This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disastro in Giappone,polemiche sul nucleare ma un aiuto concreto?
Allora:

in giappone le centrali vanno bene.. infatti il giappone non è sismico. non è una ***** di isola dispersa nell'oceano in ballo su croste terresti diverse e contrastanti, e non ha problemi di tsunami in casi di terremoto marino.. macchè..

in italia, invece, le centrali non vanno bene..infatti l'italia è sismica, ha problemi idrogeologici, e toh, non è un'isola ma ha mare su 3 lati e sembra non sia soggetta a terremoti di certe entità, però paga il fatto di avere costruzioni di oltre 2000 anni e una conformazione particolare.. sia mai..

mah.. fate discorsi strani che non capisco.

poi.. su tutti i discorsi qui da noi on si potrebbe fare per questo quello e quell'altro.. su come gira.. etc etc.. ci metto una colata i cemento sopra, magari con acqua e sabbia marine...

in italia manca una cosa sola, il senso civico, perchè se quello ci fosse, non avremmo problemi, di nessun tipo.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Allora:

in giappone le centrali vanno bene.. infatti il giappone non è sismico. non è una ***** di isola dispersa nell'oceano in ballo su croste terresti diverse e contrastanti, e non ha problemi di tsunami in casi di terremoto marino.. macchè..

in italia, invece, le centrali non vanno bene..infatti l'italia è sismica, ha problemi idrogeologici, e toh, non è un'isola ma ha mare su 3 lati e sembra non sia soggetta a terremoti di certe entità, però paga il fatto di avere costruzioni di oltre 2000 anni e una conformazione particolare.. sia mai..

mah.. fate discorsi strani che non capisco.

poi.. su tutti i discorsi qui da noi on si potrebbe fare per questo quello e quell'altro.. su come gira.. etc etc.. ci metto una colata i cemento sopra, magari con acqua e sabbia marine...

in italia manca una cosa sola, il senso civico, perchè se quello ci fosse, non avremmo problemi, di nessun tipo.

1) L'ultima riga risponde a tutto quello che hai chiesto prima.

2) Disseminare il Giappone di Centrali dovrebbe proprio far vedere che forse non e' stata una furbata massima

3) LE ISOLE NON GALLEGGIANO, CJ...CHE CAMBIA????
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Gagio Ha scritto:1) L'ultima riga risponde a tutto quello che hai chiesto prima.

2) Disseminare il Giappone di Centrali dovrebbe proprio far vedere che forse non e' stata una furbata massima

3) LE ISOLE NON GALLEGGIANO, CJ...CHE CAMBIA????

Quindi, NOI non possiamo cambiare?

Il giappone aveva o quella o quella, ne ha 54 mi pare, ed ora ha un problema.. ORA.. non ne ha avuto uno dalla bomba.

Niente Gagio, ho dei ricordi di geografia delle medie sai, e su come si muovono e come sono fatte le placche lo ricordo.

Rest ail fatto che secondo voi, li vanno bene, qui no :haha:
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Quindi, NOI non possiamo cambiare?

Il giappone aveva o quella o quella, ne ha 54 mi pare, ed ora ha un problema.. ORA.. non ne ha avuto uno dalla bomba.

Niente Gagio, ho dei ricordi di geografia delle medie sai, e su come si muovono e come sono fatte le placche lo ricordo.

Rest ail fatto che secondo voi, li vanno bene, qui no :haha:

se non ricordo male ne ha più di 60 Wink

ed hai perfettamente ragione, il giappone è un'isola piazzata sopa 4 placche, è una delle terre più sismiche al mondo (ed essendo appunto un'isola è soggetta come abbiamo visto sia a terremoti che a tzunami, nome coniato dai giapponesi stessi giusto per la cronaca) ma ovviamente lì va bene, qui no.

io sono favorevole al nucleare in linea di principio, e sono tra quelli che risentirebbe di più dalla costruzione di una centrale, visto che una delle zone ritenute più idonee (e probabili) è a 5km da qui.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
http://www.quattroruote.it/notizie/indus...aralizzata

Massima solidarietà Sad
  Cita messaggio
Croce Rossa Italiana, GIAPPONE: UN SMS AL 45500 PER DONARE 2 EURO

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
non ho visto se l'avete già postato,ecco http://it.notizie.yahoo.com/blogs/yahoo_...o-p46.html
  Cita messaggio
aleottosei Ha scritto:non ho visto se l'avete già postato,ecco http://it.notizie.yahoo.com/blogs/yahoo_...o-p46.html

Thumbup

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Questo ho letto su Quattroruote:
La Mazda, che come dicevamo non è stata colpita direttamente dal terremoto, ha già stanziato 30 milioni di yen (più di 250 mila euro) per i soccorsi e ha lanciato uno dei messaggi di solidarietà più accorati. La nota diffusa il 14 marzo non lascia spazio ai classici toni "asettici" da comunicato stampa: "Esprimiamo le nostre sincere condoglianze a coloro che sono stati colpiti dal terremoto, speriamo che siate tutti in grado di prendervi cura di voi e delle vostre famiglie e preghiamo per la pronta guarigione della regione tutta".

http://www.quattroruote.it/notizie/indus...aralizzata
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:se non ricordo male ne ha più di 60 Wink

ed hai perfettamente ragione, il giappone è un'isola piazzata sopa 4 placche, è una delle terre più sismiche al mondo (ed essendo appunto un'isola è soggetta come abbiamo visto sia a terremoti che a tzunami, nome coniato dai giapponesi stessi giusto per la cronaca) ma ovviamente lì va bene, qui no.

io sono favorevole al nucleare in linea di principio, e sono tra quelli che risentirebbe di più dalla costruzione di una centrale, visto che una delle zone ritenute più idonee (e probabili) è a 5km da qui.

mi correggo:

il giappone ha 18centrali nucleari e 53reattori, l'ho appena visto a "porta a porta"
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio