This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ho tradito
#41
ale.sg Ha scritto:Sempre meglio?

bhè sono pareri soggettivi dipendenti da vari aspetti, non è che all'unanimità si può decretare che sia meglio o peggio.

Ho avuto tutte le NA, ho provato a lungo sia le NB che le NBFL, ho avuto la NC 2.0 ed ho provato a lungo la 1.8.

Ho testato a lungo una boxster 2.7 che volevo comprare e sinceramente il livello di telaio e motore è nettamente superiore a quello di qualsiasi mx5, e non penso proprio di essere l'unico a dirlo......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#42
pigi Ha scritto:E' uguale "sputata" a questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187246843

bella, ce l'ha anche un mio amico ma manuale e con i cerchi a 5 razze classici....
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#43
spiderman Ha scritto:Ho testato a lungo una boxster 2.7 che volevo comprare e sinceramente il livello di telaio e motore è nettamente superiore a quello di qualsiasi mx5, e non penso proprio di essere l'unico a dirlo......

Già il fatto che facciamo questi paragoni, mi viene da pensare di esser in un forum di bimbetti.
Non mi riferisco a Spiderman, ma al fatto che si possa concepire un confronto tra due auto
che in comune hanno solo il fatto di esser spider e con la trazione posteriore.
Stop.
A buon intenditor...Wink
  Cita messaggio
#44
E' impressionante notare la differenza di commenti alle due affermazioni:

"prima ho avuto due MX-5" fatte su un forum di Porsche (italiano o americano che sia) e

"ho comprato un Boxster" fatto su un forum di Mx-5.

Siamo appena poco sopra al livello di quelli che fanno la gara per scrivere "primo!" su Autoblog.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#45
TIGO Ha scritto:Povero Pigi.

Ha comprato una bella macchina (e su questo non c'è dubbio), con il cambio adatto (perchè sul 3.2 magari no, ma sul 2.7 il Tiptronic non stona)...

Hai fatto benissimo a prenderla con garanzia Porsche Approved. 24 mesi vero?


Varia a seconda del chilometraggio (almeno così dice il concessionario)
Nel mio caso si, 24 mesi - l'auto ha 60.000 km

Per quanto a consumi, chè è uno degli argomenti ricorrenti, per quanto ovvio non ve lo so ancora dire, ma mi preoccupa fino ad un certo punto
La userò, come la MX5, 5/6 mesi all'anno e principalmente nei fine settimana (5.000 km anno?)
C'è stato un periodo, 2 anni fa quando lavoravo a Cremona, che facevo 240 Km al giorno (andata e ritorno)e , prima che mi dessero l'auto aziendale (un' Astra SW 1.7 TD) li facevo con la MX5.
Al di la di "bruciare" l'auto in 1 anno vi dico che non ho più la vs. età media (quest'anno 50)
Personalmente apprezzo lo spider (in primis la MX5 per mille motivi) ma lo uso principalmente per divertimento e per il piacere di guida (ci sono poi i costi fissi - assicurazione e bollo ma questo è un discorso a parte)
  Cita messaggio
#46
P&R' Ha scritto:E' impressionante notare la differenza di commenti alle due affermazioni:

"prima ho avuto due MX-5" fatte su un forum di Porsche (italiano o americano che sia) e

"ho comprato un Boxster" fatto su un forum di Mx-5.

Siamo appena poco sopra al livello di quelli che fanno la gara per scrivere "primo!" su Autoblog.

Dispiace anche a me, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio eh.. :chessygrin: :haha:
Suppongo che quel "prima ho avuto due MX-5" si riferisse alla tua esperienza personale: cosa ne dicono i Porschisti della Miatina?

Mi ripeto: pigi, hai fatto benissimo anche solo per il fatto che questa nuova "avventura" ti rende felice.
Sparare a zero sulla scelta di un altro, fatta per le SUE necessità, con i SUOI soldi e fare a gara a chi ce l'ha più lungo con qualcosa, oggettivamente, di livello superiore non mi sembra un atteggiamento molto maturo.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#47
Tiro! Ha scritto:...... cosa ne dicono i Porschisti della Miatina?
Ho trovato diversi ex proprietari di NA.
Circa le loro opinioni, cosi', a memoria: bella, carina, divertente, qualcuno ha detto "ma non sta in strada".

In effetti, a comparare una qualsiasi MX-5 con un Boxster qualsiasi, si nota una enorme differenza a livello di "sentirla incollata alla strada". Poi, dove sta il limite dell' una e dell' altra non lo so.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#48
pigi Ha scritto:Varia a seconda del chilometraggio (almeno così dice il concessionario)
Nel mio caso si, 24 mesi - l'auto ha 60.000 km

...

Benissimo! Hai 2 anni di tranquillità assoluta, come se tu l'avessi comprata nuova.

E i km che ha sono pochissimi.

Thumbup.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#49
a ragà...

anche se è un 2ecinque vi dico che "il porsche dei poveri" come viene affettuosamente chiamato dagli appassionati è una grande auto. totalmente diversa per stile e concezione dall mx-5.
complimenti per l'acquisto e goditela,e per favore non mi dite che il boxter è un mezzuccio.
  Cita messaggio
#50
P&R' Ha scritto:E' impressionante notare la differenza di commenti alle due affermazioni:

"prima ho avuto due MX-5" fatte su un forum di Porsche (italiano o americano che sia) e

"ho comprato un Boxster" fatto su un forum di Mx-5.

Siamo appena poco sopra al livello di quelli che fanno la gara per scrivere "primo!" su Autoblog.

Già...... Sembra che dopo la MX5 non ci sia nulla.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  VI HO TRADITO... silvanamx5 12 2,533 27-04-2009, 18:50
Ultimo messaggio: Fabiolous



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)