This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pilistation Classic Red NA 1990
Sì ma perchè è marcito, hai capito da dove arriva l'acqua che stagnando nel baule l'ha mandato in putrefazione?
  Cita messaggio
Penso sia marcito perchè uno dei precedenti proprietari l'avrà lasciata in un bosco... L'acqua non arriva da sopra, la ritrovo da poche settimane, quindi dal momento che si è aperta una breccia nel fondo...
  Cita messaggio
Riprendiamo con gli aggiornamenti degli ultimi giorni, 2 settimane di ospedale sono servite (oltre che per guarire) ad accumulare un po di soldini! :haha:

Ho ordinato i cavi e i rocchetti dei finestrini elettrici, ormai sono davvero lenti ed è ora di sostituirli, poi ho preso un radiatore nuovo dato che il mio è bucato, prese anche le molle eibach con i tamponi e infine i dischi posteriori dato che i miei si sono crepati!!!

Oggi è stato il turno del radiatore, l'acqua all'interno era davvero rugginosa e ci ho messo un bel po a sciacquare il circuito prima di completare il lavoro!!!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Non perdere tempo con stò bidone rosso
Con i soldi che guadagni con il portatarga tra un pò ti potrai permettere una bella NB Big Grin
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Non perdere tempo con stò bidone rosso
Con i soldi che guadagni con il portatarga tra un pò ti potrai permettere una bella NB Big Grin

Ah ah ah ah!!! Non perdo tempo... lo occupo!!!! :haha:
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:Riprendiamo con gli aggiornamenti degli ultimi giorni, 2 settimane di ospedale sono servite (oltre che per guarire) ad accumulare un po di soldini! :haha:

Ho ordinato i cavi e i rocchetti dei finestrini elettrici, ormai sono davvero lenti ed è ora di sostituirli, poi ho preso un radiatore nuovo dato che il mio è bucato, prese anche le molle eibach con i tamponi e infine i dischi posteriori dato che i miei si sono crepati!!!

Oggi è stato il turno del radiatore, l'acqua all'interno era davvero rugginosa e ci ho messo un bel po a sciacquare il circuito prima di completare il lavoro!!!

Ma nella prima foto che cosa è uscito dai tubi ??? Sembra passata di pomodoro !!!!
  Cita messaggio
Vash87 Ha scritto:Ma nella prima foto che cosa è uscito dai tubi ??? Sembra passata di pomodoro !!!!

Sembra latte e Nesquik!!!! E' un trucchetto JDM per raffreddare meglio!!! :haha:

Parlando seriamente, il radiatore era arrugginito all'interno ed aveva sporcato tutto il liquido, che a questo punto con l'esame al carbonio 14 stiamo cercando di capire a quale epoca geologica appartenesse... Shock
  Cita messaggio
Shock era conciato di brutto,ti tocca chiamare la scientifica:haha: ma hai messo un radiatore maggiorato o sei rimasto con un modello oem ?:hi_: buon lavoro!!
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
fabryr. Ha scritto:Shock era conciato di brutto,ti tocca chiamare la scientifica:haha: ma hai messo un radiatore maggiorato o sei rimasto con un modello oem ?:hi_: buon lavoro!!

no, ho preso l'originale su mx5parts, 99 euro... direi che va più che bene, anche nella condizione pietosa di prima non ho mai avuto problemi di raffreddamento...
Un consiglio per tutti, verificate che la valvola sul tappo radiatore funzioni correttamente, il mio non andava e, praticamente, la vaschetta di recupero era isolata dal circuito...
  Cita messaggio
Bene, oggi ho fatto visita in motorizzazione e mi hanno consegnato la modulistica e i bollettini per il collaudo con i 15"...

Bollettini pagati, fotocopie fatte, moduli compilati... e domani si va a prenotare! Wink

Intanto ho ripristinato il filtro aria originale (non si sa mai), e spero non facciano rogne per i dischi baffati e forati (a breve foto)...
  Cita messaggio