09-11-2013, 00:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2013, 01:21 da ec..)
-malleus- Ha scritto:Che analisi! La cultura automobilistica di massa promossa da autoblog comincia a dare i primi frutti vedo....:haha:
Quindi se dovessi scegliere fra Elise e 4C opteresti per quest'ultima? Magari con il cambio automatico.
Anzi, senza magari, non c'è manuale.
In effetti il manuale è troppo mainstream...
Al 100% 4c.
Ma io non faccio testo, i possessori di elise su LLCC invece si......e non hanno problemi ad ammettere che alfa o fiat che dir si voglia stavolta ha fatto centro.
Fermo, ma non inerte.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
-malleus- Ha scritto:Che analisi! La cultura automobilistica di massa promossa da autoblog comincia a dare i primi frutti vedo....:haha:
-malleus- Ha scritto:Al 100% 4c.
Ma io non faccio testo, i possessori di elise su LLCC invece si......e non hanno problemi ad ammettere che alfa o fiat che dir si voglia stavolta ha fatto centro. ![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
quoto e riquoto.
ec. Ha scritto:Quindi se dovessi scegliere fra Elise e 4C opteresti per quest'ultima? Magari con il cambio automatico.
Anzi, senza magari, non c'è manuale.
In effetti il manuale è troppo mainstream...
ma le hai provate? ti sei documentato? perchè dai giudizi cosi trancianti?
-malleus- Ha scritto:Al 100% 4c.
Ma io non faccio testo, i possessori di elise su LLCC invece si......e non hanno problemi ad ammettere che alfa o fiat che dir si voglia stavolta ha fatto centro. ![Wink Wink](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/wink.png)
Probabilmente non mi riesco a spiegare. Io spero e mi auguro, nella maniera più onesta, che l'Alfa abbia fatto centro.
omermon Ha scritto:quoto e riquoto.
ma le hai provate? ti sei documentato? perchè dai giudizi cosi trancianti?
Provata (4C)?
No.
Documentato?
Poco.
Perchè dai giudizi così trancianti?
Non mi pare di essere così tranciante come tu sostieni. Il cambio automatico è un fatto: anche senza provarla e documentandosi sotto la sufficienza rimane il fatto che è automatica. Dire che ha gli specchietti della Grande Punto sono lì da vedere e anche questo è un fatto.
Sia ben chiaro non sto sostenendo che la 4C sia da buttare e spero sinceramente che un marchio del nostro paese faccia centro.
Ma se vi ingrumate sperando di farmi muro perchè ho detto che ha gli specchietti della Grande Punto e perchè è automatica... impegnatevi un po' di più.
Io speravo di venir zittito da altri fatti che non possono essere messi in discussione.
Un aiutino?
Perchè non mi citate la scocca in carbonio?
Perchè non mi portate l'esempio del peso ridotto sotto la soglia dei 900Kg?
Perchè non parliamo dei 350 Nm da 2200 G/min?
Questi sono punti di forza.
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ma sai, per quanto riguarda gli specchietti sono d'accordo, ma è un fatto trito e ritrito che non cambia il valore di un'auto improntata alle prestazioni e, come scritto anche da te, piena di contenuti quali la scocca in carbonio, il peso ridotto e le soluzioni "racing", come il rollbar completo ed integrato nei montanti.
Sono stato un po' conciso, ero dal telefono e non potevo dilungarmi, ma è vero che sui forum lotus stanno sbavando da un bel po' (e loro quanto ad integralismo sono quasi peggio di noi), perché le loro inglesine, per quanto bellissime e veloci, sono da sempre afflitte da problemi di affidabilità congeniti e risolvibili solo intervenendo pesantemente (e costosamente).
Mi scuso di essere stato un po' brusco, ero di fretta...
Modello:
Il fatto che una persona si impunti sull'unico carry over che non fa la differenza come qualità percepita (specchietto) fa capire bene che tipo di interlocutore sia.
Neanche notare che il gruppo clima è della Fiat 600, manopole comprese, quando il dettaglio dell'interno fa la differenza eccome a livello di qualità.
A quanto pare nessuno compra auto tedesche da 120000 euro dato che hanno gli stessi specchi, gli stessi impianti multimediali, volanti, cambi, alette parasole, plafoniere, vetri, sedili dei modelli delle stesse case che vengono venduti alla plebe per 16000 euro...
Basta spostare una cucitura, cambiare un'icona sullo schermo e l'utente medio (stolto) non si accorge di nulla...
Vabbe dai Ec., il tuo originario intervento era piuttosto polemico no? Quindi non devi stupirti se ricevi delle risposte un po' aspre! È del tutto lecito! Poi pare di capire che la si pensi tutti allo stesso modo in linea di massima... Ok sarebbe stato più elegante non utilizzare componentistica derivante da altri modelli utilitari precedenti, ma la sostanza è quella che conta, e sul quel versante credo che le critiche possano davvero esser poche! Come dice Pilistation, i tedeschi poi sonoi maestri del "riciclaggio" delle componenti..eppure stanno stradominando il mercato...segno che questa politica paga eccome!
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
pilistation Ha scritto:Il fatto che una persona si impunti sull'unico carry over che non fa la differenza come qualità percepita (specchietto) fa capire bene che tipo di interlocutore sia.
Neanche notare che il gruppo clima è della Fiat 600, manopole comprese, quando il dettaglio dell'interno fa la differenza eccome a livello di qualità.
A quanto pare nessuno compra auto tedesche da 120000 euro dato che hanno gli stessi specchi, gli stessi impianti multimediali, volanti, cambi, alette parasole, plafoniere, vetri, sedili dei modelli delle stesse case che vengono venduti alla plebe per 16000 euro...
Basta spostare una cucitura, cambiare un'icona sullo schermo e l'utente medio (stolto) non si accorge di nulla...
Il fatto che l'utente pilistation mi sta insultando con le seguenti frasi: "fa capire bene che tipo di interlocutore sia" e "l'utente medio (stolto)" porta a pensare che:
1) Non ha letto il post dall'inizio: si sta parlando di una foto fatta agli esterni di una macchina, non agli interni. Quindi, pilistation, concentrati.
2) Quando si arriva a insultare, vuol dire che la propria causa è indifendibile: infatti, adesso che li guardo bene, gli specchietti sono proprio quelli della Grande Punto!
Umby Ha scritto:Vabbe dai Ec., il tuo originario intervento era piuttosto polemico no? Quindi non devi stupirti se ricevi delle risposte un po' aspre! È del tutto lecito! Poi pare di capire che la si pensi tutti allo stesso modo in linea di massima... Ok sarebbe stato più elegante non utilizzare componentistica derivante da altri modelli utilitari precedenti, ma la sostanza è quella che conta, e sul quel versante credo che le critiche possano davvero esser poche! Come dice Pilistation, i tedeschi poi sonoi maestri del "riciclaggio" delle componenti..eppure stanno stradominando il mercato...segno che questa politica paga eccome!
Ciao Umby!
Vai tranquillo che non mi stupisco. Sono anche sereno.
Dove la producono la 4C?
|