This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo 4C
Daviz Ha scritto:Riassumo io..

Speriamo la facciano manuale Lol

Purtroppo caschi male....
NC->S2000: COMPLETED
  Cita messaggio
Amen allora..con l'MX caschiamo sempre in piedi!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
mauro Ha scritto:Io non volevo entrare in dettagli, ma tu mi ci obblighi: il cambio TCT appartenente alla famiglia C635, 6 rapporti per 350Nm di coppia massima supportata ha come equivalente il DSG 6 rapporti con frizioni in bagno d'olio sempre 350 Nm di coppia supportata.Il peso del TCT é di 81 kg contro i 99,5 del DSG. Il fratello più piccolo del DSG 7 rapporti con frizioni a secco e 250 Nm di coppia max supportata pesa 71,7 kg. Per quanto riguarda il cambio della RS5 non é l'equivalente del TCT in quanto la coppia di questo modello e di 430Nm Audi per queste potenze usa un'altra scatola cambio ma sempre con le frizioni in bagno d'olio come anche i cambi PDK Porsche.

Non è che questo DSG è quello della RS5 pre-restyle? Ricordavo con abbastanza sicurezza che uno degli elementi del restyling fosse proprio il cambio, ma è molto probabile che sbagli!

mauro Ha scritto:Ritornando alla 4C si deve fare i conti anche con potenze e coppia generata proprio in funzione dei limiti del TCT perche gia il 1750 TBi dell'attuale giulietta da 235cv ha una coppia di 340Nm .Thumbup

I rumors su un'ulteriore spremuta di cavalli al 1750 sono stati smentiti?
Seguendo la logica farlocca immagino di si, se sono dentro di 10Nm alla soglia attuale difficilmente daranno una rinfrescata al motore trovandosi costretti ad aggiornare anche il cambio...

Il cambio è un elemento che probabilmente le generazioni (molto) future vedranno solo sui vecchi ferri con motore a scoppio e su qualche rara ed esotica auto per sceicchi, non è brutto spendere qualche parola in favore di in componente che, malgrado le poche differenze a livello tecnico, può avere sapori così diversi! Non trovi affascinante come, la qualità di questo, possa far cambiare completamente le impressioni di guida? Come rifiutare ad approfondire un argomento così :giggle:

Daviz Ha scritto:Riassumo io..

Speriamo la facciano manuale Lol

Facciamo come la pubblicità VW per rimanere in tema?

Daje!

http://www.youtube.com/watch?v=E0gVeWpaFsQ
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
mauro Ha scritto:..... il tct in configurazione manuale permette di arrivare al limitatore senza passare al rapporto successivo automaticamente cosa che il DSG non permatte di fare!

Non mi pare una peculiarita' del cambio.
Della sua gestione elettronica semmai.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Non mi pare una peculiarita' del cambio.
Della sua gestione elettronica semmai.
:chessygrin:

Non a caso esiste la rimappatura anche per questi cambi Wink
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Non mi pare una peculiarita' del cambio.
Della sua gestione elettronica semmai.
:chessygrin:

Semmai......l'elettronica di gestione fa parte integrante del componente cambio e questa é la configurazione proposta di serie dai due costruttori...poi te puoi modificare tutto quello che vuoi a tuo piacimento : telaio elettronica motore estetica, qui si parlava di configurazioni di serie. Riflettere prima di scrivere!!!:chessygrin:
  Cita messaggio
mauro Ha scritto:Semmai......l'elettronica di gestione fa parte integrante del componente cambio e questa é la configurazione proposta di serie dai due costruttori...poi te puoi modificare tutto quello che vuoi a tuo piacimento : telaio elettronica motore estetica, qui si parlava di configurazioni di serie. Riflettere prima di scrivere!!!:chessygrin:

Per me, il cambio e' un componente meccanico.
L' elettronica che lo gestisce, per quanto dedicata, elettronica rimane .......
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Demios Ha scritto:...difficilmente daranno una rinfrescata al motore trovandosi costretti ad aggiornare anche il cambio...

il motore, comunque, non è quello di giulietta ma è il 1750 tutto nuovo e tutto in alluminio. Rumors più "vaghi" parlano di ulteriori step di potenza, fino ai 270 cv.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Per me, il cambio e' un componente meccanico.
L' elettronica che lo gestisce, per quanto dedicata, elettronica rimane .......
:chessygrin:
Non esiste un cambio a doppia frizione manuale senza gestione elettronica quindi non si puo dissociare l'elettronica dalla meccanica é un tutt'uno!!Riflettere prima di rispondere!!!:chessygrin:
  Cita messaggio
mauro Ha scritto:Non esiste un cambio a doppia frizione manuale senza gestione elettronica quindi non si puo dissociare l'elettronica dalla meccanica é un tutt'uno!!Riflettere prima di rispondere!!!:chessygrin:

Spiegami dove sta.

[ATTACH=CONFIG]19483[/ATTACH]

:chessygrin:


Allegati Anteprime
   
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 1,590 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 5,566 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 89,324 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 8,039 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,700 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 7,201 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Alfa Romeo SS yellowmiatait 8 2,724 02-10-2014, 11:52
Ultimo messaggio: hero_94
  alfa 4c..io l'ho vista lucazam 58 8,159 25-04-2013, 02:18
Ultimo messaggio: .SharK
  miata made by alfa? Doppiaeffe 203 28,906 23-06-2012, 12:19
Ultimo messaggio: Enrico89
  Alfa Romeo SZ lucazam 63 9,241 22-05-2012, 17:49
Ultimo messaggio: Tuscany964



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)