This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alfa Romeo 4C
yuza Ha scritto:Si ma rappresenti una minoranza, una esigua minoranza, una mosca bianca, oppure una maggioranza?

Ovvio che ci sia chi la apprezza e che la comprerà, ma il successo di un prodotto si misura diversamente. E 3500 pezzi rappresentano una quota di mercato che richiede di "prendere" clienti a marchi come lotus e porsche.

Dubito che ci riusciranno. Se invece ci riescono mica mi dispiace, sia chiaro!

certo che sono una minoranza....ma 3500 pezzi/anno in tutto il mondo sono una minoranza. Quante Boxster/Cayman vendono all'anno nel mondo?? IMHO 3500 pezzi è dato dal fatto che non riescono per ora a produrne di più per via della vasca in carbonio, non per mancanza di richiesta.

Prezzo/prestazioni. Quante auto fanno da 0-100 in 4.5 sec per 60k euro??.
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Se parliamo di prezzo questo va valutato in funzione di:
1) prezzo/prestazioni
2) prezzo/contenuti (materiali)
3) prezzo/contenuti immateriali (o valore immateriale. brand, distintività, esclusività, coolness, mondo di appartenenza etc etc)

1) scarso. 900kg è un bel numero, ma il mercato (purtroppo) guarda i CV e quelli son pochini rispetto ai concorrenti
2) buono. scocca in carbonio etc etc
3) nullo. Alfa è diventato un marchio per ragazzini con la Mito, e per dipendenti autoaziendalemuniti con la Giulietta

ergo: 60K€ sono troppi, e 3500 pezzi li vedranno col binocolo

my two cents
Yuza, a parte che i 60k sono riferiti alla launch edition e se hai letto la "cartella stampa" postata da malleus capisci che questa versione sia gia` qualcosa di speciale e piu` accessoriato....ma non uoi confrontare prodotti come Z4, TT, che sono prodotte in grande serie con componenti che vengono presi dalle rispettive banche organi BMW e VW....e non sto parlando di cose secondarie e insignificanti come interruttori o specchietti, ma interi gruppi sospensivi e meccanici!!!!

Miaooo(@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
Io no, ma il "cliente medio" di questo genere di auto là fuori come ragiona? Lo sappiamo?

Fiat lo sa di sicuro e mi auguro che lo abbiano studiato bene prima di lanciare questa auto!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Io no, ma il "cliente medio" di questo genere di auto là fuori come ragiona? Lo sappiamo?

Fiat lo sa di sicuro e mi auguro che lo abbiano studiato bene prima di lanciare questa auto!
ma stiamo parlando di 3500pz./anno in tutto il MONDO!!!!anche se questa sara` orientato ad una clientela come dici tu, di nicchia...quanto vuoi che ci voglia a farle fuori tutte...????
Scommettiamo che bruceranno la produzione della Lauch Ed. in un'attimo????

Miaooo(@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
Come si fa a confrontare un'auto prodotta in quantità limitata con auto prodotte in decine di migliaia di pezzi? Questa è una macchina per dare luce al marchio, esattamente come (per es.) lo è stata l'LFA per la Lexus / Toyota.
  Cita messaggio
Trova le differenze ! Big Grin

[ATTACH=CONFIG]20112[/ATTACH]
[Immagine: 161222565-9ebcc183-c4fd-4e60-bd6a-658c5675e8e9.jpg]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Yuza non hai capito il succo dell'auto secondo me. Questa non è un'auto comune. È un'auto per pochi, come per pochi erano le Alfa vere di una volta... quelle che ancora adesso guardi e dici "wow che bella linea e che prestazioni!".
Qua hanno tirato in ballo la storia di Alfa. Pochissimi brand in tutto il mondo hanno tanta storia quanto la casa di Arese.

Parli di mercedes bmw ed audi come auto blasonate. Io le vedo come auto di buona fattura. Se metti una M3 o una Cayman accanto di sicuro non guardi le tedesche. C'è poco da fare, quest'auto è davvero bella.

Inoltre, se vai in De o in Us (luoghi dove ho vissuto a lungo) c'è il MITO dell'alfa romeo. Solo noi stupidi italioti non ci accorgiamo che abbiamo davanti agli occhi una mini-ferrari (perché di questo si tratta a livello di contenuti tecnici) prodotta in uno degli stabilimenti più artigianali e rinomati d'Italia (Maserati Modena).

Non è una 33 nè una 75. Se proprio dev'essere una 33, è una prototipo stradale.

Per una volta diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
Per chi si lamentava del `motore giulietta` (non mi prendo la briga di ricerca tale post) vorrei ricordarvi che la tanto osannata elise monta un 1.6 toyota.....
che blasone!

Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Per chi si lamentava del `motore giulietta` (non mi prendo la briga di ricerca tale post) vorrei ricordarvi che la tanto osannata elise monta un 1.6 toyota.....
che blasone!

E mi permetto di aggiungere con un telaio, per quanto fantastico, vecchio di quanto?
15 anni?

Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:prodotta in uno degli stabilimenti più artigianali e rinomati d'Italia (Maserati Modena).

se lo dici tu !
Io lì dentro di ARTIGIANALE non ho mai visto niente.Sì, c'era un reparto corse che FORSE un pò lo era..ovviamente è durato il tempo di un video e di un paio di foto.
  Cita messaggio