This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grazie Biraghi !!!!!!
Un radiatore in alluminio aiuterebbe ma non risolverebbe come si deve il problema, certo è più economico che quella super truffa. Ne parlavo con Pit in un altro thread e la soluzione più logica, nel caso interessi a più di una persona è di farsi fare i pezzi in una buona officina meccanica, alla fine sono pezzi semplicissimi e un pò di tubo.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:Un radiatore in alluminio aiuterebbe ma non risolverebbe come si deve il problema, certo è più economico che quella super truffa. Ne parlavo con Pit in un altro thread e la soluzione più logica, nel caso interessi a più di una persona è di farsi fare i pezzi in una buona officina meccanica, alla fine sono pezzi semplicissimi e un pò di tubo.

Rava

uh a me interesserebbe eccome..secondo te quanto verrebbe a costare?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Onestamente non ne ho la minima idea, sicuramente meno del kit originale. La parte "difficile" è prendere delle misure giuste e far si che i pezzi torniti siano compatibili e fittino senza problemi.

Rava
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm

Cita messaggio
Analizziamo

[Immagine: reroute_miata.jpg]

Costa tanto avete ragione, ma credete di spendere di meno a far fare dei pezzi del genere? stando al cambio attuale quel kit costa 231 euro. io dubito che un officina ti faccia al cnc una cosa del genere a meno di questa cifra.

Comunque la soluzione e' semplcemente quella di adattare la scatola termostato anteriore e montarla al posteriore con un semplice adattatore, e questo il lavoro che dovete fare se volete risparmiare.

[Immagine: Coolant%20Reroute%20033.jpg]

Il problema e' che non c'e' abbastanza spazio e potrebbe battere sul parafiamma.

Il kit m-tuned ha risolto il problema semplicemente dividendo la sezione in due: al motore c'e' lo split del liquido che poi ricollega in una scatola termostato da un'altra parte.
  Cita messaggio
Sta tutto qua:

[Immagine: JRspacer.jpg]
  Cita messaggio
Qui e' montato con un tappo termostato di una nb, sembra la soluzione piu' pulita!

[Immagine: P5036221.JPG]
  Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:Un radiatore in alluminio aiuterebbe ma non risolverebbe come si deve il problema, certo è più economico che quella super truffa. Ne parlavo con Pit in un altro thread e la soluzione più logica, nel caso interessi a più di una persona è di farsi fare i pezzi in una buona officina meccanica, alla fine sono pezzi semplicissimi e un pò di tubo.

Rava

Quando ho preso il mio da 40, ho chiesto consiglio ad un ragazzo del forum (naturalmente il nome non me lo ricordo) e come anche il venditore mi ha sconsigliato quello da 52 perché su un aspirato stock o comunque poco preparato era sovradimensionato
Io prima di fare tutta stà modifica proverei con l'upgrade del radiatore
  Cita messaggio
Siete un pozzo di scenza! Intanto un grazie enorme e Phreno per avermi illuminato e schiarito un pò le idee e un altro grazie ad Oldcafe per la dritta sui radiatori, sarà da verificare per quanto riguarda la fl ma è un buon inizio!

Rava
Estetica

Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Quando ho preso il mio da 40, ho chiesto consiglio ad un ragazzo del forum (naturalmente il nome non me lo ricordo) e come anche il venditore mi ha sconsigliato quello da 52 perché su un aspirato stock o comunque poco preparato era sovradimensionato
Io prima di fare tutta stà modifica proverei con l'upgrade del radiatore

In realtà metti una pezza ma non risolvi, perchè e' proprio il percorso dell'acqua a essere sbagliato.

Questo e' il percorso stock con termostato chiuso e poi aperto

[Immagine: coolant-flow-stock.jpg]

Qui invece il percorso modificato

[Immagine: coolant-flow-reroute.jpg]

Il ricircolo dell'acqua sul raffreddamento originale e' pesantemente strozzato nella parte finale, e' e' capace si crei pure dei punti morti dove l'acqua gira poco.
  Cita messaggio
Capito
  Cita messaggio