non può realizzare il suo piano di sviluppo perchè stipendi da sultano come il suo e di altri pappa, rendono le aziende italiane degli zombie che aspettano solo un colpo di fucile in mezzo agli occhi.
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:In effetti Alfa non ha mai avuto una gamma così completa che copre tutte le nicchie di mercato,le lancia adesso sono vere auto italiane un gradino sopra le altre in quanto ad inovazione,per non parlare della gamma fiat freschissima con modelli di ultima generazione come grande punto/500 e freemont.


Buahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!

:haha::haha::haha:.


Thumbup.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Sono abbastanza d'acordo con Hammer...

Purtroppo "effettivamente" in questa situazione economica-sociale a scatafascio
non credo sia facile gestire il carrozzone del vecchio Avv. dall'orologio sopra il polsino.

Perchè, tu Lanf come penseresti di fare???:chessygrin:
(la domanda era seria)

Per quanto riguarda la 4C la mia idea è semplice.
Fai 2 versioni, una tutta sciccosa, piena di ***** buffi, perfetta per i fighetti da aperitivo prezzata adeguatamente.
La seconda, nuda e pura, per i veri appassionati, da vendere con un guadagno minimo, per usare gli stessi appassionati come "spargitori di buone notizie". Alfa Romeo ha un nome pesante che va difeso e valorizzato, ma non con giocattoli da aperitivo, quelli li usi per fare cassa, ma con macchine che corrono forte.
Inoltre, quanta gente entra da un concessionario Mazda perché vede la MX-5, sogna un po' e poi esce con una Mazda 2?
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Avete presente che differenza passa tra i sindacati americani e quelli italiani? E la burocrazia? E le infrastrutture? Un abisso... fate le vs. considerazioni sulla difficoltà di produrre in Italia a cosi competitivi ed in modo flessibile.
Per forza Marchionne vuole andare all'estero, non è uno statista ma un imprenditore!
Inoltre in Italia quando un lavoratore entra in fabbirca viene subito addestrato dal solito delegato sindacale che gli spiega come metterla nel ***** al padrone!
Finché non cambieranno le relazioni sindacali e tutto il sistema infrastrutturale le cose non potranno andare meglio; per quello tifo per Monti (per quanto abbia messo le mani anche nel mio portafoglio) perché sta facendo delle riforme sanguinose ma sistemiche, di cui potremo beneficiare nel medio/lungo periodo.
Ma dobbiamo essere coesi, non rompere il ***** a destra e a manca e ad ogni piè sospinto!
Altrimenti prendiamo la cittadinanza tedesca e non rompiamo i *****!

Infatti è andato a produrre in serbia dove gli hanno costruito lo stabilimento con i fondi europei(cioè pagati ancora da noi) e in più lo stato serbo paga gli stipendi dei dipendenti se non ho capito male per i primi 3 anni praticamente la 500L la produce a costo zero ma la fa pagare a prezzo pieno,per carità a livello imprenditoriale fa benissimo però a livello etico morale non ha il mio rispetto e per conto mio la sua macchinetta(orrenda) serba può marcire nelle concessionarie e te lo dice uno che prima di marchionne tra usate e nuove ha comprato solo fiat(5).
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
OK...

Grazie Lanf... spiegazione data.

Comunque ragazzi, diamoci una calmata....
..purtroppo OGGI in questa malandata situazione sociale
è abbastanza normale (purtroppo) finire a sbraitare di mala-politica.

Ma non è questo il posto.

Lasciamoci il nostro angolino per parlare di sogni, di auto, cercando
-per almeno quel po' che ci passiamo dentro- di svagarci positivamente!Wink


Per quello che riguarda la 4C avevo rispolverato il topic perchè son sempre più
convinto che non riusciranno a mantenere la promessa di realizzare una bella
sportiva anti-Elise ad un prezzo "giusto"Thumbup
  Cita messaggio
Che senso hanno 9 rapporti in una macchina sportiva?
  Cita messaggio
cencio Ha scritto:Che senso hanno 9 rapporti in una macchina sportiva?

Puoi cambiare le marce come il giovane John Connor in Terminator 2...

http://www.youtube.com/watch?v=msdCQoZhiEY
  Cita messaggio
la vedremo nei concessionari, se mai la faranno uscire. per quanto le alfa siano assemblate con cirteri penosi purtroppo il fascino di una elise non l'avrà mai. e dire che la lotus di chapman si ispirò alla leggerezza e alla sportività delle alfa, questo fa un po male.

reputo che se il prezzo di listino sarà sotto i 40mila, useranno il loro trucchetto-truffetta degli "accessori" che si pagano a parte, a 40 mila purtroppo ti porti a casa molta roba e molto meglio dell'alfafiat, che avrà il bel design italiano ma che tecnicamente sarà inferirore a concorrenza jappo o tedesca.

la vera speranza per il biscione è che venga rilevato dai teteschi e che venga risollevato come la lambo o come faranno con la du-cacati.
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:la vedremo nei concessionari, se mai la faranno uscire. per quanto le alfa siano assemblate con cirteri penosi purtroppo il fascino di una elise non l'avrà mai. e dire che la lotus di chapman si ispirò alla leggerezza e alla sportività delle alfa, questo fa un po male.

reputo che se il prezzo di listino sarà sotto i 40mila, useranno il loro trucchetto-truffetta degli "accessori" che si pagano a parte, a 40 mila purtroppo ti porti a casa molta roba e molto meglio dell'alfafiat, che avrà il bel design italiano ma che tecnicamente sarà inferirore a concorrenza jappo o tedesca.

la vera speranza per il biscione è che venga rilevato dai teteschi e che venga risollevato come la lambo o come faranno con la du-cacati.

Io spero proprio di no....con la ducati è ancora tutto da vedere... con la Lambo hanno fatto un'auto che non è una Lambo. Per me i tedeschi non hanno più niente da dire.
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Io spero proprio di no....con la ducati è ancora tutto da vedere... con la Lambo hanno fatto un'auto che non è una Lambo. Per me i tedeschi non hanno più niente da dire.

??
Ok che la Gallardo è in buona parte un'Audi, ma quello è il modello per coprire il segmento più basso della gamma; non si può certo dire che la nuova Aventador sia un'Audi!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 1,590 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 5,566 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 89,324 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 8,039 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,700 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 7,201 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Alfa Romeo SS yellowmiatait 8 2,724 02-10-2014, 11:52
Ultimo messaggio: hero_94
  alfa 4c..io l'ho vista lucazam 58 8,159 25-04-2013, 02:18
Ultimo messaggio: .SharK
  miata made by alfa? Doppiaeffe 203 28,906 23-06-2012, 12:19
Ultimo messaggio: Enrico89
  Alfa Romeo SZ lucazam 63 9,241 22-05-2012, 17:49
Ultimo messaggio: Tuscany964



Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)