ho dei cerchi 16 ma devo montare i 17, quindi passo da un 205/50 16 canale 6,5 (gli originali) a 205/45 17 con canale 7 (sempre disegno originale)...oltre all equilibratura devo fare altro ? o monto e vado tranquillo??? avendo l assetto poi cosa cambia?Grazie
nel cambio cerchi rifare tutto?
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02-02-2011, 22:54
claudiomx51.8 Ha scritto:ho dei cerchi 16 ma devo montare i 17, quindi passo da un 205/50 16 canale 6,5 (gli originali) a 205/45 17 con canale 7 (sempre disegno originale)...oltre all equilibratura devo fare altro ? o monto e vado tranquillo??? avendo l assetto poi cosa cambia?Grazie a livello tecnico nn so,ma estetico di sicuro molto perchè andrai a riempire di più lo spazio tra gomma e parafango
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
02-02-2011, 23:46
Si, ho le misure come sopra descritte ,omologate da mazda ...loro mi dicono che rientro nel + o - 5 % come rotolamento....io mi chiedevo,avendo l assetto, se la campanatura potesse cambiare...e poi....loro mi dicono 87 v come indice di carico e velocità per le gomme....visto che devo andare ancora in motorizzazione per chiedere il collaudo...se ordinassi un 88 w mi faranno problemi????
02-02-2011, 23:48
Calma, devi averle scritte sul libretto!!!!!!!!!!!!
Se non le hai scritte sei comunque illegale, ma basta chiedere il nullaosta alla Cetoc (gratis, vedi la procedura nel sito) e fare il collaudo I valori sono fatti a livello mozzo, quindi sono assoluti. Se aumenti indice di velocita' non c'e' problema. L'importante e' non stare sotto!
Alberto
02-02-2011, 23:55
Ecco, il tread capita a fagiolo: ieri parlando con Flex si ventilava la possibilità (necessità?) di rifare gli angoli dopo aver montato i cerchi da 7,5J. Io sono scettico, sbaglio?
La ND non esiste.
02-02-2011, 23:59
Miata...forse non sono riuscito a spiegarmi....cetoc a me mi ha beffato dicendomi che non potevo montare i 17 pollici....io,non contento.....ho mandato una comunicazione a mazda e loro,dopo un po di giorni,mi hanno mandato a domicilio il foglio firmato e timbrato in originale ,dell alternativa da poter montare sulla mia 1.8,ovvero i 17....quindi,...andare in MCTC e richiedere il collaudo...cosa che,..............se chiunque volesse passare per cetoc....CETOC comunque ,prima di inviarti al domicilio l accettazione del passaggio a cerchio maggiorato,chiede comunque alla casa madre....al momento io devo solo andare a prenotare il collaudo ,ritirare il foglio,montare le gomme e andare li il girono fatidico...il mio dubbio era se montavo un 88w si creasse il problema visto che sul foglio di MAZDA si richiedeva l 87 v...tutto qua
03-02-2011, 00:03
Ahhhhh ok
Perfetto! Il codice di velocita' maggiore va SEMPRE bene! @ Fletch, l'apparecchiatura e' attaccata ai cerchi, ma rimane ad altezza mozzo. Dato che si parla di angoli di campanatura o incidenza non c'e' problema. Per quanto riguarda la convergenza (dato che sono mm) forse cambia qualcosa, ma non ne sono sicuro
Alberto
03-02-2011, 00:12
Per Miata.....quindi? mi consigli di fare la convergenza con angoli di campanatura nuovi....oppure,il passaggio da cerchi 16' a 17' e,rispettivamente da 6,5j a 7j non implica nessuna modifica dei suddetti?.....ricapitolando,monto le gomme sui cerchi,equilibratura e via senza preoccupazione di usura?
03-02-2011, 00:19
Miata.SharK Ha scritto:@ Fletch, l'apparecchiatura e' attaccata ai cerchi, ma rimane ad altezza mozzo. Dato che si parla di angoli di campanatura o incidenza non c'e' problema. Per quanto riguarda la convergenza (dato che sono mm) forse cambia qualcosa, ma non ne sono sicuro: Thanks :
La ND non esiste.
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