Zitromax80 Ha scritto:RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
Allora.. dopo quasi 2000 km niente era tornato a posto, anzi, peggiorava.. altalena a caldo e a freddo, kick starter che lavorava male.. una pena.. sono passato davanti ad un conce Mazda e nella disperazione, mia e della mia macchinina che vuole solo le manine di Biraghi sul cuoricino, sono entrato.. Ho parlato col capofficina e mi ha detto subito che per lui erano i corpi farfallati da pulire (lo sporco secondo lui ostruiva il minimo passaggio di aria al minimo) e anche il debimetro.. Morale della favola.. 50 minuti di lavoro di pulizia, check di controllo e la macchina è a posto!! Minimo alzato di 150 giri, perfetta a caldo e a freddo, la lancetta che non altalena nemmeno di 50 giri!! Direi contento!! 52 eurinoi ben spesi data la soddisfazione!!
Azz, menomale! Buono a sapersi!
Chissà se il problema era più al debimetro o ai corpi... La tua quanti km ha?
Il pannello BMC che hai messo lo avevi oliato tu o era già oliato (Per capire se un oliatura abbondante abbia potuto eventualmente sporcare il debimetro)?
A questo punto, se si sporca l'aspirazione così tanto, tornerebbe utile la oil catch tank? Ma mi sembra che era stata definita quasi inutile sulle nostre stock.
Poi io sono ignorant e magari chiedo lumi anche ai luminari :chessygrin: : Blink :
Il mio filtro era già oliato..
Comunque lo sporco era delle farfalle, erano sporchissime, solo con quelle il tipo ha sporcato uno straccio.. il debimetro a detta del meccanico non era sporco, anche se già che c'era ha dato una pulita anche a quello.
La mia ha 50000 km, ma secondo lui dipende molto anche dal tipo di strade che si percorrono (polverose Vs autostrada). Comunque una pratica da fare al massimo dopo 70/80000 km anche in assenza di segnali.
Fatto sta che la macchina va meglio anche di prima che cominciasse con le noie del minimo (infatti era a 850 giri, mentre ora un po' più alto aiuta anche nelle manovre e nelle partenze..)!!
Ciao!!
Sì il catch can sarebbe utile, sia per evitare di risporcare il tutto sia per verificare quanto blowby effettivamente produci. Ne seriverebbero però due visto ch ci sono due "punti di sfiato" del motore, uno per la testa (che è quello che si vede aprendo il cofano) e uno per il blocco (che scarica però a valle del corpo farfallato).
La diatriba farfalla/e è perchè il 2.0 (ma forse anche il 1.8) ha un sistema di aspirazione variabile con delle robe molto simili a delle farfalle
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
Se aveva problemi di minimo, la valvola rossa è quella principale che apre/chiude tutto, quindi piu probabile quella. La verde penso serva per una sovraportata di aria ai piu alti.
Magari si riesce anche a pulire 'in casa', spero senza molte difficoltà, anche se non l'ho mai fatto e non ci ho mai guardato... Dovrebbe essere una cosa fattibile? Devo dare una sbirciata al vano motore.
maca ...ossessionato dai cerchi... Forse sono malato.
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Siamo in 2 a dover dare una sbirciata ! Io poi non l'ho mai fatto smontare/pulire e sono a 105K Km di cui una 40ina fatti col K&N ( che sappiamo essere più traspirante pertanto passa anche più schifezza rispetto al classico filtro in cartone )