This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
bollo agevolato asi
sto iscrivendo la mia auto al locale club di auto storiche (affiliato asi) per ottenere le agevolazioni.
Alla mia domanda su come fare per pagare il bollo ridotto, mi hanno semplicemente detto che, una volta fatta l'iscrizione, basta pagare alle poste il bollo agevolato anzichè quello normale.
Ma come fa la regione a sapere che io ho diritto a pagare di meno?
Non vorrei che tra qualche anno mi arrivano le sanzioni e tocca fare ricorso.
Non ci sono comunicazioni "ufficiali" da fare per evitare in futuro i problemi?
Chi ha già l'auto storica, cosa ha fatto?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Godi:chessygrin:
http://www.autostorichefarina.it/press.html
Non bisogna iscriversi per avere l'agevolazione bollo, quella ti serve per l'assicurazione.
Thumbup
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa,
dalla tua citazione:
[...] il beneficio in questo caso non spetta automaticamente, ma solo se vi è stata, da parte dell’apposito Ente associativo riconosciuto dalla legge (ASI - Automotoclub Storico Italiano), la preventiva determinazione che individui quali sono i veicoli di particolare interesse storico e collezionistico.

comunque ne abbiamo parlato un sacco di volte.
Si intrecciano normative nazionali, regionali e "chi vuole fare rissa" (ovvero affidarsi alla giurisprudenza.
La legga nazionale restringe i benefici fra i 20 e i 30 alle auto ASI e RFI (non sono certo del RFI).
Alcune regioni lo estendono a piacere loro.
Chi vuole "fare rissa" trova riferimenti nel sito [url]www.aavs[/url].it/ e anche presso un Ns utente che ha preso molto a cuore la questione e non manchera' di farsi vivo.:chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Io con la Certificazione ASI mi son recato all'ACI x fare la registrazione, quindi... bollo bye bye!!! :chessygrin:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
bye bye nel senso che sono circa 30 euro...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
  Cita messaggio
smoke Ha scritto:bye bye nel senso che sono circa 30 euro...

Si ma solo in teoria, xchè io non pagherò neanche quelli!
  Cita messaggio
SANCES70 Ha scritto:Io con la Certificazione ASI mi son recato all'ACI x fare la registrazione, quindi... bollo bye bye!!! :chessygrin:

cosa inteni con "registrazione" all'aci?
cosa hai fatto? cosa gli hai portato? quanto hai pagato?
Wink
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:cosa inteni con "registrazione" all'aci?
cosa hai fatto? cosa gli hai portato? quanto hai pagato?
Wink

Gli ho portato la Certificazione, hanno fatto una fotocopia x fare la registrazione via pc x godere del bollo ridotto, zero €, fine.
  Cita messaggio
probabilmente cosi' puoi fare il bollo anche al lotto.
Altrimenti ti tocca andare all'ACI ogni volta...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

EX Boxster 986 2700 OEM
  Cita messaggio