Cristiano fukushima e' un 2 generazione, e cosa che mi fa incazzare ancora di piu'.. e' scaduto, ha avuto una proroga di 10 anni.
Nucleare: si o no?
|
15-03-2011, 19:33
e se poi le fie ci si ritrovano cosi'?
mache lo dico a fare in un forum di key come questo???
15-03-2011, 19:34
ggcapp Ha scritto:in giappone sono di 4 categoria e guarda come stanno messi.....quelle che costruiremmo in Italia arriverebbero alla terza come nel resto di europa......mah, secondo me scherzando con il fuoco arriva il momento in cui normalmente ci si brucia... Fino a Venerdì andavano bene..
15-03-2011, 19:35
CJ_ Ha scritto:Parlaimo di bel paese ma stanno bene certe robe? Hai detto che ti va bene averlo vicino casa eh :p
15-03-2011, 19:42
Phreno Ha scritto:Cristiano fukushima e' un 2 generazione, e cosa che mi fa incazzare ancora di piu'.. e' scaduto, ha avuto una proroga di 10 anni. confermo ma parlavo di categoria, ho avuto un report dove si parla di grado di sicurezza dell'impianto per generzione, posizione, tipologia del reattore contromisure e altro e' e' una scala in 4 gradi e le centrali Japan sono tutte valutate 4 mentre in Europa ce ne erano alcune anche valutate 2 e nessuna oltre i 3.....non penso di poterlo postare essendo un report interno riservato ma se trovo altro in giro metto un link.
15-03-2011, 19:44
CJ_ Ha scritto:Fino a Venerdì andavano bene.. a me non andavano bene nemmeno prima cmq funziona cosi'....come per gli inarti, tutto va bene fino al secondo prima olre il quale tutto poi va male......
15-03-2011, 19:45
ggcapp Ha scritto:confermo ma parlavo di categoria, ho avuto un report dove si parla di grado di sicurezza dell'impianto per generzione, posizione, tipologia del reattore contromisure e altro e' e' una scala in 4 gradi e le centrali Japan sono tutte valutate 4 mentre in Europa ce ne erano alcune anche valutate 2 e nessuna oltre i 3.....non penso di poterlo postare essendo un report interno riservato ma se trovo altro in giro metto un link. E ti fa immaginare quindi che sarebbe successo se il terremoto fosse stato qui da noi...
15-03-2011, 19:50
15-03-2011, 19:54
cmq su Fukushima...e' una centrale che ha 40 anni ma per la sicurezza era stata aggiornata con generatori multipli in bunker anti terremoto e anti tsunami e tifoni.....non avevano previsto semplicemente questo grado di apocalisse. Una volta spenti i reattori le barre devono essere cmq raffreddate tramite pompe che vanno ad elettricita'....un reattore spento rimane in realta' in funzione in pratica per un 1% circa.....in Giappone i sistemi di emergenza hanno in realta' funzionato....per come hanno potuto.
15-03-2011, 19:55
CJ_ Ha scritto:Fino a Venerdì andavano bene.. Anche mi'nonno...fino a 2 minuti prima di morire...era vivo!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) ------------------------------------------- |
« Precedente | Successivo »
|