This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria a terra....e problemi con il minimo???!!!
Ciao a tutti!
cominciamo col dire che ho fatto una caxxata:oops:...venerdi sera ho lasciato accesa la luce di cortesia e cosi' lunedi mattina....le mani nel baule a smontare una batteria a zero!!! cogl.one!!: Hurted :: WallBash :
va be capita...
cerco la batteria ma in giro di panasonic o di simili come dimensioni nulla..!Shock
allora chiamo Mazda BG e, come gia' supponevo, batteria disponibile alla modica cifra di 159 Euri + IVA !!!!:x
allora compro una batteria 45 Ah (70 euri) la ingrugno (voce del verbo casala det!!) nel piccolo vano, tolgo vaschetta fondo batteria e non metto sfiato vapori e tanto meno ferro blocca batteria e cosi si riparte...
a questo punto la macchina comincia ad avere un minimo strano:: Hurted :
quando sono in folle e freno il minimo scende sui 500 giri e la macchina (giustamente) borbotta e dopo qualche secondo torna suigli 800 giri normali...!
..intanto nella speranza di non essermi fumato la batteria originale (ha solo 6 anni poverina...Lol) l'ho ricaricata per una notte intera.
Miracolo (per ora...) la vecchia batteria originale funziona ancora (sperem..) e il minimo e' tornato normale ..?!!!ShockShock:haha:
chi mi spiega cosa c'entra la batteria con il minimo? : Exclaim :

grasssie

baci :hi_:
Ciao e buone curve a tutti!!!

:waveyellow:
  Cita messaggio
Secondo me è un caso.. anche la mia settimana scorsa per un paio di giorni ha avuto qualche problema al minimo (come te.. scende a 500 e poi risale)
Mazda BG.. lassa sta'!
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa. Ho letto che trattasi del c.d. "minimo ambientale", ero pronto a regolarlo così come spiegato nella sezione tecnica ma dopo un po' di strada si è sistemata da sola. Non ho problemi di batteria ma, credo che sia stato causato da un piccolo corto che involontariamente ho causato cambiando la lampadina della plafoniera interna.
E' probabile che la centralina si resetti e sballi qualche valore,poi rivaluta i segnali e tutto torna normale.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
Io tutte le volte che ho staccato la batteria ho sempre avuto il minimo ballerino per i primi km, poi dopo poco si è sempre sistemata da sola
  Cita messaggio
Szymon Ha scritto:Io tutte le volte che ho staccato la batteria ho sempre avuto il minimo ballerino per i primi km, poi dopo poco si è sempre sistemata da sola

Quoto e al 99% la batteria non c'entra.
Nota: i primi km non sono due o tre per capirsi, delle volte mi è anche capitato di doverne fare 30.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Dovrebbe essere normale. è la centralina che si setta.
La mia solitamente lo fa un paio di volte dopo aver riattaccato la batteria. La prima a motore freddo, la seconda a motore caldo.
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Quoto e al 99% la batteria non c'entra.
Nota: i primi km non sono due o tre per capirsi, delle volte mi è anche capitato di doverne fare 30.

esatto come a me!
I primi km sono abbastanza, si nota meno se dopo aver rimesso la batteria, si parte in superstrada.
Ma se si fa solo città si nota molto.
E' normale "poi passa" :chessygrin:
  Cita messaggio