This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nc 1.8 Essence - Ho bisogno dei vostri consigli :-)
P&R' Ha scritto:Gli assetti che citi sono relativi alla NA+NB+NBFL.
La NC e' un' altra macchina con schemi di sospensioni diversi.
Sei sicuro?

Gomme: secondo me le Michelin Pilot sono superiori alle altre in quanto a durata a prestazioni costanti.
Altre gomme costano meno e sembrano meglio all' inizio ma dopo 20,000 km tengono la meta'.
Altrimenti, se vuoi risparmiare vai su roba economica, ma io non risparmierei mai su gomme e freni.

Di molle e ammortizzatori per la NC non ne so un gran che, per cui passo.

Quanto al resto comprati tutti i filtri e lubrificanti e fatti da te tutti i cambi.
Se dopo senti ancora qualche rumore strano ........... vabbe' allora ti devi cercare un buon meccanico.
Chiedi qui dentro e troverai consigli.

Pensavo che l'assetto magneto era anche per la mia :-( devo ancora farmi una cultura!!!
Per la mia c'è un corrispondente dell'assetto magneto?
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Scusami,ma da quando la mx5 ce l'ha?NON è MAI esistito in nessuna versione!!!!!!!:no_:

Non so se ce l'ha, ma c'è scritto nel libretto uso e manutenzione :-)
  Cita messaggio
L' "assetto" magneto sono degli angoli non delle parti.
Per la tua, in aggiunta ai consigli già detti, ti consiglio o di prendere un set di bilstein (magari con le eibach) di serie su ebay (ovviamente con pochi km) oppure koni o KYB su mx5 parts.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
sky Ha scritto:Non so se ce l'ha, ma c'è scritto nel libretto uso e manutenzione :-)

Sarebbe uno SCOOP MONDIALE!!!!!:chessygrin:
Nel libretto uso e manutenzione? dove? pag?Shock
Se è per quello nel libretto della mia ed. 2006 si parla di antenna elettrica...:haha:.
Fidati,NON c'è il fitro abitacolo.:no_:

Un link,tanto per ripassare l'argomento.

http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=408067
  Cita messaggio
Federico ("magneto") per un certo periodo ha avuto una NC, cui aveva fatto delle modifiche sull' assetto.

Poiche' il pianale e le sospensioni della NC assomigliano di piu' alla RX-8 che la NA-NB, al di la delle parti che aveva montato (barra duomi della RX-8, ammo Kabaya, sway bars ....) aveva fatto anche una ricerca sugli angoli.

Cerca di metterti in contatto con la persona che ha comprato la sua Midnight Roadster (nera, interni neri, cerchi neri con un filetto arancio ..... chissa' perche').
E' presente sul forum, anche se non ricordo il nickname: sicuramente lui sa quali angoli aveva trovato "magneto".
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
http://www.mx5italia.com/content.php?17-...ati/view/3
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Ho "trovato" dei valori che avevo salvato a suo tempo,come "valori spyderman".
Per Paolo/spydermanConfusedono forse ricavati da quelli messi a suo tempo da magneto o sono quelli che tu avevi messo senza partire da quelli?Grazie!

Anteriore SX
Inclinazione: -1,02
Incidenza: 5,39
Convergenza: 0,00
S.A.I.: 11,26
Angolo Incluso: 10,23

Anteriore DX
Inclinazione: -1,01
Incidenza: 5,29
Convergenza: -0,01
S.A.I.: 11,24
Angolo Incluso: 10,22

Diff. Inclinazione: -0,01
Diff. Incidenza: 0,10
Convengenza totale: -0,01

Posteriore SX
Inclinazione: -1,48
Convergenza: 0,02

Posteriore DX
Inclinazione: -1,50
Convergenza: 0,03

Convergenza totale: 0,05
Linea direzionale: -0,01
  Cita messaggio
Benvenuto!
e buona scimmia!!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Federico ("magneto") per un certo periodo ha avuto una NC, cui aveva fatto delle modifiche sull' assetto.

Poiche' il pianale e le sospensioni della NC assomigliano di piu' alla RX-8 che la NA-NB, al di la delle parti che aveva montato (barra duomi della RX-8, ammo Kabaya, sway bars ....) aveva fatto anche una ricerca sugli angoli.

Cerca di metterti in contatto con la persona che ha comprato la sua Midnight Roadster (nera, interni neri, cerchi neri con un filetto arancio ..... chissa' perche').
E' presente sul forum, anche se non ricordo il nickname: sicuramente lui sa quali angoli aveva trovato "magneto".

Ottimo consiglio grazie :-D
  Cita messaggio
desertbug Ha scritto:http://www.mx5italia.com/content.php?17-...ati/view/3

Infatti mi ricordavo che c'era qualcosa per la nc Smile
  Cita messaggio