This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disastro in Giappone,polemiche sul nucleare ma un aiuto concreto?
disma Ha scritto:davvero impressionante quanto è successo.
Invece di continuare a fare inopportuna polemica, una delle cose che più mi ha colpito e che meriterebbe la massima ammirazione è la capacità di progettazione e organizzazione di questa gente nei confronti di catastrofi simili, se non fosse stato per gli inevitabili tsunami sarebbero usciti da uno dei terremoti più catastrofici della storia con danni minimi.

..ad esclusione del punto "sicurezza nucleare in caso di maremoto".

Sono d'accordo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
http://shirtstuckedin.com/?page_id=2406
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
disma Ha scritto:davvero impressionante quanto è successo.
Invece di continuare a fare inopportuna polemica, una delle cose che più mi ha colpito e che meriterebbe la massima ammirazione è la capacità di progettazione e organizzazione di questa gente nei confronti di catastrofi simili, se non fosse stato per gli inevitabili tsunami sarebbero usciti da uno dei terremoti più catastrofici della storia con danni minimi.

Infatti Tokyo che non è stata colpita dallo Tsunami ma solo dalla scossa, non ha avuto grandi danni rapportati al magnitudo del terremoto.
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Molto meglio morire lentamente soffocati dai pm10 come facciamo in lombardia vero?

Molto meglio fonti rinnovabili, ma certi maiali (bipartisan) e certi industriali devono scambiarsi favori e mazzette...e noi a scannarci sul forum.
http://palermo.repubblica.it/cronaca/201...-13491922/ (giusto per fare un esempio)
ora siamo del tutto OT, scusate, da ora in poi non aggiungo nient'altro.

In topic, per riassumere: il vero "disastro" secondo me ha ancora da venire, e in questo senso mi sento di interpretare il 3D.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:In topic, per riassumere: il vero "disastro" secondo me ha ancora da venire.

Si spera tutti di NO.
  Cita messaggio
Queste immagini fanno impressione
http://www.agenziami.it/articolo/8204/Gi...+nucleare/
  Cita messaggio
minchia una nave e' stata letteralmente alzata e appoggiata sul molo...

l'acqua e' impressionante.
  Cita messaggio
[video=youtube;gGUpa4_Ov6c]http://www.youtube.com/watch?v=gGUpa4_Ov6c[/video]
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Molto meglio fonti rinnovabili, ma certi maiali (bipartisan) e certi industriali devono scambiarsi favori e mazzette...e noi a scannarci sul forum.
http://palermo.repubblica.it/cronaca/201...-13491922/ (giusto per fare un esempio)
ora siamo del tutto OT, scusate, da ora in poi non aggiungo nient'altro.

In topic, per riassumere: il vero "disastro" secondo me ha ancora da venire, e in questo senso mi sento di interpretare il 3D.

Proprio ieri un mio amico nel settore energia mi ha spiegato perchè fonti come il fotovoltaico siano in mezza truffa in quanto producono energia a bassa tensione e in maniera discontinua e quindi con un'impatto pressochè nulla sul fabisogno energetico di una nazione

Ma poi seguendo il tuo ragionamento in giappone non avrebbero dovuto neanche costruire le dighe e le case per paura del terremoto?cosa avrebbero dovuto fare cambiare tutti nazione?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
i pareri sono contrastanti e spesso faziosi, chi preferisce il nucleare, chi il fotovoltaico.

non mi sembra il topic adatto per parlare di questo ora, almeno per rispetto degli eventi.
  Cita messaggio