This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grazie Biraghi !!!!!!
#31
Questa discussione mi preoccupa: Hurted :...ho letto che montando un CX racing maggiorato da 57 mm la temperatura non supera i 75 gradi

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...maggiorato

che ne pensate??non risolve comunque il problema??
Mattia
PupazzoR
  Cita messaggio
#32
E cosa piu' importante e grave: segui il percorso d'entrata dell'acqua e arriva al termostato percorrendo la strada piu' corta, l'acqua piu' fredda puo' arrivare al termostato senza aver circolato nel blocco, falsando la lettura e ritardando l'apertura della valvola.
  Cita messaggio
#33
io avrei questa mezza idea: vorrei fare il reroute escludendo però il riscaldamento. in questo modo migliorerei il raffreddamento ed eliminerei un pò di peso inutile (uso la macchina solo col bel tempo e per divertirmi, non mi frega niente avere il riscaldamento...)

che ne dite, è fattibile? sento Luca (Biraghi) che mi dice?
  Cita messaggio
#34
Io il riscaldamente sto pensando di lasciarlo, troppo comodo in inverno per sbrinare i vetri, cmq il riscaldamento e' solo un radiatorino che entra in abitacolo... se lo levi migliori la circolazione dell'acqua portando piu' flusso al motore, ma elimini un componente che seppur di poco e' dissipante.
  Cita messaggio
#35
si, anche questo è vero: infatti quando tiro un pò accendo il riscaldamento a manetta tenendo 2 o 3 tacche la velocità dell'aria per migliorare il raffreddamento.

noto che la differenza è sensibile ma di sicuro non è la soluzione del problema...
  Cita messaggio
#36
Phreno Ha scritto:Sta tutto qua:

[Immagine: JRspacer.jpg]
Grazie ragazzi!!!!!!
Finalmente riesco a darmi una spiegazione plausibile per i bollori estivi della mia mazdina!

Il problema più grosso infatti lo riscontravo nelle salite (ne ho una impegnativa da fare per arrivare a casa), dove in neanche un km la lancetta schizzava in zona hot; questo difetto difatti giustifica il repentino surriscaldamento a "muso alto" dove l' acqua è ancor più agevolata ad uscire subito dal motore.

Una domanda per phreno: il pezzo che hai postato è di fattura artigianale? Dove l'hai recuperato? Sapresti fornirmi delle misure?

Grazie in anticipo!
  Cita messaggio
#37
a.debby Ha scritto:Grazie ragazzi!!!!!!
Finalmente riesco a darmi una spiegazione plausibile per i bollori estivi della mia mazdina!

Il problema più grosso infatti lo riscontravo nelle salite (ne ho una impegnativa da fare per arrivare a casa), dove in neanche un km la lancetta schizzava in zona hot; questo difetto difatti giustifica il repentino surriscaldamento a "muso alto" dove l' acqua è ancor più agevolata ad uscire subito dal motore.

Una domanda per phreno: il pezzo che hai postato è di fattura artigianale? Dove l'hai recuperato? Sapresti fornirmi delle misure?

Grazie in anticipo!

Le misure non le so purtroppo ma credo che non sia difficile recuperare, prendi le quote dalla base del tappo del termostato, dovresti ritrovare distanza dei buchi, e diametro per il termostato, il resto e' relativo!
  Cita messaggio
#38
Wow che rapidità! Visto che sei in zona un'altra domandina: ma se inverto i due tappi ovvero se dove adesso c'è la valvola metto sensore e raccordo per heater e sposto la valvola al posteriore con la sua sede "artigianale" potrebbe andare bene lo stesso o rischio di sforzare troppo la pompa? (percorso decisamente più lungo)
  Cita messaggio
#39
cioe' vuoi portare i raccordi del heater davanti? e in pratica invertire le uscite? non serve. questo metodo e' stra collaudato non devi farti paranoie sul percorso dell'acqua o altro, funziona bene cosi'

non esiste un percorso definito dentro al motore ma c'e' solo un riempimento di una vasca con una entrata e una uscita, se guardiamo la sede termostato originale l'acqua ha poco riciclo nella parte del 4 cilindro e di conseguenza scalda di piu'.

Mettendo il termostato dietro vincoli l'acqua a passare per gran parte del motore, facendo si il giro piu' lungo, ma rendendo il raffreddamento piu' uniforme e efficiente.

that's it.
  Cita messaggio
#40
Scusate la mia ignoranza in materia ma questo è la stessa cosa? http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Mazda-Mia...ccessories
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Addio e grazie, piccola NA Ste 57 6,544 28-03-2011, 18:05
Ultimo messaggio: chiara
  Grazie a tutti!! Lorenzo 5 1,650 19-01-2011, 15:30
Ultimo messaggio: Alessandro
  Biraghi Racing carlo277 38 8,821 07-11-2010, 20:13
Ultimo messaggio: Number34
  Biraghi su EVO di questo mese! Szymon 12 2,058 15-10-2010, 13:44
Ultimo messaggio: Zakke86
  Cerco una NA - segnalazioni varie grazie! alessandrogelsi 13 2,044 02-10-2010, 23:54
Ultimo messaggio: AndreaNobile
  Grazie Mazda Miller 10 1,598 13-05-2010, 11:44
Ultimo messaggio: Miller
  Un grazie ....alla mx-5 !!!!! pcasaran 15 2,205 01-09-2009, 10:23
Ultimo messaggio: Guest
  Assetto tein arriviato, quando riapre biraghi? Shizen 5 1,392 03-08-2009, 00:30
Ultimo messaggio: smarty
  Grazie a tutti! Fiabeschi 10 1,587 20-02-2009, 21:47
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)