This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I paragoni che garbano a gyu71
#1
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9469&whichpage=1


"2 macchine in estrema concorrenza fra loro"


:haha:
  Cita messaggio
#2
L'avevo letto anch'io questo confronto!

tipo poco realistico dell'MR2 forum Ha scritto:...in realtà, la coppia della Mazda è talmente corposa ai regimi entro i, diciamo, 4.500 rpm - alla fine quelli più utilizzati nell'uso "quotidiano"... - che, complice anche un cambio spaziato piuttosto corto nelle prime 4 marce, la Mazda non sfigura affatto e la guida rimane sempre estremamente appagante e divertente, con le ruote posteriori che a volte hanno delle reazioni (specie nelle partenze da fermo su fondi umidi...) tali da far pensare di avere un 3.000 sotto al cofano invece di un semplice 1.800 cc...

Ma che coppia c'ha l'MR2 allora? Quella di un Ciao? :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#3
si ma in alto poi esplode....dai 6000 ai 7000 .......he he he...

cmq avendole provate devo dire che come per la mx5 anche per la mr2 la versione precedente la giudico migliore.....soprattutto la turbo....200 ciuchini senza autobloccante pero'....
  Cita messaggio
#4
Phreno ha imparato il mio "punto debole"...:haha::haha::haha:

Bella discussione, tra l'altro qualche utente lo conosco anche abbastanza bene...
...molti Lotussari son partiti dalla MR2 e debbo dire che un pensierino in passato
ce l'avevo fatto anch'io!

Poi trovai la Speedster, che prese il posto della Renault Spider poichè non la trovai,
ma al numero tre c'era proprio la MR2 Toyota.
In parte adesso ce l'ho, visto che la Elise S2 ha il suo motore.:chessygrin:
  Cita messaggio
#5
Si ma sei dello stesso parere se dico che sono 2 auto completamente diverse e non in concorrenza tra loro?
  Cita messaggio
#6
Phreno Ha scritto:http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=9469&whichpage=1

Tecnicamente parlando, il motore Toyota è un motore dotato di fasatura variabile (sul solo lato aspirazione) VVT-i e distribuzione a catena con doppio albero a camme in testa e punterie tradizionali, mentre l'MZR della MX5 è un motore a fasatura "tradizionale" (correggetemi se sbaglio...)* dotato di distribuzione a cinghia (che pertanto richiede "costose" manutenzioni ogni 60.000 KM per la sostituzione della stessa...), doppio albero a camme in testa e, credo, punterie idrauliche (che non richiedono manutenzione alcuna quindi).

NC con motore a cinghia? Ma che stupidaggini sta a dire?

Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#7
Tecnicamente parlando, il motore Toyota è un motore dotato di fasatura variabile (sul solo lato aspirazione) VVT-i e distribuzione a catena con doppio albero a camme in testa e punterie tradizionali, mentre l'MZR della MX5 è un motore a fasatura "tradizionale" (correggetemi se sbaglio...)* dotato di distribuzione a cinghia (che pertanto richiede "costose" manutenzioni ogni 60.000 KM per la sostituzione della stessa...), doppio albero a camme in testa e, credo, punterie idrauliche (che non richiedono manutenzione alcuna quindi).


Mi accodo a Lanf...che minchiate dice....io sapevo che la distribuzione fosse a catena e in ogni caso la cinghia non va fatta ogni 90.000km circa o tot. anni...
  Cita messaggio
#8
Ma sembriamo così talebani et integralisti pure qua dentro?

Comunque mi piace il 3d, sfotticchiano con la storia della macchina da key, e poi c'è il banner pubblicitario degli assorbenti lines...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#9
Fiabeschi Ha scritto:Ma sembriamo così talebani et integralisti pure qua dentro?

Comunque mi piace il 3d, sfotticchiano con la storia della macchina da key, e poi c'è il banner pubblicitario degli assorbenti lines...

:haha:
È una guerra tra poveri.. :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#10
Ma scusate il 1.8 non e' a cinghia e il 2.0 a catena?

dico na boiata?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vi garbano? spiderman 9 1,512 26-07-2009, 15:07
Ultimo messaggio: MarcObollo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)