A 90 non è che tu fossi proprio fermo, dipende quanto tu fossi in appoggio, ma se fosse stata una leggera piega tipo "autostradale" allora credo che sarebbe da preoccuparsi.(sta a vede che ti sei girato per colpa dell'esp
Cmq anch'io non mi fiderei delle gomme:
Con la 206, finendole spesso, ho provato diversi tipi di gomme in 195/55/15 e contro l'aquaplaning il comportamento cambiava tantissimo, da marca a marca, da nuove a seminuove.
Ora c'ho sopra le michelin pilot exalto II e non ho riscontrato problemi con l'aquaplaning, anche se cerco di evitare le pozze.
Con le bridgestone re050 che ho sulla miata invece ho sperimentato diverse situazioni che non mi sono piaciute di acquaplaning "facile", con il muso che andava per conto suo, anche andando piano su stradoni (a 80-90 km orari).
Strano perchè ho sempre saputo che in teoria una trazione anteriore l'acqua planing dovrebbe soffrirlo di più, proprio perchè, solitamente sono le ruote anteriori a perdere aderenza...
Cmq quando uso la mx-5 e la strada è allagata ho abbastanza paura e non supero i 70 all'ora.
Cmq anch'io non mi fiderei delle gomme:
Con la 206, finendole spesso, ho provato diversi tipi di gomme in 195/55/15 e contro l'aquaplaning il comportamento cambiava tantissimo, da marca a marca, da nuove a seminuove.
Ora c'ho sopra le michelin pilot exalto II e non ho riscontrato problemi con l'aquaplaning, anche se cerco di evitare le pozze.
Con le bridgestone re050 che ho sulla miata invece ho sperimentato diverse situazioni che non mi sono piaciute di acquaplaning "facile", con il muso che andava per conto suo, anche andando piano su stradoni (a 80-90 km orari).
Strano perchè ho sempre saputo che in teoria una trazione anteriore l'acqua planing dovrebbe soffrirlo di più, proprio perchè, solitamente sono le ruote anteriori a perdere aderenza...
Cmq quando uso la mx-5 e la strada è allagata ho abbastanza paura e non supero i 70 all'ora.
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