marvel Ha scritto:Sembra proprio che le "vitamine" le vogliano tutti o quasi. Una delle cose belle della ns spiderina è proprio il fatto di poterci "giocare" con tanti upgrade motoristini e non. Questo non svilisce lo spirito dell'auto, sono impreziosimenti che mantengono sempre vivo l'interesse dei proprietari che la vivono come un progetto sempre in evoluzione. Io detesto solo le personalizzazioni estetiche pesanti, quelle, per me, ne cambiano davvero l'anima.
Torniamo al tema: alla ruota quanti cv? Quanto disperde la trasmissione? Mi puoi quantificare in percentuale cosa "senti" in più dal solo volumetrico agli upgrade successivi (testata, intercooler, ecc.)?
Alla ruota 127,9 benza e 133.7 Gpl.
FAi un pò tu i calcoli
170 e 177 all'albero.
Volumetricoiù spinta
Testata: godibilità, intesa come una migliore distribuzione dei cv, più lineare.
I.C.: tira oltre i 6500 Rpm e molto più coppia.
MX-5 CALABRIA Vanity Leather 1.6 silver, M45,Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
ti posso chiedere che I.C. hai montato e magari delle foto di come hai fatto passare i tubi? Complimenti per essere riuscito ad evitare il doppio corpo farfallato(anche il mio preparatore vuol fare il tentativo) senza aver ancora perfezionato la mappa, un lavoro veramente pignolo...
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
Starsky Ha scritto:ti posso chiedere che I.C. hai montato e magari delle foto di come hai fatto passare i tubi? Complimenti per essere riuscito ad evitare il doppio corpo farfallato(anche il mio preparatore vuol fare il tentativo) senza aver ancora perfezionato la mappa, un lavoro veramente pignolo...
L'I.C. é aria-aria di TDR, grazie per i complimeni anche del pignolo.
Foto: purtroppo ho solo qualche foto che presto posterò ( sono con la pennetta e quindi la linea non é eccezzionale)
MX-5 CALABRIA Vanity Leather 1.6 silver, M45,Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Ciao nofear,
complimenti per il lavoro ed i risultati ottenuti.
Una curiosità: cosa è ed a cosa serve quella specie di "ragno" appoggiato sopra le candele?
Grazie
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 11,225
E' il sistema di iniezione del GPL...
(Vedo che il barilotto l'hai trovato allo sfascio e l'hai pagato CINQUANTAMILALIRE!!!) :chessygrin:
Complimenti, spero di riuscire a ottenere i tuoi stessi risultati!
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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nofear Ha scritto:Alla ruota 127,9 benza e 133.7 Gpl.
FAi un pò tu i calcoli
170 e 177 all'albero.
Volumetricoiù spinta
Testata: godibilità, intesa come una migliore distribuzione dei cv, più lineare.
I.C.: tira oltre i 6500 Rpm e molto più coppia.
Scusate l'ignoranza ma è normale una perdita così alta ???
Quindi quando uno fà rullare la macchina la potenza che esce fuori è quella al motore o allle ruote ??
Se la potenza è riferita al motore una NA di 90 cv alle ruote quanto sviluppa 40 CV ???
Vash87 Ha scritto:Scusate l'ignoranza ma è normale una perdita così alta ???
Quindi quando uno fà rullare la macchina la potenza che esce fuori è quella al motore o allle ruote ??
Se la potenza è riferita al motore una NA di 90 cv alle ruote quanto sviluppa 40 CV ???
è normale che una tp perda 30-40cv nella trasmissione, guarda la rullata di una sti per vedere quanto perde :haha::haha:
le TA son quelle che dissipano meno di tutte.
Un'auto non volumetrica non ha quella perdita. Il volumetrico e' attaccato all'albero motore, quindi e' come se avessi un componente in piu' da trascinare. Su un'auto aspirata o turbo la curva di assorbimento e' minore