This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disastro in Giappone,polemiche sul nucleare ma un aiuto concreto?
Szymon Ha scritto:Io per scelta non commento più mi è stato detto di fare politica ecc ecc, se può farvi stare tranquilli, alcuni colleghi dovrebbero partire stasera per il giappone.

Fine trasmissioni.

Io per il momento sto abbastanza tranquillo. In caso di fusione e di esplosione, la nube non dovrebbe salire sino alla stratosfera come quella di chernobil, ma rimanere bassa e quindi contaminare zone a noi comunque lontane.
I tuoi colleghi, piuttosto....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Io per il momento sto abbastanza tranquillo. In caso di fusione e di esplosione, la nube non dovrebbe salire sino alla stratosfera come quella di chernobil, ma rimanere bassa e quindi contaminare zone a noi comunque lontane.
I tuoi colleghi, piuttosto....

Io non sono tranquillo per loro, spero che l'ambasciata blocchi tutto.
Già un manipolino piccino piccino d'italiani ha valutato e visto di poter inviare queste persone, SPERO, che dopo gli ultimi aggiornamenti, RIconsiderino prima di inviarli.
  Cita messaggio
http://www.facebook.com/#!/event.php?eid...2630396200

I miei amici giapponesi stanno aiutando la popolazione Nipponica fornendo rifugio, acqua , cibo e generi di prima necessità.
Con un piccolo gesto possiamo essere vicino a loro. Ho provveduto personalmente ad aprire un c/c per la raccolta di fondi da dare in seguito in mani sicure, che li investano TOTALMENTE dove c’è veramente bisogno.
Qualsiasi donazione, anche se piccola, può essere davvero importante, vitale!
Eccovi tutte le coordinate necessarie:
IT 63 D 05040 61210 000001156042 per l'estero è da aggiungere prima o dopo(nessun problema) ANT BIT 2P452 ( è il codice BIC o SWITCH) si può usare anche PAYPAL o POSTEPAY.

Provvederò giornalmente (se ci sono cambiamenti sostanziali) o settimanalmente a pubblicare su questo profilo copia dell’estratto conto in modo tale che tutti possano constatare che il proprio bonifico sia andato a buon fine.

Ora,una mia amica drifter e pilota di Rally,Monica Burigo si prodigata per cercare di aiutare i nostri amici giapponesi.
Sappiamo che la pista di Ebisu è stata colpita ma anche che sta ospitando chiunque abbia bisogno di cibo,acqua,riscaldamento e un box auto dove mettersi a dormire.
Dico subito,non ci sono onlus o altre robe di mezzo.è semplicemente l'azione di una persona per aiutare altri suoi amici che possono aiutare altre persone meno fortunate di loro.
Siete liberi di aiutarci o meno.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
io non lo farò.

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:io non lo farò.

sono problemi tuoi
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Si, ma valutare in toto il nucleare giudicandolo per come verrebbe costruito da noi, è una assurdità.

Fermo restando che sono abbastanza sicuro che rischieremmo un nuovo Vajont, ci sono molte analogie riguardo.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:sono problemi tuoi

la cosa non mi crea alcun problema, in verità.

Cita messaggio
Carlo Rubbia Premio Nobel per la fisica:
[video=youtube;SALsYKE5wsU]http://www.youtube.com/watch?v=SALsYKE5wsU&feature=related[/video]

[video=youtube;8xrqu4GeU1c]http://www.youtube.com/watch?v=8xrqu4GeU1c&feature=related[/video]
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
restando in topic posso solo ammirare un popolo che non si è contraddistinto per piagnoneria e vittimismo ma sta reagendo in maniera esemplare per tutti noi.

sull'aspetto del nucleare quello che penso è semplice: non conviene economicamente ed è sempre pericoloso (minacce umane e naturali).

un Kw di energia nucleare lo paghi sempre ( i rifiuti costa smaltirli)
  Cita messaggio
Vi prego di non essere offensivi con interventi sarcastici sull'essere o meno "fisici nucleari".

Nessuno sta parlando di fisica nucleare.
Facciamo a capirci.

Stiamo dicendo:

1) 8,9 richter e' tantissimo.
2) Ma e' successo.
3) Puo' risuccedere.
4) Puo' essere ancora piu' forte.
5) In Italia e' probabile perche' e' terra sismica e vulcanica. Avete idea di quanto forte sara' il sisma generato dal risveglio del Vesuvio (avvenimento CERTO, non si sa quando ma si sa che deve avvenire...8 richter? 10 richter? tacciano i fisici nucleari e parlino i geologi, adesso)?
6) In Italia abbiamo gia' visto, tra l'altro, come si vincono e come si portano a compimento gli appalti pubblici (non tutti, ma molti, questione di ***** comunque).

7) Alla luce di queste considerazioni (e non di quesiti referendari posti o non posti, bla bla bla) sareste ancora felici di veder costruire potenziali bombe atomiche in Italia? Anziche' auspicare non solo che in Italia non se ne facciano, ma che in Europa non se ne facciano piu' e addirittura che si vada alla chiusura di quelle esistenti?

La risposta al punto 7 e' "Si"? Nella mia piu' modesta opinione di ignorante, siete perfetti candidati ai Darwin Award. Smile
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio