This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
registro RIVA
[Slide];240244 Ha scritto:a me hanno chiesto 2000€ e passa ._.

Ho sentito ora il mio riferimento, conferma che non fanno più polizze a importo fisso : WallBash :

Io devo essere stato uno degli ultimi visto che l'ho stipulata a maggio........ dopo un anno ad aspettare che facesse i "primi dieci anni" la mia mazdina [ATTACH=CONFIG]5025[/ATTACH]

Se il preventivo è alto pare che dipenda dalla classe CU, a questo punto tra le polizze "normali" la migliore dovrebbe essere Genertel, io pagavo 620 con loro prima di prendere quella 10+ col RIVA.

Però mi consigliano di aspettare, stanno muovendosi per fare altre convenzioni. Incrocio le dita e porgo la massima solidarietà a chi invece deve stipulare a breve.....


Allegati
.gif   010_testamuro3.gif (Dimensione: 2.02 KB)
Saluti e baci
--- da Mauro ---
  Cita messaggio
Grazie per la tua risposta e per i consigli :-)
Per il momento proverò a farmi fare un po' di preventivi qua e la..
  Cita messaggio
Quest'anno il rinnovo con il RIVA è un'odissea.
Mi sono assicurato presso di loro lo scorso anno senza problemi, ma quest'anno è davvero un inferno.
Ho,purtroppo, la polizza che ogni anno mi scade il 7/8. Inutile dire che la proposta di rinnovo del RIVA è arrivata dopo la scadenza, nonostante le innumerevoli mail e telefonate.
Cara (1115€Wink, ma ancora accettabile in confronto a ciò che mi proponeva il mercato (ho avuto un sinistro con colpa lo scorso anno, sfortunatamente, il primo in 11anni di patente).
Pago subito via bonifico, firmo tutti i documenti ed il 10 è tutto bello consegnato al RIVA.
Da quel giorno, dopo mille telefonate e insistenze, vengo a sapere che non è neanche partita la pratica relativa alla mia polizza rca.
Dire che sono incazzato nero è dir poco.
Ovviamente la macchina è bella ferma ed inutilizzabile.
Mi chiedo se non ci siano gli estremi per una denuncia.
Il prossimo anno cambio sicuramente compagnia, sono degli incompetenti...a cominciare dagli operatori.
  Cita messaggio
jieppe Ha scritto:Ragazzi dipende da dove abitate, anche io con la classe A (180CDI un 2.0 da 109cv) in prima classe (interna meno 6) pago circa 600 euro.....per la mx5 preventivi tutti superiori a mille euro!!! Quindi vai di RIVA......
In che città della Puglia sei, se posso saperlo?

Sto valutando se non sospendere l'assicurazione durante l'inverno così faccio la RIVA. Non so cosa mi conviene fare.
Se la fermo rimango con la vecchia ma una 300€ me la risparmio sicuro.
Ma con la RIVA allo stesso prezzo potrei tenere la Miatina attiva tutto l'anno :oops:

EDIT: ho letto tutta la discussione. E' stato bello sognare : Evil :
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Ma non vi conviene una compagnia on-line?

Io ho preso la NA ai primi di agosto e la compagnia dove ho assicurato moto e scooter (AXA) mi ha chiesto 700€/anno di sola RC (e sono con la moto in classe 6 BM, 1 interna)

Ho fatto un preventivo su Quixa e sorpresa: 392€!!! In realtà avevo dichiarato che ero in classe 1 (e lo sono, ma interna ad AXA che poi è la stessa compagnia), poi gli ho mandato copia dello stato di rischio insieme al contratto firmato e pensavo mi chiedessero un delta invece niente....:chessygrin:
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Ma non vi conviene una compagnia on-line?
Evidentemente no: mica siamo imbecilli...
vecchio RIVA: 400 euro
Miglior preventivo col preventivatore ISVAP: 1200
fai tu...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Non mi sembra di aver detto che siete imbecilli.....

Mi chiedevo se una polizza online (almeno in lombardia dove risiedo anche io) fosse o no più conveniente, e ho riportato la mia esperienza.

Continuate pure senza di me, vah.....
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Non mi sembra di aver detto che siete imbecilli.....

Mi chiedevo se una polizza online (almeno in lombardia dove risiedo anche io) fosse o no più conveniente, e ho riportato la mia esperienza.

Continuate pure senza di me, vah.....


È che ce lo siamo chiesti tutti... E il costo della rca è troppo influenzato da fattori individuali: dire "io con la xxx pago poco" semplicemente non ha senso e non aiuta nessuno...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
...e per fortuna che i forum dovrebbero essere luoghi dove scambiarsi opinioni ed esperienze!

Mi chiedo quante discussioni qui dentro "aiutino" qualcuno e quante invece siano semplici chiacchere tra appassionati. Che facciamo, le prime le cancelliamo tutte?

Comunque, passo e chiudo, non mi interessa far polemica aggratis.
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Evidentemente no: mica siamo imbecilli...
vecchio RIVA: 400 euro
Miglior preventivo col preventivatore ISVAP: 1200
fai tu...
a prescindere dalla rudezza della risposta (non tutti hanno familiarità con le compagnie online e quindi il suggerimento non è sicuramente fuori luogo), consiglio di fare il preventivo DIRETTO nei siti delle varie compagnie.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Assicurazione agevolata RIVA Drakkar 58 21,867 29-04-2014, 13:30
Ultimo messaggio: Giova636
  Nuovo registro per auto d'epoca "ACI STORICO" pilistation 52 11,839 25-11-2013, 18:19
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Riva Twentynine 10 3,397 23-10-2012, 00:46
Ultimo messaggio: Fletch
  RIVA e Bollo Estremo 8 4,118 04-03-2011, 22:26
Ultimo messaggio: Estremo
  Registro Italiano Mazda? eddy t 2 2,442 14-02-2010, 15:33
Ultimo messaggio: P&R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)