Bah...non puoi fare confronti in primis perchè Porsche vende più di 1500 Boxster AL MESE e si tratta quindi di una macchina mooolto più diffusa e "popolare" rispetto a quello che sarà la 4C, poi per il fatto che l'uscita di un nuovo modello inevitabilmente finisce per svalutare il vecchio (e non credo che la 4c avrà una lunga stirpe, anzi sarà probabilmente l'unica) ed infine perchè le Boxster vengono usate , vissute e kilometrate mentre probabilmente le 4c andranno in mano a clienti tipo quello Ferrari ovvero uno che se fa 3000km all'anno con tale macchina è già tanto, e spesso se piove non la usa nemmeno. Inoltre solo il fatto che sia già intesa come il ritorno dell'ALFA alla "bella guida" ne preserverà il valore mentre la bella guida alla Porsche è di casa da 80 anni ininterrottamente ed è quindi considerata la norma.
Comunque dobbiamo più che altro ringraziare gli USA dato che la 4c non è stata certo pensata per rilanciare l'Alfa in Europa...e men che meno in Italia, purtroppo.
Outback H6 Combat Wagon
i confronti li faccio eccome: costano uguale e sono due sportive. Quale vorrei in garage? non ci penserei un secondo. Che poi le boxster vengano usate come delle golf è un altro paio di maniche. Beninteso, a me la boxster piace, eccome, ma rispetto a una 4c ai miei occhi scompare.
Il confronto era riferito alla svalutazione, basta leggere...
Visto che costa uguale io prenderei la Catheram R500, se l'obiettivo è divertirsi fregandosene dell'apparenza, della praticità e dell'apparire cool, perchè portarsi dietro plastica e peso inutile?
PS.
Le Boxster vengono usate come Golf perchè possono ANCHE essere usate come Golf, la 4c IMHO è più vicina ad una Elise
Outback H6 Combat Wagon
Daviz Ha scritto:
Comunque sono curioso di leggere le prove..se ne parla e ci si ricama sopra da talmente tanto tempo a sta macchina che a me sà già quasi di "vecchio"
Forse in Alfa hanno fatto grandi proclami un po' troppo presto rispetto all'effettiva commercializzazione "bruciandosi" con tempi troppo dilatati parte dell'interesse suscitato all'inizio..o è una mia impressione?
Uhm no, secondo me più se ne parla, è meglio è per l'Alfa! non credo ci sia il rischio che l'utente che se ne era già interessato 2 anni fa, adesso se ne sia davvero stufato! Penso che piuttosto sia stufo di aspettare per conoscere le sue valutazioni! :p
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Leggendo i vari commenti devo quotare le tue considerazioni Daviz.....
....hai ragione, il boxter lo usi tutti i gg (come la miata) ...
....la 4c è un seconda/terza auto, uso saltuario!
Da prendere in considerazione (ad averli gli €. ) come giocattolo/investimento.
Un'altra considerazione: lo strano regime fiscale che viviamo qui in Italia, penalizza le cilindrate
sopra i 2000 cc , un libero professionista potrebbe acquistare la 4c tranquillamente, mentre se
prendesse una boxter (anche non la S) incorrerebbe al 90% ad un controllo fiscale.
Vi sembra giusto?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!