This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova legge neopatentati ed M1 da sfruttare
voghera provincia Ha scritto:Ma che discorso e'?????
Mah...

Mi spiace ma non ho capito il tuo punto di vista, vabbè dai lasciamo perdere ognuno ha le sue idee, normale che sia cosi'.
Phreno Ha scritto:Mi spiace ma non ho capito il tuo punto di vista, vabbè dai lasciamo perdere ognuno ha le sue idee, normale che sia cosi'.
Il MIO punto di vista te lo spiego subito: sei entrato nella discussione con questo intervento
Phreno Ha scritto:Ecco un altro mr ruoteclassiche
e successivamente con questo:
Phreno Ha scritto:Detto da uno che ha avuto 2 NBFL e una NB.
ora, tralasciando il tono PALESEMENTE polemico (di cui pero' mi piacerebbe avere anche una spiegazione, ti sei forse sentito chiamato in causa da qualche affermazione?) chiarisci per favore allora qual'e' il TUO punto di vista, argomentandolo, rispetto a quanto scritto da Tabaccaio.
Per finire poi, sarebbe anche esaustivo sostenere le motivazioni dell'ultima affermazione delirante:
Phreno Ha scritto:a definirsi AMANTI della M1 quando non si ha nient'altro che una na del 96 e prima di quella hai passato 3 Nb che con i soldi spesi di compravi la tua bene amata 115 cavalli?
Ci si basa sulle macchine possedute prima per capire qualcosa?

Grazie.
Massimo - Voghera
Eppure io ho capito.

La prima era una presa per il ***** ironica, la seconda sarcastica, la terza riassuntiva.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Tanto con Gagio, per sua stessa ammissione, non bisogna parlare seriamente.
Massimo - Voghera
Quello che intendeva lui e':

una sparata da difensore del "purismo NA 1996", fatta da uno che ha sempre avuto NB, adesso che ha la NA 1996, fa un po' ridere...

cioe', che senso ha? Sollevare un polverone!

Cme se io, dopo aver avuto pc tutta la vita, adesso ho il macbook pro, vado sul forum Microsoft e sparo a zero: "be', tutti adesso volete i Mac, perche' lo stato fa gli sconti studenti...barboni....spero che una legge vi impedisca di passare a Mac"
Arancia Meccanica

E io ripeto: ma che ne sa che ADESSO ha l'M1?
Era questo il senso del mio discorso.
Provo a spiegarmi meglio: la frase "da possessore di M1 del 1996" io l'ho intesa non come "ah, la M1 del 1996, la M1 del 1996 (ah, la tauromachia!)", ma piuttosto: non sono sicuramente quello che punta alla macchina di 20 anni appena compiuti cosi' faccio il pirletta in girp e intanto pago meno di bollo e assicurazione (mi sembra chiarissimo: "così la smetterò di vedere M1 maltrattate ed usate come Smart qui a Roma da persone che hanno solo la passione per il portafogli").
Massimo - Voghera
Io avevo capito proprio che ce l'ha.

E' scritto in firma, no?
Arancia Meccanica

E dai... Io non la vedo come una sparata a difesa del "purismo della NA del 1996", poi che purismo avrebbe la NA del 1996 rispetto a quella del 1989? L'ho scritto nella precisazione del messaggio sopra.

Va beh, fioi, lasuma perd....
: WallBash :
Massimo - Voghera
Questa frase:

Citazione: così la smetterò di vedere M1 maltrattate ed usate come Smart qui a Roma da persone che hanno solo la passione per il portafogli.

Potentissimo flame, io rispondo con il detto "mio nonno campo cent'anni...ecc ec"

Ma poi questa:

Citazione:Già con l'ultima legge ci siamo tolti i ragazzini che volevano "driftare" (beata generazione playstation) adesso aspetto con impazienza una legge che riporti il mondo dell'Automotive a livelli seri con una vera tutela dei collezionisti e degli appassionati

Ebbene si, mi sento in causa.. ho preso una NA 115 cavalli perche pago poco di bollo voglio imparare a guidare una trazione posteriore e magari driftare un po' e faccio parte della beata generazione playstation.. ho 24 anni, e' possibile?

Dal testo traspare una certo "sfottò" modello: "non capite niente giovani" gia dal fatto che il precedente titolo, ora modificato presentava una certa parola: FURBETTI.. una cosa del tipo "alla faccia dei furbetti" non ricordo ma la parolina FURBETTI era punzecchiante.

Inoltre tu (tabaccaio) come fai a definirti AMANTE, amante e' una parola grossa secondo me, piu' di appassionato. amante' io lo vedo come dire... una perversione, AMANTE della M1, ok.

Detto da uno che ha cambiato 3 volte mx5 e poi ha preso quella giusta, ci sta, magari non l'aveva provata prima e la m1 e' stata una folgorazione successiva... ok dai, questa la passo, my bad, battutina, in fondo fa a pari con generazione playstation

Come fai a parlare di auto storiche o di m1 maltrattate, se nella lista delle precedenti auto, non vedo nemmeno un mezzo d'epoca, si parla per sentito dire o cos'altro? come fai a parlare di AUTOMOTIVE SERIO e di TUTELA PER COLLEZIONISTI ED APPASSIONATI?

Collezionisti di cosa? di mx5? secondo me voi state facendo l'investimento con il mezzo sbagliato.

Ma ce l'avete un vero mezzo storico ("min" 30 anni)? siete mai andati in un moto/auto club a fare la vita da "collezionista" da "appassionato"? il mezzo piu' vecchio che possedete e' la vostra mx5 del 1990?
NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
Arancia Meccanica