Rob72 ho i maroni stropicciati a furia di toccarmi
Registrato: May 2008
Messaggi: 4,708
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
sto iscrivendo la mia auto al locale club di auto storiche (affiliato asi) per ottenere le agevolazioni.
Alla mia domanda su come fare per pagare il bollo ridotto, mi hanno semplicemente detto che, una volta fatta l'iscrizione, basta pagare alle poste il bollo agevolato anzichè quello normale.
Ma come fa la regione a sapere che io ho diritto a pagare di meno?
Non vorrei che tra qualche anno mi arrivano le sanzioni e tocca fare ricorso.
Non ci sono comunicazioni "ufficiali" da fare per evitare in futuro i problemi?
Chi ha già l'auto storica, cosa ha fatto?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo???22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Costa,
dalla tua citazione:
[...] il beneficio in questo caso non spetta automaticamente, ma solo se vi è stata, da parte dell’apposito Ente associativo riconosciuto dalla legge (ASI - Automotoclub Storico Italiano), la preventiva determinazione che individui quali sono i veicoli di particolare interesse storico e collezionistico.
comunque ne abbiamo parlato un sacco di volte.
Si intrecciano normative nazionali, regionali e "chi vuole fare rissa" (ovvero affidarsi alla giurisprudenza.
La legga nazionale restringe i benefici fra i 20 e i 30 alle auto ASI e RFI (non sono certo del RFI).
Alcune regioni lo estendono a piacere loro.
Chi vuole "fare rissa" trova riferimenti nel sito [url]www.aavs[/url].it/ e anche presso un Ns utente che ha preso molto a cuore la questione e non manchera' di farsi vivo.:chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illuminatein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EXBoxster986 2700OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD