Allora,io ci sono stato ma ero piccolo...con i miei genitori.
Ricordo che i sigari li comprammo sottobanco durante una visita ad una fabbrica,i miei genitori non erano\sono comunque degli intenditori di sigari,vino si,ma coi sigari caschiamo male.
Poi,il rum è nettamente piu buono del nostro Havana Club (senza nulla togliere al "Riserva"),ed è decisamente rum vero...personalmente ho provato anche il rum Mauritiano,ma è alcool a 40gradi,il rum cubano è davvero buono,anche da bere da solo.
Un consiglio?
Vai ASSOLUTAMENTE qui:
http://maps.google.it/maps/place?hl=it&b...8964918709
Hanno aperto una "succursale" in Porta Ticinese qui a Milano anni fa,e fanno il mojito piu buono che abbia mai bevuto!
Immagina berlo a cuba,con la musica dal vivo...Uno spettacolo.
(tra l'altro,piccolo OT,la Bodeguita del Medio viene anche citata nel film "Miami Vice" con Colin Pharrel e Jamie Foxx)
Ci sono stato durante la vacanza (alla Bodeguita)...purtroppo ero ancora troppo piccolo e il mojito non sapevo ancora cosa fosse,mio padre invece se lo ricorda ancora adesso come il piu buono mai bevuto.
Per il resto vai a visitare piu cose che puoi,vai a vedere la villa di Hemingway,plaza della Revolucion e sopratutto l'Havana vecchia...
Una cosa che mi ricordo ancora oggi è un palazzo,l'architetto lo progettò dopo aver perso o la figlia o la moglie,non ricordo...bhe,i balconi,visti dall'esterno,sono a forma di bara!
Vai a vedere i coccodrilli alla (se non sbaglio) Palude di Guamà,e fai caso al numero folle di avvoltoi,ne avevo visti parecchi che,a bordo strada,spolpavano carcasse di cani.
In plaza della revolucion avevamo avvistato anche un Condor in volo,folle!
Un altro consiglio,non regalare niente a nessuno,non è un fatto di razzismo,è che se regali anche solo una penna ti si forma una fila indiana di almeno 10-15 persone che "vogliono" qualcosa.
Le macchine,mi ricordo,erano stupende...probabilmente non è cambiata la situazione.
Per il resto,goditela...
Appena posso ci ritorno.